| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Grande proposta: vietare i SUV!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Jan 2006 :  09:41:27  Show Profile  Reply with Quote
Germania/ I Gipponi dovrebbero essere vietati per legge
Lunedí 09.01.2006 12:58

Per alcuni sono auto di culto, ma per molti altri i Suv, "gipponi", sono rumorosi, inquinanti e consumano una quantità eccessiva di benzina. Solo pochi anni il Comune di Firenze pensò per primo di limitarne il traffico nelle vie cittadine per migliorare la viabilità e ridurre l'inquinamento.

Oggi, una proposta ancora più perentoria arriva da Wolfgang Sachs, uno dei più noti esperti di ambiente ed energia e ricercatore all prestigioso Wuppertal Institute per il Clima, l'Ambiente e l'Energia, lancia una proposta choc: i Suv (sport utility vehicles) dovrebbero essere vietati per legge.

Secondo l'accusa lanciata da Sachs, veicoli come il mastodontico Hummer, il Ford Explorer o il Chevrolet Tahoe, copiati dai mezzi dell'esercito e oggi oggetto di una vera e propria passione collettiva, sono "altamente inefficienti" e aggravano "la già pesante dipendenza dal petrolio" delle economie occidentali. Siccome "un'ulteriore crescita dei consumi di petrolio sarebbe fatale", è necessario fare in modo che queste "superauto" capaci di sprecare litri e litri di benzina vengano eliminate dal mercato perché con il greggio che supera i 60 dollari al barile "nessun governo di buon senso può autorizzare auto ad alto spreco".

Niente economia pianificata dallo stato o dirigismo: semplicemente i governi responsabili hanno l'obbligo- secondo Sachs - di porre dei limiti in termini di sostenibilità ambientale ed energetica, anche dettando alle case automobilistiche standard di efficienza dei consumi.

Wolfgang Sachs for president!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 10 Jan 2006 :  10:08:03  Show Profile  Reply with Quote
ATTENZIONE AI FALSI PROFETI !!!!

E' nota la mia Fede (perchè l'ho scritta con la E maiuscola?) e non ho mai fatto mistero del mio orientamento. Tutti pensano ad una schisi o ipertrofismo quando vado in giro tutto piegato da una parte, diciamo la destra.....

Dunque, dalle parole del Signor Sachs (che peraltro ha tutta la mia simpatia perchè si chiama come un noto produttore di articoli tecnici per la bicicletta) trasuda quel cazzutissimo spirito no-global antiamericano che gli fa dire CRUCIFIGE HUMMER, CRUCIFIGE DODGE RAM, FORD EXPLORER .... ma non:<< sospendiamo la produzione di Cayenne ... ma anche di tutti i mezzi a motore ... "benzinovori", quali tutte le Saleen, le Vette, le Viper (e via questi Americani dalla faccia della terra ...) ma anche le Ferrari, le Lambo, le Zonda, le Maserati, e chi più ne ha, più ne metta. In fin dei conti - crisi energetiche o non - le auto vere è più facile stiano sotto i 5 km per litro che altro .... E ALLORA ???? ANDIAMO A METàANO ??? una bella PRIUS CABRIO alimentata a ENEL V-Power ???

FUORI DAL TEMPIO MERCANTI DI CATTIVE IDEE E FALSI PROFETI, DEMAGOGICI MERCIFICATORI DELLA SALUTE PUBBLICA.

Amen

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 10 Jan 2006 :  10:28:48  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
E' un'arma a doppio taglio quella di vietare i SUV perchè consumano!

Da una parte addio ai SUV

... ma dall'altra chi viene dopo i SUV come consumi?

LE SPORTIVE!!! Di due macchine che ho credo che solo sommando i consumi riesca a fare i 12 km/l... meno di un Golf...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Jan 2006 :  10:36:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

ATTENZIONE AI FALSI PROFETI !!!!

E' nota la mia Fede (perchè l'ho scritta con la E maiuscola?) e non ho mai fatto mistero del mio orientamento. Tutti pensano ad una schisi o ipertrofismo quando vado in giro tutto piegato da una parte, diciamo la destra.....

Dunque, dalle parole del Signor Sachs (che peraltro ha tutta la mia simpatia perchè si chiama come un noto produttore di articoli tecnici per la bicicletta) trasuda quel cazzutissimo spirito no-global antiamericano che gli fa dire CRUCIFIGE HUMMER, CRUCIFIGE DODGE RAM, FORD EXPLORER .... ma non:<< sospendiamo la produzione di Cayenne ... ma anche di tutti i mezzi a motore ... "benzinovori", quali tutte le Saleen, le Vette, le Viper (e via questi Americani dalla faccia della terra ...) ma anche le Ferrari, le Lambo, le Zonda, le Maserati, e chi più ne ha, più ne metta. In fin dei conti - crisi energetiche o non - le auto vere è più facile stiano sotto i 5 km per litro che altro .... E ALLORA ???? ANDIAMO A METàANO ??? una bella PRIUS CABRIO alimentata a ENEL V-Power ???

FUORI DAL TEMPIO MERCANTI DI CATTIVE IDEE E FALSI PROFETI, DEMAGOGICI MERCIFICATORI DELLA SALUTE PUBBLICA.

Amen

Sia chiaro, io avevo letto (compiacendomene ) nella notizia sopra riportata solo un'avversione nei confronti dei SUV.

E' chiaro che questo è l'unico punto di vista dal quale la "cosa" sta in piedi: come hai puntualmente fatto notare, infatti, una generica crociata anti-sprechi energetici mieterebbe, allo stesso modo, vittime ben più illustri e nobili (tra l'altro hai proditoriamente citato la Maserati per trascinarmi dalla tua parte... Non si approfitta così delle debolezze altrui! ).

E' solo per questo che l'ho postata. E' fin troppo scontato che i paladini dell'ecologia-politica (passatemi il termine) possano cogliere la palla al balzo per estendere il CRUCIFIGE anche alle Automobili, quelle con la "A" maiuscola. Ma questo è un altro paio di maniche.

Chiudo il mio intervento, ripetendo una frase che dico spesso e che richiama il tuo incipit: dubitate dei falsi depositari della verità!
Su questo siamo assolutamente allineati.

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 10 Jan 2006 :  10:39:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Amen

Amen!!!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 Jan 2006 :  10:51:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:

Amen

Amen!!!

dal vangelo secondo giul...sottoscritto anche da me!

Go to Top of Page

lucatop
Biella Fumante

Italy
167 Posts

Posted - 10 Jan 2006 :  23:15:00  Show Profile  Reply with Quote
scusate se passo per volgare (dal latino vulgaris = del popolo,al quale cmq appartengo)
dopo la corazzata potemkin ecco la 2° cagata pazzesca del post comunismo.
perchè dare l'esempio utilizzando il mondo dell'automobile per mistificare uno spreco energetico(mercato dei carburanti) mentre i settori da convolgere sono ben altri e più estesi, vale a dire l'intero sistema energetico dal cibo all'energia, alle riserve d'acqua ecc.
sarebbe come costruire un distributore gratuito di don perignon pardon prosecco di valdobbiadene in una duna del deserto del sudan.
i fortunati che se lo bevono non potranno mai distribuirlo x rendere più equa la distribuzione delle risorse.

Anima non omologata

Anima non omologata
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 10 Jan 2006 :  23:53:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucatop
.... sarebbe come costruire un distributore gratuito di don perignon pardon prosecco di valdobbiadene in una duna del deserto .................

.... che bei ricordi .......

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  08:49:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucatop

...perchè dare l'esempio utilizzando il mondo dell'automobile per mistificare uno spreco energetico...

Perché i SUV fanno ca**re!!!

Condivisibile quello che hai detto e certamente discutibile la proposta di questo Sachs (ah giul, Sachs fa anche il mono posteriore della F4 ).

Ma quando vedo sparare contro Cayenne & Co. provo sempre un sottile piacere...

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  10:08:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

..., Sachs fa anche il mono posteriore della F4 ).

.. E come non dimenticare l'indistruttibile compagno di tante giornate al mare....
Hercules-Sachs

Edited by - luca on 11 Jan 2006 10:42:42
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 12 Jan 2006 :  12:27:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

.. E come non dimenticare l'indistruttibile compagno di tante giornate al mare....

Easy rider!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.68 seconds. Snitz Forums 2000