| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Lotus Europa S
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 24 Feb 2006 :  15:29:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Il propulsore della Elan era Isuzu, non Daihatsu...

Perdona la corrige, PK...

per un momento ci avevo sperato di condividere qualcosa con una lotus...

quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by tablo

Ma è così originale??? Mi sembrava un pò più sobria...

--------------------------------------------------------------------------------

E' così originale.

Non ho capito se ti riferivi alla Europa o alla Esprit ma la risposta vale per entrambe...

Penso si riferiva alla foto postata, dato che rispetto alle prime versioni questa sembra un'altra macchina....e che macchina!

quote:
Io invece questa Europa non la giudico così male! Ok, sull'estetica ognuno può dire la sua e oggettivamente non è minimamente paragonabile alla Cayman (a mio parere, attualmente l'auto "terrena" più desiderabile di questi anni), ma penso che come prezzo l'abbiano saputa collocare bene, adeguatamente lontana dalla Elise, più "godereccia" ma spartana, e ragionevolmente più in alto della Exige, ancora molto grezza a confronto.
A questo punto, il fortunato di turno potrà scegliere tra spendere un po' di più per un'auto relativamente civilizzata e qualcosa in meno se vuole una supercar da pista omologata per circolare su strada. Ad averne di problemi di questo tipo...
E pensare che più in là dovrebbe arrivare sullo stesso pianale l'erede della Esprit...

Proprio per questo motivo non vedo "l'utilità" di avere sul mercato la Europa S... se avessi questi problemi di scelta (magari!) opterei per una Elise/Exige per andare in pista e da usare magari come seconda macchina, mentre prenderei una Cayman per avere una sportiva bella,veloce e versatile...quindi fondamentalmente la penso come te,Luke,ma non credo che ne venderanno molte, se non a chi vuole una Lotus solo per farci lo struscio invece delle solite Porsche, BMW,Audi ecc..

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 24 Feb 2006 :  15:45:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

quote:
Originally posted by pikappa74
La storia prese nuovamente un'altra piega e Lotus abbandonò l'ottimo telaio Toyota per passare ad una meccanica derivata da Dahiatsu con motore e trazione anteriore e motore 1.6 turbo: nacque così l'Elan...

Il propulsore della Elan era Isuzu, non Daihatsu...

Perdona la corrige, PK...

...sorry, lo sapevo, solo che avevo appena letto un articolo sulla nuova SUV piccola Daihatsu/Toyota e ho confuso le cose...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 24 Feb 2006 :  17:43:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
quote:
Io invece questa Europa non la giudico così male! Ok, sull'estetica ognuno può dire la sua e oggettivamente non è minimamente paragonabile alla Cayman (a mio parere, attualmente l'auto "terrena" più desiderabile di questi anni), ma penso che come prezzo l'abbiano saputa collocare bene, adeguatamente lontana dalla Elise, più "godereccia" ma spartana, e ragionevolmente più in alto della Exige, ancora molto grezza a confronto.
A questo punto, il fortunato di turno potrà scegliere tra spendere un po' di più per un'auto relativamente civilizzata e qualcosa in meno se vuole una supercar da pista omologata per circolare su strada. Ad averne di problemi di questo tipo...
E pensare che più in là dovrebbe arrivare sullo stesso pianale l'erede della Esprit...

Proprio per questo motivo non vedo "l'utilità" di avere sul mercato la Europa S... se avessi questi problemi di scelta (magari!) opterei per una Elise/Exige per andare in pista e da usare magari come seconda macchina, mentre prenderei una Cayman per avere una sportiva bella,veloce e versatile...quindi fondamentalmente la penso come te,Luke,ma non credo che ne venderanno molte, se non a chi vuole una Lotus solo per farci lo struscio invece delle solite Porsche, BMW,Audi ecc..

Sicuramente non ne venderanno molte perchè Lotus è e deve restare un prodotto di nicchia e non destinato ai grandi numeri.
Magari non tutti preferirebbero una Exige all'Europa così come qualcuno potrebbe preferire una Europa alla Cayman. E' proprio su questo che credo stiano puntando in Lotus!
Cmq anch'io sceglierei una Exige...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000