| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Mr2....consigli!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

xmnemox
Biella Fumante

469 Posts

Posted - 01 Jan 2006 :  20:04:17  Show Profile  Reply with Quote
Salve...son un ventenne appassionato d'auto...e la mr2, la mkIII è una delle mie auto preferite! Il problema è ovviamente come qualsiasi altra auto,il prezzo...dato che sono un apprendista il mio stipendio non è dei piu...alti...quindi volevo sapere dove poter acquistare una mr2 usata ad un prezzo ragionevole..poi volevo sapere i costi di gestione...io sono di padova e immagino che il bollo si aggiri sui 300€ ma...l'assicurazione?In poche parole vorrei aver piu informazioni possibili sia sulla Mr2 sia su tutto cio che gli sta intorno! Grazie mill in anticipo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°112

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 01 Jan 2006 :  23:53:50  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao e benvenuto in questo forum intanto!!!
Ci fa molto piacere il tuo interessamento per questo mondo ma soprattutto per questa macchina!!!
Trovarne di usate non è poi così difficoltoso basta avere un po di pazienza ed essere magari disposti a far qualche kilomentro.
Cerca sul mercatino del nostro sito...cerca sui motori di ricerca in internet e magari cerca di seguire questo forum....avolte capita qualche interessante occasione!!!
Non ti spaventare affatto dei costi di gestione di questa macchina....consuma molto meno di quello che tu possa immaginare....l'assicurazione ha un costo medio....il bollo forse è un po alto ma la potenza si deve pur pagare in qualche modo (292,52€ per l'esattezza)....
Io sono di cornuna in provincia di Treviso vicino a Montebelluna....per uleriori chiarite resto a tua disposizione....anke se non nei prossimi 2 o 3 giorni...me ne vado un po in montagna a sciiare.....

Ciaoooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  10:24:02  Show Profile  Reply with Quote
@ xmnemox: ciao, sono anch'io lieto che tu abbia fatto capolino qua dentro e non posso che confermare quanto ti ha detto Agif. Aggiungo solo una valutazione a tutto campo.
Nella "home page" del nostro web-site trovi la voce "mercatino" dove non mancano buone occasioni. Direi che puoi cominciare a trovare qualche MK III a poco più di diecimila euro (m.y. 2000). Accertati che abbia già tolto i precatalizzatori, per evitarti rischi di ... buttar via il motore e che abbia una buona manutenzione periodica. La MR-2 Roadster, come qualsiasi Toyota, ho solo bisogno della manutenzione programmata (ogni 15mila km) e, come si suol dire, poi ... "va per disturbo". Fra l'altro, la manutenzione in casa Toyota è abbastanza economica. Il consumo è veramente, ma veramente, una sorpresa. Anche a strapazzarla, i consumi vanno dai 14 ai 12 km per litro. Dopodichè è un "milleotto con centoquaranta cavalli" e quindi i costi di bollo e assicurazione sono subito calcolati. Purtroppo a vent'anni è soprattutto l'assicurazione che "calca"; ti dico come ho fatto io (per mio figlio) per consentirgli di risparmiare: ho cointestato l'auto (io e lui) e fatto l'assicurazione a nome mio. E' un buon sistema, se hai un babbo disponibilie e con una buona situazione di "bonus-malus" e una compagnia di assicurazioni che non fa storie.
Per ora mi fermo qui, limitandomi a ricordare che con qualsiasi Golf spendi di più (o uguale) e nessuno si accorge che esisti, oltre a non divertirti.
Se hai bisogno di saperne di più, continua a curiosare sul forum; temo che a breve diventerai SOCIO TITOLARE.
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts

Posted - 02 Jan 2006 :  10:59:27  Show Profile  Reply with Quote
iol'ho presa tre anni fa,ora ho 24 anni qiundi cominciato a pari condizioni,per la gestione non hai nessun problema è solo l'assic se intestata a nome tuo che disturbera'(fino all'anno scorso pagavo sui 1800€ l'anno,partito da 2000€(RC,furto totale e parziale, atti vandalici rottura vetri calamita' naturali...),adesso che ho 5 anni di patente dovrebbe scendere ,cmq a meno non ne ho trovate tranne quelle on line sconsigliatemi ...
se hai voglia di fare un giro da passeggero vieni a farti un giretto a verona che magari ci beviamo una birretta...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118
Pagina Personale

Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 04 Jan 2006 :  23:27:54  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto xmnemox!!!
Io non ti voglio fare discorsi di cifre, perchè come hai ben detto anche tu... quello è un problema di TUTTE!!!
Ti voglio parlare però di un'auto a motore centrale e trazione posteriore (auto sportiva) acquistabile e gestibile ai prezzi di una media compatta recente(auto qualunque): ti ripagherà di ogni centesimo in termini di felicità.
Se lo puoi fare... fallo!!
Ma che ci stai ancora pensando

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 08 Jan 2006 :  10:31:13  Show Profile  Reply with Quote
xmenox, ti ho scritto una mail al tuo indirizzo di registrazione. Se non ti è arrivata contattami!

Go to Top of Page

Bertanza
Pistone Incallito

Italy
778 Posts

Posted - 08 Jan 2006 :  19:30:57  Show Profile  Reply with Quote
A brescia ce ne una blu con hard top del 2001 mi sembra con 47000 km ca in vendita da un privato il prezzo richiesto è intorno ai 13000 €. Se ti può interessare cerco il numero e te lo mando. PS: anch'io sono tra i giovani del gruppo... 20 anni a fine mese...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°132
Pagina Personale
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly