| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Vorrei fare lo zingaro con una roulotte
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ignorante
Biella Fumante

201 Posts

Posted - 24 Jul 2005 :  14:00:59  Show Profile  Reply with Quote
Ho visto le piccole allcar e ne sono rimasto affascinato.
Sono piccole e hanno tutto, tranne la corrente, ma per quella basta arrangiarsi con un paio di batterie (possibilmente al gel) e un pannellino solare.
Quello da 50 wat pesa sui 5 chili e penso che potrebbe essere piazzato sopra al caravan senza sbilanciare troppo il baricentro.
Però mi chiedo se ci si possa mandare il piccolo frigo elettrico oppure no.
Mi sapete dare un idea dei consumi e di quanto possa ricaricare un pannellino di quel genere?
Ecco il sito dove potete vedere di che si tratta:
http://www.allcar.it/ITA/veicoliricreazionali/caravans.htm
I modelli sarebbero 2, poi ci sono i vari allestmenti. La piccola nella versione più completa ha bagno, fornelli lavello e frigo trivalente mentre come optional è possibile avere riscaldamento a gas e boiler sempre a gas. Il modello più grande può montare anche la doccia.
Quasi quasi un pensierino ce lo farei... comunque tornerò a vederle alla prossima fiera che faranno a Rimini :-)
Voi che ne dite? Potrebbe essere uno spunto per fare delle belle vacanze
Certo che bisogna avere una seconda auto e per questo io ho ereditato una honda concerto con clima, tettuccio, 4 finestrini elettrici (anche alcune macchine di adesso dietro hanno le manovelle, com'erano avanti i giapponesi!!) e specchietti regolabili dall'interno. Ha anche l'impianto a metano così circolo anche con le limitazioni del traffico e a fine anno risparmio abbastanza da pagare l'assicurazione della spider. Fate voi i conti, 50 euro di benzina in città non faccio neanche 400 km, mentre con 8 euro di metano faccio dai 180 km in città agli oltre 260 in autostrada-statali. Logico che io attraverso il centro per andare al lavoro e stando sempre in coda consumo parecchio... comunque posso anche tenere la spider nel garage ed evitarle un sacco di sportellate.
In ogni caso adesso sto facendo dei lavoretti di carrozzeria alla concerto per tirarla un po' su è pur sempre un ricordo.
Inoltre ho una macchina da 5 posti comodi.
Chissà se ha una massa rimorchiabile da 700 chili... dopo vado a vedere nel libretto.

Edited by - ignorante on 24 Jul 2005 14:06:27

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 25 Jul 2005 :  14:01:53  Show Profile  Reply with Quote
Senti mi togli una curiosità?
Ma nella tua foto....che stavi facendo????

quote:
Originally posted by ignorante

Ho visto le piccole allcar e ne sono rimasto affascinato.
Sono piccole e hanno tutto, tranne la corrente, ma per quella basta arrangiarsi con un paio di batterie (possibilmente al gel) e un pannellino solare.
Quello da 50 wat pesa sui 5 chili e penso che potrebbe essere piazzato sopra al caravan senza sbilanciare troppo il baricentro.
Però mi chiedo se ci si possa mandare il piccolo frigo elettrico oppure no.
Mi sapete dare un idea dei consumi e di quanto possa ricaricare un pannellino di quel genere?
Ecco il sito dove potete vedere di che si tratta:
http://www.allcar.it/ITA/veicoliricreazionali/caravans.htm
I modelli sarebbero 2, poi ci sono i vari allestmenti. La piccola nella versione più completa ha bagno, fornelli lavello e frigo trivalente mentre come optional è possibile avere riscaldamento a gas e boiler sempre a gas. Il modello più grande può montare anche la doccia.
Quasi quasi un pensierino ce lo farei... comunque tornerò a vederle alla prossima fiera che faranno a Rimini :-)
Voi che ne dite? Potrebbe essere uno spunto per fare delle belle vacanze
Certo che bisogna avere una seconda auto e per questo io ho ereditato una honda concerto con clima, tettuccio, 4 finestrini elettrici (anche alcune macchine di adesso dietro hanno le manovelle, com'erano avanti i giapponesi!!) e specchietti regolabili dall'interno. Ha anche l'impianto a metano così circolo anche con le limitazioni del traffico e a fine anno risparmio abbastanza da pagare l'assicurazione della spider. Fate voi i conti, 50 euro di benzina in città non faccio neanche 400 km, mentre con 8 euro di metano faccio dai 180 km in città agli oltre 260 in autostrada-statali. Logico che io attraverso il centro per andare al lavoro e stando sempre in coda consumo parecchio... comunque posso anche tenere la spider nel garage ed evitarle un sacco di sportellate.
In ogni caso adesso sto facendo dei lavoretti di carrozzeria alla concerto per tirarla un po' su è pur sempre un ricordo.
Inoltre ho una macchina da 5 posti comodi.
Chissà se ha una massa rimorchiabile da 700 chili... dopo vado a vedere nel libretto.

Go to Top of Page

ignorante
Biella Fumante

201 Posts

Posted - 25 Jul 2005 :  20:32:51  Show Profile  Reply with Quote
Ero in posa.

Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 25 Jul 2005 :  21:46:45  Show Profile  Reply with Quote
cavolo. anche a me piacciono troppo. Un idea di libertà molto particolare. Poi essendo così piccoli non sono nemmeno troppo impegnativi credo. Quanto costano?? non ho trovato prezzi sul sito...

Go to Top of Page

ignorante
Biella Fumante

201 Posts

Posted - 25 Jul 2005 :  22:55:56  Show Profile  Reply with Quote
In effetti credo che i prezzi non ci siano. Ti dico i prezzi che mi hanno dato alla scorsa fiera "mondonatura" di Rimini che credo avessero uno sconto (see come no!) e sono comunque compresi di iva e immatricolazione.
Il modello piccolo:

AGA 270D:
posti 3, frigo Electrolux trivalente, cucina 2 fuochi, lavandino, cavo alimentazione, ruota di scorta, gradino pieghevole euro 5.520,00

EWA 270E:
Posti 2+2 bambini, il resto uguale alla precedente compreso il prezzo.

ELA 270EL:
Posti 2+bagno, idem con in più WC Thetford (che non so cosa voglia dire) + lavandino ribaltabile + specchio Euro 5.940,00

Modello più grande:

ENKA N 305-N:
Posti 3+1 frigo Electrolux trivalente, cucina 2 fuochi, lavandino, cavo alimentazione, ruota di scorta, gradino pieghevole euro 7.080,00

ENKA NT 305-NT:
Posti 2+bagno, Idem con WC Thetford + lavandino ribaltabile + specchio euro 7.440,00.

A parte si possono avere i seguenti optional:
Stufa Truma 700,00 euro (se consideri che montano una stufa a gas, il prodotto non è male)
Colore diverso dal bianco 400,00 euro
Doccia con boiler (SOLO PER ENKA NT) 725,00 euro
Scuri zanzariere avvolgibili 230,00 euro
Scuri e zanzariere a tendina 50,00 euro
Branda 4 posto (per modello ENKA N) 150,00 euro
Veranda esterna (quella chiusa a 3 lati) da 450 euro a 570 a seconda delle dimensioni e del modello
Solo tendalino con picchetti modello unico 200 euro.
Chi gira in roulotte in genere non ama i pannelli solari, ma a me piace l'idea di avere delle buone batterie che si possano ricaricare con la luce del sole.
Non potrai mandarci l'aria condizionata (ammesso che ce l'hai) e stare a sperperate corrente senza ritegno, ma certamente con un uso parsimonioso avrai sempre la possibilità di ricaricarle.
Del resto non credo che mi piacerebbe stare in un camping insieme a una mucchia di babbei attaccato a un filo con la 220 :-)

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 25 Jul 2005 :  23:47:07  Show Profile  Reply with Quote
Quando ho aperto questo topic temevo volessi agganciarla alla M, anzi, alla Mazda... fiuuu....

P.S.: 700 kg te li rimorchia anche una Panda forse...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

ignorante
Biella Fumante

201 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  11:06:13  Show Profile  Reply with Quote
L'attaccherei alla concerto a metano, però spider e roulotte sarebbe bello. Certo, ti scordi la guida allegra...

Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  13:10:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ignorante

.... Certo, ti scordi la guida allegra...

Che con una honda concerto sarebbe comunque un optional!
Io ho fatto tanto campeggio, con tenda e camper...spettacolare! Ti spacchi dalle risate e conosci tantissima gente nuova.....magari rimedi anche una Muraglionista

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra
Go to Top of Page

xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  20:15:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Quando ho aperto questo topic temevo volessi agganciarla alla M, anzi, alla Mazda... fiuuu....

Ma perchè, la potresti agganciare ad una M?

quote:
...magari rimedi anche una Muraglionista

Mi raccomando unA (A) muraglionista

Comunque sono una fxxata.. di prezzi non me ne intendo. E' decente come prezzo? Non conosco i prezzi delle roulotte ad esempio...

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  23:13:51  Show Profile  Reply with Quote
Da quanto mi risulta, l'MkIII non è compatibile con il gancio di traino.
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  23:15:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

giul

E vorrei anche vedere!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

ignorante
Biella Fumante

201 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  23:26:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ice
magari rimedi anche una Muraglionista

Questo termine... non credo di averlo usato su questo forum, hai per caso sentito il Kapo ultimamente? :-)
Oh, quando riassicuro la mazdina chi non fa il muraglione non è figlio di orione!

Go to Top of Page

ignorante
Biella Fumante

201 Posts

Posted - 26 Jul 2005 :  23:30:30  Show Profile  Reply with Quote
Se sul libretto c'è scritto "massa rimorchiabile" allora il gancio lo puoi mettere.
Forse però l'MR2 è un po' leggerina.
La concerto invece ha 1000 Kg di massa rimorchiabile, più che suff.
I prezzi non sono male se consideri che hanno fornelli, frigo trivalente e riscaldamento a gas (quelo elettrico è più economico all'acquisto, ma poi lo usi solo se sei attaccato alla 220), però questi pezzi vanno bene per chi ama questo genere di roulotte. Infatti a prezzi di poco più alti, ce ne sono di più spaziose.
Certo che io forse una piccola la potrei rimessare in giardino, mentre una grande dovrei lasciarla da qualche parte a pagamento visto che in strada devono essere agganciate a una motrice.

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 27 Jul 2005 :  10:00:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by giul

giul

E vorrei anche vedere!!

Se non fosse che mi servono per altri scopi i buchi per accedere agli attacchi dei ganci per il traino vettura, pensavo di sfruttare proprio quei "foroni filettati" per allestire una barra, su cui poi ..... MA CHECCA**O MI VIENE DA DIRE STAMANE ???

Perdonami Manlio, a volte "esso non sa quel che (nel senso: di cui) si fa"!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

fabrixio
Biella Fumante

Italy
148 Posts

Posted - 08 Jul 2007 :  19:51:21  Show Profile  Reply with Quote
eppure io avevo avuto l'idea di metterci il gancio... quindi non si può?

mi serviva per trasportare la moto in pista quindi con un carico di 500kg max compreso carrello ecc...

non si può?

mr2 mkIII my04 sempre di traverso...
Go to Top of Page

fabrixio
Biella Fumante

Italy
148 Posts

Posted - 08 Jul 2007 :  19:52:21  Show Profile  Reply with Quote
ehm... ho visto solo adesso che il post è un po' stagionato. però magari in questi anni avete acquisito esperienza nel campo e sapete darmi indicazioni precise

mr2 mkIII my04 sempre di traverso...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000