Author |
Topic  |
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 18 Oct 2005 : 10:14:20
|
quote: Originally posted by pikappa74
Bè, si potrebbe organizzare volentieri... Senti, stavo pensando quest'inverno di togliere il cat facendo il collettore diretto e di mettere candele e cavi elettrici più performanti... Pensi che ne valga la pena? Tu che tipo di lavoro hai fatto allo scarico?
Inizilmente avevo solo sostituito il cat con un silenziatore (è un raccordo dritto di circa 40 cm). Poi non contento, ho realizzato il terminale ho fatto eliminare tutti gli snodi che casa toyota prevede, entrando direttamente dentro il barilotto (in inox).

Scusa la grafica, ma l'ho fatto in fretta e furia. La freccia indica da dove entrano i gas di scarico che provengono direttamente dai collettori (ora capisci xkè scoppietta?! )
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 18 Oct 2005 : 10:34:54
|
Ok, grazie della spiegazione  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito
  
Italy
625 Posts |
Posted - 18 Oct 2005 : 14:23:00
|
e l'accelerazione delle ns. rivali? quali posso sfidare e quali no? ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 18 Oct 2005 : 14:30:17
|
quote: Originally posted by mao.panz
e l'accelerazione delle ns. rivali? quali posso sfidare e quali no? ciao
Dipende cosa intendi per "rivali"... La M dovrebbe stare davanti alle sue vere concorrenti, cioè MG TF (a meno di non scomodare la versione da 160 CV), Mazda MX5 e Fiat barchetta. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito
  
Italy
625 Posts |
Posted - 18 Oct 2005 : 14:31:47
|
SLK vecchio e nuovo, Z3, Z4,... ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 18 Oct 2005 : 15:07:01
|
quote: Originally posted by mao.panz
SLK vecchio e nuovo, Z3, Z4,... ciao
Allora, se non ricordo male dovrebbe fare meglio delle vecchie SLK 200 aspirate da 136 CV e delle Z3 1.8. Più o meno dovrebbe stare sui tempi delle Z4 meno potenti (quelle a 4 cilindri). Ora verifico se ho cannato, per il momento prendilo per buono. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 18 Oct 2005 : 15:16:56
|
quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by mao.panz
SLK vecchio e nuovo, Z3, Z4,... ciao
Allora, se non ricordo male dovrebbe fare meglio delle vecchie SLK 200 aspirate da 136 CV e delle Z3 1.8. Più o meno dovrebbe stare sui tempi delle Z4 meno potenti (quelle a 4 cilindri). Ora verifico se ho cannato, per il momento prendilo per buono.
Allora, MR2: 8.0 Z3 1.8: 10.5 Z3 1.9 16V: 9.5 Z4 2.0: 8.2 Z4 2.2: 7.7 SLK 200 vecchia (136 CV): 9.3 SLK 200 Kompressor vecchia (192 CV): 8.2 stranamente mi risulta 8.2 anche per la Evo da 163 CV... SLK 200 Kompressor nuova: 7.9
Insomma, niente male, no?!! 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 18 Oct 2005 : 16:18:50
|
Per onore di cronaca, sulla fascia di mercato della MkII ci sono:
206 GTI 8,6 sec. GTV (escluso V6) 7,8 sec. TT (escluso 3.2) 7,4 sec. Integra 6,7 sec. M3 6,5 sec. coupè (Fiat) 6,5 sec. 300 ZX 6,0 sec. 3000 GT 5,6 sec. Rx7 5,2 sec.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 09:43:57
|
Auto originale 7.0s con gtech Qualcuno vuole venire qua che gli faccio vedere uno 0-100 in meno di 7s? Pero dovrebbe anche avere la frizzione di riserva 
Ragazzi se vi ci mettete ci riuscite. Io per fare lo 0-100 dovevo cambiare in 3za. Voi non lo dovete fare. 
Il trucco sta nell uzo della frizzione. Fatela slittare...e come accorciare le marce...  |
    |
 |
|
angelocave
2Fast4U
    
Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 10:06:08
|
quote: Originally posted by CIN
Auto originale 7.0s con gtech Qualcuno vuole venire qua che gli faccio vedere uno 0-100 in meno di 7s? Pero dovrebbe anche avere la frizzione di riserva 
Ragazzi se vi ci mettete ci riuscite. Io per fare lo 0-100 dovevo cambiare in 3za. Voi non lo dovete fare. 
Il trucco sta nell uzo della frizzione. Fatela slittare...e come accorciare le marce... 
Giusto!
Oppure, per chi ha il turbo... basta staccare la WestGate : un'unica, impressionante, ripresa da 4 secondi! Poi ciao!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 12:58:14
|
quote: Originally posted by CIN
Auto originale 7.0s con gtech Qualcuno vuole venire qua che gli faccio vedere uno 0-100 in meno di 7s? Pero dovrebbe anche avere la frizzione di riserva 
Ragazzi se vi ci mettete ci riuscite. Io per fare lo 0-100 dovevo cambiare in 3za. Voi non lo dovete fare. 
Il trucco sta nell uzo della frizzione. Fatela slittare...e come accorciare le marce... 
tutto originale 7 secondi netti??? azz.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito
  
Italy
625 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 14:14:10
|
ok, ma io intendevo un tempo ottenuto senza compromettere alcuna parte della macchina e cambiando prima della zona rossa |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 14:34:58
|
si cambia prima della zona rossa, anche xche se arrivi alla zona rossa il limitatore interviene e perdi potenza.
|
 |
 |
|
mao.panz
Pistone Incallito
  
Italy
625 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 14:37:00
|
ma se il dato dichiarati é 8 s, un secondo meno, in valore %, é tantissimo... pure troppo!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123 Pagina Personale
|
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 14:37:56
|
alcuni giornali infatti dichiarano 7.5 |
 |
 |
|
Topic  |
|