Author |
Topic  |
mao.panz
Pistone Incallito
  
Italy
625 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 14:45:30
|
ci verrò! ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 14:57:32
|
quote: Originally posted by mao.panz
su un altro livello per le prestazioni: ma come finiture... l'hai vista dentro? come abitabilità... ci sei salito? aveva detto bene qualcuno dicendo che é solo un giocattolo, non un auto! ciao
Sono d'accordissimo! Ma tu sarai d'accordo con me se ti dico che come finiture e come abitabilità, le caratteristiche che citi tu, la M viene bastonata da una Lancia Ypsilon... Veramente tu preferiresti per questo una Ypsilon ad una MR2?!! Non facciamo finta di non vedere la realtà: la Elise prestazionalmente è su un altro livello e, come ti ha fatto notare giustamente chivala, il titolo del topic che tu hai aperto è "e in velocità...". Tra l'altro seguiva quello sull'accelerazione da 0 a 100. Mi sembra che tu stessi parlando di prestazioni, non certo di finiture, confort, abitabilità, bagagliaio e quant'altro distingue un'automobile "intelligente" (che, per questo, è - e sempre resterà - solo un mezzo di trasporto) da una toy-car. La MR2, sotto molti punti di vista è una toy-car, la Elise lo è un po' di più.
Non vorrei essere frainteso: per farti capire quanto mi piace la MR2, ti dico solo che l'ho preferita, al momento dell'acquisto, alla Mazda RX8 e alla Nissan 350Z, entrambe più veloci e più performanti sullo 0-100. Della MR2 adoro lo schema meccanico (hai letto la frase nella mia firma?) ed il fatto che sia bassa e leggera. Del fatto che sia scomoda, non abbia abitabilità e bagagliaio e che le finiture siano (a dir poco) modeste, non mi interessa più di tanto. Certo, la MR2 è la mia unica auto perciò, nella scelta, sono dovuto scendere a qualche "compromesso". Avessi potuto permettermi una seconda auto, una di quelle "intelligenti", con buone finiture, abitabilità, bagagliaio, confort ecc. (un mezzo di trasporto, insomma) avrei acquistato una MR2 ancora più MR2, cioè un'auto ancora più bassa, leggera, naturalmente sempre con lo stesso schema meccanico... una Elise.
Tutto questo, come sempre, secondo me. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 15:11:59
|
quote: Originally posted by mao.panz
aggiungo... se mettessi un compressore volumetrico, centralina e scarico, si potrebbe arrivare sui 200 cv: allora forse ce la gioachiamo anche in accelerazione (e sicuramente in allungo non ci sarebbe storia). costo dell'operazione stimato in 4.000 eurozzi circa
fai prima a metterci il motore della celica ts e hai un'affidabilità di un motore di serie |
 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 15:13:59
|
quote: Originally posted by luca la Elise è globalmente più efficace della MR2.
è la dura verità! |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 18:07:45
|
L'MKIII è una macchina sportiveggiante. 
La mia MKIII è una macchina molto sportiveggiante. 
L'Elise è una scatola di latta. 
Ora, se volete, lapidatemi...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito
  
Italy
625 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 18:11:40
|
noi non ci conosciamo: com'é la tua M? ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 18:35:28
|
quote: Originally posted by mao.panz
noi non ci conosciamo: com'é la tua M?
Nera.  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 18:50:49
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by mao.panz
noi non ci conosciamo: com'é la tua M?
Nera. 
         |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 19:10:26
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by mao.panz
noi non ci conosciamo: com'é la tua M?
Nera. 
                
                
                
                
                
                
si la sua è proprio nera, come l'asfalto!!!!!!!!!!! quando ti passa accanto non la vedi neanche.......    perchè si mimetizza     
            
            
             |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
Edited by - zak on 21 Oct 2005 19:11:57 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 20:01:26
|
quote: Originally posted by zak
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by mao.panz
noi non ci conosciamo: com'é la tua M?
Nera. 
                
                
                
                
                
                
si la sua è proprio nera, come l'asfalto!!!!!!!!!!! quando ti passa accanto non la vedi neanche.......    perchè si mimetizza     
            
            
            
Vi voglio bene...ho riso per cinque minuti di fila davanti al monitor come un'imbecille!       |
... Saranno cazzi! |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 20:39:01
|
Perché, che ho detto? Non è nera?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 22:33:27
|
quote: Originally posted by enetec
Ora, se volete, lapidatemi... 
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 22 Oct 2005 : 00:15:27
|
quote: Originally posted by luca Non vorrei essere frainteso: per farti capire quanto mi piace la MR2, ti dico solo che l'ho preferita, al momento dell'acquisto, alla Mazda RX8 e alla Nissan 350Z, entrambe più veloci e più performanti sullo 0-100. Della MR2 adoro lo schema meccanico (hai letto la frase nella mia firma?) ed il fatto che sia bassa e leggera. Del fatto che sia scomoda, non abbia abitabilità e bagagliaio e che le finiture siano (a dir poco) modeste, non mi interessa più di tanto. Certo, la MR2 è la mia unica auto perciò, nella scelta, sono dovuto scendere a qualche "compromesso". Avessi potuto permettermi una seconda auto, una di quelle "intelligenti", con buone finiture, abitabilità, bagagliaio, confort ecc. (un mezzo di trasporto, insomma) avrei acquistato una MR2 ancora più MR2, cioè un'auto ancora più bassa, leggera, naturalmente sempre con lo stesso schema meccanico... una Elise.
STRAQUOTISSIMO |
 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 22 Oct 2005 : 00:16:01
|
quote: Originally posted by enetec
Perché, che ho detto? Non è nera? 
no....è incazzata nera |
 |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito
  
Italy
625 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 11:51:01
|
ma qualcuno ha provato a mettere sotto il motore della celica da 192 cv? nessun problema? costo totale con manodopera? ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
Topic  |
|