| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Multe e ... ricorsi!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 12 Sep 2005 :  10:54:30  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, sabato mattina mi arriva una raccomandata, vado alla posta e.....MULTA!
Solo che qua da noi (ENETEC correggimi se sbaglio) le multe te le fanno "al volo"...
Mi spiego: parcheggio la emme sul marciapiede (mi sentivo male) a Lido di Camaiore metto le 4 frecce...(e rimango in macchina)
Sabato mi è arrivata la multa 77 Euro per divieto di sosta - e in più dicono che non ero presente per la contestazione (non si sono nemmeno fermati per mettere la multa al vecchio finestrino, ma hanno preso al volo la targa BAST...I!!!!)
Che dite posso fare ricorso???

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 12 Sep 2005 :  12:34:05  Show Profile  Reply with Quote
CERTO!!! Fai ricorso! Ma possibilmente, o hai un carissomo parente avvocato che ti fa un buon prezzo, oppure lascia perdere gli avvocati, leggiti un buon testo di "come comportarsi BENE di fronte a un giudice" e vai da solo dal giudice di pace/o equivalenti persone, a fare ricorso!

Io ho vinto un ricorso nel quale mi era stata contestata l'alta velocità dal "rumore del veicolo" dopo che sono uscito da una curva non pericolosa su strada statale (90km/h di limite) alla velocità di 70 all'ora al massimo!

Ti spingo calorosamente nel fare ricorso. Non pagare la multa. E in bocca al lupo!
PS: Secondo me se spieghi tutto x bene, che stavi male, che eri a bordo, che nessun agante ti si è posto d'innanzi, gli contesti alla stragrande il verbale e la vittoria è praticamente nelle tue mani!

IN BOCCA AL LUPO!

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"

Edited by - miky-mr2 on 13 Sep 2005 10:29:07
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 12 Sep 2005 :  16:01:54  Show Profile  Reply with Quote
è vero che a far ricorso avrestri vita facile...ma sono un sacco di rotture...il discorso è: vale la pena studiare il "manuale di come comportarsi BENE di fronte a un giudice" per nn pagare 77 euri? di sicuro se la cifra fosse più alta nn ci penserei sù duesecondi...
Però è anche vero che pagare una multa fatta da certi ceffi di tutori dei divieti di sosta,e con quali modalità.... può provocare un incazzamento mica da poco...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 12 Sep 2005 :  20:10:11  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
scusa la domanda!!!
ma era divieto di sosta o divieto di fermata????
se era sosta hai già praticamente vinto...se era fermata mi spiace ma sarà dura.....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 13 Sep 2005 :  09:36:06  Show Profile  Reply with Quote
Sia che sia sosta che fermata i vigili avrebbero dovuto cmq guardare se c'era qualcuno per la contestazione(e il fatto che abbiano indicato che non eri presente è indice di malafede). L'auto poteva essere lì per un guasto e quindi non poteva circolare o per un malore appunto. Il problema secondo me sarà dimostrarlo.

Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 13 Sep 2005 :  10:37:48  Show Profile  Reply with Quote
Cmq credimi, se non ti hanno tolto punti... non ne vale la pena...
A me invece me ne avevano tolti ben 5... per nessuna infrazione...

Cmq guardando sul libretto della patente, c'è scritto che il cartello di sosta e fermate consente l'arresto in casi di "forza maggiore" ad esempio, una colonna x un semaforo, o un malore...
Invece, il divieto di sosta consente la fermata con conducente a bordo o nelle vicinanze.

Secondo me lo stravinci il ricorso. Ma vale la pena perdere tempo solo per i punti... non per i soldi della multa.

Miky

Pagina Personale

Edited by - miky-mr2 on 13 Sep 2005 10:39:24
Go to Top of Page

Sade74
Appassionato di Carriole

Italy
73 Posts

Posted - 13 Sep 2005 :  10:57:41  Show Profile  Visit Sade74's Homepage  Reply with Quote
E aggiungerei se mi permetti che vale la pena, anche per prendersi una bella soddisfazione!!!!

Carpe diem.
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 13 Sep 2005 :  17:28:22  Show Profile  Reply with Quote
Già... avvocato 1000 euro con mastercard... mettergliela nel.... ai caramba, non ha prezzo!

Miky

Pagina Personale

Edited by - miky-mr2 on 13 Sep 2005 17:29:18
Go to Top of Page

Sade74
Appassionato di Carriole

Italy
73 Posts

Posted - 13 Sep 2005 :  17:41:00  Show Profile  Visit Sade74's Homepage  Reply with Quote
Bè più che metterglielo nel
fargli capire che non sempre fanno le cose come dovrebbero andare!!!!

Carpe diem.
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 13 Sep 2005 :  21:01:52  Show Profile  Reply with Quote
Ti assicuro che i tipi che ti multano non lo vengono nemmeno a sapere che hai vinto il ricorso. A meno che tu non glielo dica

Go to Top of Page

Sade74
Appassionato di Carriole

Italy
73 Posts

Posted - 13 Sep 2005 :  21:23:02  Show Profile  Visit Sade74's Homepage  Reply with Quote
Si lo so, ma la soddisfazione è tua.
Se poi vogliamo essere ligi al dovere si può sempre mandare una lettera per conoscenza!!!
Lamps
Roby

Carpe diem.
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 15 Sep 2005 :  00:13:10  Show Profile  Reply with Quote
io credo che non sia giusto regalare soldi allo stato che già ce ne fotte abbastanza...quindi sfondagli il sedere

Go to Top of Page

MasterSH
Biella Fumante

174 Posts

Posted - 24 Sep 2005 :  13:15:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by xstar

Ti assicuro che i tipi che ti multano non lo vengono nemmeno a sapere che hai vinto il ricorso. A meno che tu non glielo dica

Lo vengono a sapere si, perchè devono scrivere un po' di carte per provare le motivazioni ;)

Il mio nuovo nick è MasterSH2
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.56 seconds. Snitz Forums 2000