Author |
Topic  |
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 12:47:41
|
quote: Originally posted by MasterSH
Non temete ragazzi, dopo attente ricerche (se vabbè diciamo che il cuore mi guida) ho deciso, punto e basta, MKIII.
Sono reduce da una riunione familiare :D dai risultati molto positivi, domani o dopodomani vado a provarla (sempre che qualcuno non se la sia fregata prima, giuro che lo vado a prendere a casa e gliela prendo, lasciandogli i soldi sotto lo zerbino :D )e poi nel giro di un mesetto dovrebbe essere MIA MIA MIA e solo MIA!
Poi lasciatemi qualche tempo e avrete un pischello dalla testa pelata nel club ;)
Ste
Ottima scelta!
Queste riunioni familiari fanno proprio bene.... pensare che io stavo per prendere il Celica TS ( ) mentre mio papà mi ha convinto per la Spyderina (come la chiama lui...) diceva che con la TRAZIONE DIETRO è più divertente andare in giro... ahhhhh.......vecchio cuore sportivo (alfasud- giuletta 1.6 - 75 1.8 TS) meno male che ogni tanto gli dò retta! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts |
Posted - 24 Sep 2005 : 12:09:06
|
quoto quoto quoto quoto quoto quoto
quote: Originally posted by pikappa74
Ciao e benvenuto... Se vuoi un consiglio avere il motore dietro le spalle è tutta un'altra cosa  E se hai bisogno di bagagliaio, scegli la MkII 
|
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario) |
 |
|
MasterSH
Biella Fumante

174 Posts |
Posted - 24 Sep 2005 : 13:06:50
|
Lunedì salvo imprevisti vado a provarla poi posterò le impressioni ;) |
Il mio nuovo nick è MasterSH2 |
 |
|
AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 09:21:07
|
Io sono andato a provarla sabato... che dire? La turba che esplode a 4000giri e il motore che urla da dietro le spalle mi ha convinto sempre di più a prenderla... tutto il resto della prova è stata emozione... difficile spiegare a con parole scritte... ;) |
 |
|
MasterSH
Biella Fumante

174 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 11:40:09
|
Eheheh Alex credo che stasera quando la proverò sarà qualcosa di unico....ci credi che sono due settimane che dormo male?penso solo a lei... |
 |
|
MasterSH
Biella Fumante

174 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 19:00:56
|
Mmmmh....allora, la M non sono riuscita a provarla (troppo traffico abbiamo preferito di no), la provo domani con calma.
Sono venuto a sapere che un'anno fa ha avuto un incidente con una Panda , ora devo indagare meglio,fatto sta che il tizio del concessionario non me ne aveva parlato e domani lo appendo per le orecchie.
Il cofano dietro presenta dei micrograffi (normali dopo 2 annetti credo), mentre sul cofano anteriore non ne ho notati (era un po' all'ombra dentro il concessionario però...) e questo mi fa pensare.
Speriamo bene, domani la faccio guidare anche da un capoofficina Toyota, vedremo un po' cosa dice....
Dita incrociate  |
 |
|
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 21:38:03
|
Grazie ragazzi, sentite parlando di soldi 16.000 € per una Mk3 con 44.000 Km e in condizioni perfette (interni) e motore (presumo) perfetto, con HT come li vedete? Ho guardato il vano motore e mi è sembrato pulito il giusto insomma non ripulito da poco per togliere eventuali tracce di problemi. Per la capote immagino valgano le stesse istruzioni per una scoperta, guarnizioni e tenuta dei fermi giusto? Grazie ancora!
Peccato essermi intromesso in ritardo in questa piacevole conversazione... Sono contento che tu abbia fatto finalmente la scelta giusta   Quella che hai trovato è sicuramente a buon prezzo, pensa che io sono ancora convinto di avere fatto un affare per una del 2003 con 15.000 km ma senza hard top a 16.000 Euro! Ma non avere fretta, l'Emme è un'auto rara, non introvabile. Io ho percorso 500 km per trovare quella giusta! Tornando per un attimo alla questione MX-5: saresti stato contento di andare in giro con una MX-5 sapendo che è appena uscito un nuovo modello molto più bello e con un progetto datato 2005 anzichè fine anni 80?   Dimenticavo alcuni particolari di non secondaria importanza: ho venduto Mazda per un anno e nonostante ciò devo confessare che ho sempre desiderato possedere una MR2! Inoltre, di MX-5 ne ho guidate tante e ho sempre trovato i consumi della 1.6 decisamente superiori a quelli della mia attuale Emme. A questo si aggiunga che ho sempre trovato le linee tondeggianti della Miata troppo femminili   Può bastare per fare la scelta giusta?  |
Edited by - lukeatme on 26 Sep 2005 21:59:06 |
 |
|
MasterSH
Biella Fumante

174 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 22:52:13
|
quote: Originally posted by lukeatme
Grazie ragazzi, sentite parlando di soldi 16.000 € per una Mk3 con 44.000 Km e in condizioni perfette (interni) e motore (presumo) perfetto, con HT come li vedete? Ho guardato il vano motore e mi è sembrato pulito il giusto insomma non ripulito da poco per togliere eventuali tracce di problemi. Per la capote immagino valgano le stesse istruzioni per una scoperta, guarnizioni e tenuta dei fermi giusto? Grazie ancora!
Peccato essermi intromesso in ritardo in questa piacevole conversazione... Sono contento che tu abbia fatto finalmente la scelta giusta   Quella che hai trovato è sicuramente a buon prezzo, pensa che io sono ancora convinto di avere fatto un affare per una del 2003 con 15.000 km ma senza hard top a 16.000 Euro! Ma non avere fretta, l'Emme è un'auto rara, non introvabile. Io ho percorso 500 km per trovare quella giusta! Tornando per un attimo alla questione MX-5: saresti stato contento di andare in giro con una MX-5 sapendo che è appena uscito un nuovo modello molto più bello e con un progetto datato 2005 anzichè fine anni 80?   Dimenticavo alcuni particolari di non secondaria importanza: ho venduto Mazda per un anno e nonostante ciò devo confessare che ho sempre desiderato possedere una MR2! Inoltre, di MX-5 ne ho guidate tante e ho sempre trovato i consumi della 1.6 decisamente superiori a quelli della mia attuale Emme. A questo si aggiunga che ho sempre trovato le linee tondeggianti della Miata troppo femminili   Può bastare per fare la scelta giusta? 
Basta ed avanza, semplicemente quasi "ignoravo" l'esistenza della MR2 e mi ero buttato a capofitto sulla MX5, ma non c'è nulla da fare, quando dico che non riesco a dormire come prima non scherzo, non mi era mai capitato prima è semplicemente fantastica ed ormai ho accantonato l'idea bagagliaio  |
 |
|
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 22:59:38
|
Ti capisco perfettamente! Pensa che ho iniziato a cercarla a gennaio e l'ho trovata a maggio... Sai quante notti insonni!!  |
 |
|
MasterSH
Biella Fumante

174 Posts |
Posted - 27 Sep 2005 : 12:20:03
|
Appena tornato dalla prova, allora....
La macchina va benone, va dritta, frizione ok, motore ok, cambio ok (avevo letto che a volte si impunta ed infatti non l'ho trovato prontissimo negli innesti, almeno non quanto altre auto "sportive") carrozzeria e telaio ok (evidentemente l'incidente avvenuto un anno fa è stato lieve, parere confermato anche in Toyota),il differenziale non ha problemi, capote e guarnizioni della stessa perfette, HT stupendo (pare nuovo) insomma la macchina è perfetta, gli interni sono da favola (pelle), tenuti veramente da Dio!
Ora devo solo cercare di tirare giù almeno un pochino il prezzo, già così è buono, però.... 
Comunque la amo, sentire il motore dietro le spalle che grida, assaporare il diverso comportamento (arrivo da TA, motore anteriore), l'inserimento in curva rapidissimo e scattante, l'elasticità del motore (riprende benissimo anche a regimi bassi), la linea che fa girare tutti mentre passi in strada , è stato stupendo....mi manca solo una parrucca visto che ho i capelli a zero 
Insomma, la M è fantastica, la cercavo da sempre e non lo sapevo. |
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 27 Sep 2005 : 12:28:58
|
quote: ....mi manca solo una parrucca visto che ho i capelli a zero
...incollala bene, con la Emme è difficile andare piano...    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
MasterSH
Biella Fumante

174 Posts |
Posted - 27 Sep 2005 : 12:30:52
|
quote: Originally posted by pikappa74
quote: ....mi manca solo una parrucca visto che ho i capelli a zero
...incollala bene, con la Emme è difficile andare piano...   
Lo so, andavo piano perchè ancora non è mia   |
 |
|
MasterSH
Biella Fumante

174 Posts |
Posted - 27 Sep 2005 : 12:31:57
|
Solo una cosa non capisco...è il modello del 2003, ma ha il caricatore CD, ma il caricatore non doveva esserci sulla "vecchia" versione? |
 |
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 27 Sep 2005 : 13:23:48
|
no, a quel ke mi risulta c'è anke sulla nuova.. dai, ti aspetto x 1 bel giretto x milano!!!!   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 27 Sep 2005 : 18:31:03
|
Solo una cosa non capisco...è il modello del 2003, ma ha il caricatore CD, ma il caricatore non doveva esserci sulla "vecchia" versione?
La mia è ottobre 2003 e ha il caricatore di 6 cd in plancia con stereo doppio din |
 |
|
Topic  |
|