| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Gomme invernali.....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

MasterSH
Biella Fumante

174 Posts

Posted - 01 Oct 2005 :  22:08:18  Show Profile  Reply with Quote
Lo so lo so, sarà il millesimo topic sull'argomento. Il problema sta nel fatto che dopo aver letto quasi tutti i topic simili alla fin fine non si capisce un granchè.

Esistono gomme invernali per la nostra MKIII MY '03?

Se esistono, perchè non postare le impressioni ricavate dall'utilizzo durante lo scorso inverno?

Se non esistono e vanno omologati particolari cerchi, qual'è la trafila?ed i costi?

Se vi va possiamo creare una specie di database delle gomme invernali, perchè credo che oltre a me siano in tanti (sopratutto novizi) a non capire un accidenti di nulla

Il mio nuovo nick è MasterSH2

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 01 Oct 2005 :  23:04:28  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
prova a fare una ricerca qui:
www.gommadiretto.it

Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
Go to Top of Page

MasterSH
Biella Fumante

174 Posts

Posted - 02 Oct 2005 :  00:08:15  Show Profile  Reply with Quote
Eheheh GTR è che spesso e volentieri ho cinque minuti per collegarmi e poi scappo ;)

Donny già provato ma delle misure dei posteriori non mi da nulla....quelle che monta la mia bimba in arrivo le ho già viste e non promettono bene, sono quasi a zero e visto l'inverno che incombe a questo punto comprerei direttamente un treno di invernali, poi la prossima primavera altri eurozzi per un treno di estive...aaaaargh!

Il problema è che nelle misure omologate se ben capito di gomme invernali non ce ne sono...o si?

Giul aiutami tu :D

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 02 Oct 2005 :  11:34:05  Show Profile  Reply with Quote
io ho montato delle Dunlop Winter (devo montare sempre di questo Brand perchè "c'ho il desivo dello sposo tecnico sulle porte" ...
e per rispettare le misure ho dovuto ripiegare su due livelli di evoluzione diversi, a parità di modello base. Ti sto parlando però del m.y. 2000 e quindi 15 davanti e dietro.

Se cerchi un po' indietro nel tempo ... dovresti trovare indicazioni su altri marchi (yoko?) che hanno in produzione pneus termici ok.

Ricorda comunque che per le invernali non è obbligatorio rispettare il codice di velocità trascritto nel libretto ...

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

MasterSH
Biella Fumante

174 Posts

Posted - 02 Oct 2005 :  14:55:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

io ho montato delle Dunlop Winter (devo montare sempre di questo Brand perchè "c'ho il desivo dello sposo tecnico sulle porte" ...
e per rispettare le misure ho dovuto ripiegare su due livelli di evoluzione diversi, a parità di modello base. Ti sto parlando però del m.y. 2000 e quindi 15 davanti e dietro.

Se cerchi un po' indietro nel tempo ... dovresti trovare indicazioni su altri marchi (yoko?) che hanno in produzione pneus termici ok.

Ricorda comunque che per le invernali non è obbligatorio rispettare il codice di velocità trascritto nel libretto ...

giul

Grazie Giul, tempestivo ed esauriente come sempre :)

Come ti trovi con le Dunlop? Tieni presente che in inverno non vado veloce, anzi....

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 02 Oct 2005 :  23:40:42  Show Profile  Reply with Quote
Sono molto soddisfatto di quelle estive (Dunlop Sport SP 01) che sono un ottimo compromesso fra prestazioni e durata; quelle invernali le ho già avute sù per due stagioni con soddisfazione: sono interessanti nelle giornate molto piovose (limite dell'acquaplaning più in alto) ed ovviamente non ti piantano in asso se c'è neve. Nelle situazioni più scabrose, però, ho le catene nel ... baule. Sono infine interessanti per la scarsa rumorosità (per essere delle termiche).
Temo che l'inverno ormai alle porte mi vedrà andare a caccia di altre scarpe pesanti (almeno le due posteriori), mentre in primavera dovrò rifarmi le ... infradito per l'estate. A meno che non riesca a trovare le misure (non è facilissimo, purtroppo), persevererò con le Dunlop.
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

MasterSH
Biella Fumante

174 Posts

Posted - 03 Oct 2005 :  16:21:30  Show Profile  Reply with Quote
Domani pomeriggio vado a ritare la mia bimba, finalmente...non stavo più nella pelle!

Mi spiace solo per il tempaccio da cani, bah...non mi pare il caso di girare con la capote giù sotto la pioggia che sta battendo in questi giorni :D

Le dunlop invernali di cui parli si trovano nelle nostre misure?ho una MK3 del 2003.

Scusa se ti stresso ;)

Edited by - MasterSH on 03 Oct 2005 16:31:48
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 04 Oct 2005 :  14:26:57  Show Profile  Reply with Quote
No non si trovano le dunlop!

L'unica marca esistente e' la bridgestone LM-22 215/45R16 86V (per l'asse anteriore devi ricorre a delle bridgestone LM-25 dalla stessa mescola, cmq cambia poco).
Io LE HO ORDINATE VIA INTERNET... in teoria arrivano entro 7 giorni. in pratica dopo 15gg devono ancora inviarmi la mail relativa all'avvenuta spedizione...

Sinceramente, te lo dico con una certa rassegnazione, dubito che tale gomma mi arrivera' a casa...
Infatti questa gomma sembra assolutamente non reperibile sul mercato italiano... forse anche su quello europeo.
Mi sono rivolto a gommadiretto come ultima spiaggia.
Tra 15 giorni mi manderanno una mail in cui mi chiederanno di scegliere se aspettare ancora o decidere di effettuare il rimborso...
Purtroppo fuziona cosi' per la emme:
Gia sono RARISSIME le gomme estive, figurati i TERMICI.
io cmq dispongo di omologazione 215/40 R17, per tale misura esistono le termiche, pero' non esistono le 205/40R17! e cmq, non e' bene mettere termici con battistrada + larghi...

Volevo predere le "calze" qualcuno le ha provate/sa se valgono come le catene?

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

MasterSH
Biella Fumante

174 Posts

Posted - 05 Oct 2005 :  13:31:08  Show Profile  Reply with Quote
Nei prossimi giorni faccio un giro da un gommista consigliatomi da un collega, vedremo cosa riesco a combinare....

Gommadiretto non mi trova un accidenti mettendo le misure originali per la Mk3 del 2003...

Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 07 Oct 2005 :  16:43:44  Show Profile  Reply with Quote
HO PERSO TUTTE LE SPERANZE...

LEGGETE QUI QUELLO CHE MI HA SCRITTO LA TIZIA DI gommadiretto...

Egregio Signor Manica,

purtroppo le gomme da Lei ordinate:

*2* Unit
*215/45 R16 86V *(Wi)
Bridgestone
*Blizzak LM-22

non sono disponibili nei nostri depositi e non abbiamo le informazioni
quando potrebbero esserci.

Ci dispiace tanto, ma non possiamo proporrLe nemmeno nessuna alternativa.

Percio' La preghiamo di informarsi alla Sua banca e scriverci al piu'
presto possibile i codici bancari IBAN e Swift per poter annullare
l'ordine e rimborsarLa.

Tante grazie per la Sua comprensione.

*
Cordiali saluti,

Signora Magdalena Jedrzejczyk

Miky

Pagina Personale

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 07 Oct 2005 :  18:35:41  Show Profile  Reply with Quote
Io l'inverno scorso dopo tanto cercare mi son dovuto accontentare di queste http://www.semperit.com/generator/www/de/de/semperit/automobil/themen/pkw_reifen/winter/sport_grip/sport_grip_de.html

con mia somma sorpresa mi son trovato mooooooooooooolto bene però sulla mia model year 00 le misure son tutte da 15 pollici

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

MasterSH
Biella Fumante

174 Posts

Posted - 08 Oct 2005 :  23:26:13  Show Profile  Reply with Quote
Ma porcapaletta, domani o appena ho un minuto di tempo inizio a spedire email a TUTTE le case produttrici....vedremo....

Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 14 Oct 2005 :  18:57:10  Show Profile  Reply with Quote
Lascia perdere... Ho gia fatto io... con scarsi risultati! Non ti cagerà nessuno! Le bridgestone LM-22 215/45R16 esistono, secondo me, per un errore di catalogo...

L'unica è pensare alle "calze"... Ma valgono come catene? MHA!

Miky

Pagina Personale

Go to Top of Page

MasterSH
Biella Fumante

174 Posts

Posted - 15 Oct 2005 :  21:35:00  Show Profile  Reply with Quote
Boh, guarda ora non ho neanche avuto tempo, le gomme intanto si consumano, (sopratutto dopo il drif di questa sera, non controllato esattamente benissimo, un po' di paura per me ed il collega )

Insomma appena arriva il prossimo stipendio devo assolutamente trovare le gomme....non voglio mettere le advan di primo equipaggiamento, ho veramente paura di galleggiare sull'acqua visto che da quanto ho letto non tengono una cippa sul bagnato (anche se nelle scorse settimane ho provato a fare lo scemo ma evidentemente sono troppo prudente e tenevano bene, ma niente tangenziale).

Eventuali consigli per gomme "tuttol'anno" che si comportino bene anche sul bagnato?

Per la neve, boh, ci arrangeremo e il prox anno magari farò omologare cerchi diversi....tanto dovrò tenerla ferma qualche mese, partirò per un corso di 6 mesi

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  10:12:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by miky-mr2

Lascia perdere... Ho gia fatto io... con scarsi risultati! Non ti cagerà nessuno! Le bridgestone LM-22 215/45R16 esistono, secondo me, per un errore di catalogo...

Miky

no, valgono mooolto di più! le monti in due secondi e le togli in uno e mezzo...poi per la tenuta....spettacolari, l'unico problema è che non puoi superare i cinquanta, perchè fanno un fracasso assurdo....ma sono molto molto motlo divertenti...perlomeno a me danno una fiducia sconsiderata, mi sono fatto una stradina in abbruzzo, dove vado spesso in vacanza e andavo sicuro come sull'asciutto....

p.s. io le ho montate solo al post. e quindi soffrivo parecchio sottosterzo, tipo TA, ma se le monti anche davanti credo diventi parecchio più equilibrata...Cmq provale, nn te ne pentirai!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

MasterSH
Biella Fumante

174 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  11:10:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by miky-mr2

Miky

no, valgono mooolto di più! le monti in due secondi e le togli in uno e mezzo...poi per la tenuta....spettacolari, l'unico problema è che non puoi superare i cinquanta, perchè fanno un fracasso assurdo....ma sono molto molto motlo divertenti...perlomeno a me danno una fiducia sconsiderata, mi sono fatto una stradina in abbruzzo, dove vado spesso in vacanza e andavo sicuro come sull'asciutto....

p.s. io le ho montate solo al post. e quindi soffrivo parecchio sottosterzo, tipo TA, ma se le monti anche davanti credo diventi parecchio più equilibrata...Cmq provale, nn te ne pentirai!

Mmmh...abbiamo trovato la soluzione al problema?

Ciavatta ci sono misure da rispettare o altro da sapere prima di comprarle?

Rimane sempre il problema della tenuta di strada delle gomme di 1° equipaggiamento sul bagnato....

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000