Author |
Topic  |
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 12:40:33
|
Non ho parole. Tutta la mia solidarietà.
A me è capitato qualcosa di simile con la Ford Puma, mi hanno buttato giù a settembre tre vetri commpreso il lunotto, spaccato lo specchio retrovisore, spezzato a metà il sedile del passeggero, rotto la leva del cambio (2000e di danno). Non ero assicurato per danni vandalici, ma per furto. Ho denunciato il furto dei cd e di qualche spicciolo (che realmente è avvenuto) ai carabinieri aggiungendo anche che avevano tentato di rubarmi l'auto (potrebe anche essere stato così, in modo tale che la copertura fosse quella del furto e nn dell'atto vandalico, sostenendo che per rubarmi l'auto mi hanno rotto i vetri e il sedile. lo specchietto l'ho pagato io, ma tutto il resto l'assicurazione SEBBENE l'auto avesse 6 anni. Ho dovuto insistere, ma quello che loro chiamano franchigia d'usura non è applicabile ai vetri ed alla capotte (e allo stereo) che di fatto nn si usura se nn di un 10%. Quando studiavo legge ho studiato un caso analogo. Furto di un autovettura particolare. Il proprietario richiedeva un indennizzo pari al 20% superiore al valore Eurotax sostenedo che non era possibile acquistare l'Elise al valore Euorotax, e chiese all'assicurazione di comprarla loro, uguale alla sua, con i soldi che gli avrebbero offert. Chiaramente il tipo vinse la causa.
Tutto questo giro di parolle per dirti che ti puoi attaccare a qualsiasi cavillo per provare a farti rimborsare.
M
|
 |
 |
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 13:59:00
|
x ignorante: la mia piccola è grigio metallizzato con interni i pelle rossa (troppo belli!!); alla fine x fortuna il danno al sedile è stato relativo: ho pulito ed è rimasto solo 1 piccolo alone..
x mich: grazie mille x la tua consulenza legislativa!! ora sarò ancora più incxxxoso e rompipalle con sti sanguisuga di assicuratori!!!
x tutti gli altri: volevo ribadire i miei ringraziamenti a tutti x le manifestazioni di solidarietà e i consigli.. sono cose ke fanno molto piacere!! grazie ancora! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 14:01:40
|
ps: a tutti quelli ke mi hanno promesso x consolarmi di offrirmi da bere: Mò so cazzi vostri!!!     dovete sapere che noi bresciani beviamo come delle spugne!!!!!     |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 14:29:48
|
quote: Originally posted by mich
Non ho parole. Tutta la mia solidarietà.
A me è capitato qualcosa di simile con la Ford Puma, mi hanno buttato giù a settembre tre vetri commpreso il lunotto, spaccato lo specchio retrovisore, spezzato a metà il sedile del passeggero, rotto la leva del cambio (2000e di danno). Non ero assicurato per danni vandalici, ma per furto. Ho denunciato il furto dei cd e di qualche spicciolo (che realmente è avvenuto) ai carabinieri aggiungendo anche che avevano tentato di rubarmi l'auto (potrebe anche essere stato così, in modo tale che la copertura fosse quella del furto e nn dell'atto vandalico, sostenendo che per rubarmi l'auto mi hanno rotto i vetri e il sedile. lo specchietto l'ho pagato io, ma tutto il resto l'assicurazione SEBBENE l'auto avesse 6 anni. Ho dovuto insistere, ma quello che loro chiamano franchigia d'usura non è applicabile ai vetri ed alla capotte (e allo stereo) che di fatto nn si usura se nn di un 10%. Quando studiavo legge ho studiato un caso analogo. Furto di un autovettura particolare. Il proprietario richiedeva un indennizzo pari al 20% superiore al valore Eurotax sostenedo che non era possibile acquistare l'Elise al valore Euorotax, e chiese all'assicurazione di comprarla loro, uguale alla sua, con i soldi che gli avrebbero offert. Chiaramente il tipo vinse la causa.
Tutto questo giro di parolle per dirti che ti puoi attaccare a qualsiasi cavillo per provare a farti rimborsare.
M
avevi la ford puma?ankio..facevi parte del club? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 16:32:00
|
X Klovis: ce l'ho ancora la Puma!! Gran macchina: ora la guida mia sorella, era stato il regalo per la maturità, melina blu.
X Chivala: no scusa, sei bresciano??? Dove l'avevi lasciata l'auto? Inizio a cacarmi sotto... !
M.
|
 |
 |
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 09 Sep 2005 : 17:14:21
|
si, sono bresciano!! anke tu?? x il raduno noi bresciani partiamo domani alle 12 dall'autogrill prima di brescia est. ti unisci?! la macchina però me l'hanno danneggiata a milano.. x lavoro mi fermo spesso a milano a dormire.. |

|
|
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 10 Sep 2005 : 22:09:19
|
quote: Originally posted by chivala
si, sono bresciano!! anke tu?? x il raduno noi bresciani partiamo domani alle 12 dall'autogrill prima di brescia est. ti unisci?! la macchina però me l'hanno danneggiata a milano.. x lavoro mi fermo spesso a milano a dormire..
No, sono di bergamo, ma la mia ragazza vive a Bs (ed p di Bs)quindi vado speso a trobvarla ed ogni tanto mi fermo a dormire.. a parte andare dall'ottimo e sempre presente Spazio Arnaldo... |
 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 12 Sep 2005 : 08:48:20
|
si, sono bresciano!! anke tu??
mich, ti ha dato del bresciano!!! Non ti senti offeso?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 12 Sep 2005 : 09:00:11
|
Coome offeso??? un bergamasco dovrebbe essere solo onorato di essere elevato a bresciano!!!     NN trovi??   |

|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 12 Sep 2005 : 09:06:19
|
Coome offeso??? un bergamasco dovrebbe essere solo onorato di essere elevato a bresciano!!!     NN trovi??  
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 12 Sep 2005 : 11:58:10
|
quote: Originally posted by mich
A me è capitato qualcosa di simile con la Ford Puma, mi hanno buttato giù a settembre tre vetri commpreso il lunotto, spaccato lo specchio retrovisore, spezzato a metà il sedile del passeggero, rotto la leva del cambio (2000e di danno). Non ero assicurato per danni vandalici, ma per furto. Ho denunciato il furto dei cd e di qualche spicciolo (che realmente è avvenuto) ai carabinieri aggiungendo anche che avevano tentato di rubarmi l'auto (potrebe anche essere stato così, in modo tale che la copertura fosse quella del furto e nn dell'atto vandalico, sostenendo che per rubarmi l'auto mi hanno rotto i vetri e il sedile. lo specchietto l'ho pagato io, ma tutto il resto l'assicurazione SEBBENE l'auto avesse 6 anni.
Se il tuo assicuratore legge questo post sei rovinato |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
Topic  |
|