| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Verde 95, Blusuper 98 o V-Power 99?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 15 Jul 2004 :  17:42:21  Show Profile  Reply with Quote
Visto che è venuto fuori l'argomento e visto che ho una luuunga esperienza in merito vi posto qualche impressione personale/risultato di test (io provo sempre tutto, lo sapete ormai... )

Prima di tutto: la Blusuper 98 non ha nulla a che vedere con la V-Power.

E' quasi uguale alla IP 98 invece ma leggermente meglio.

La V-Power la conosco da tempo (ah, di recente l'hanno anche migliorata) e sul nostro motore in accellerazione/ripresa è UNA fxxaTA.

Addirittura a volte venendo dalla 95 e facendo un pieno di V-Power con le 15" facevo fatica a tenere dritta la macchina dalla coppia che dava in più in basso...

Il fatto che sul nostro motore (dotato di variatore di fase e sensore di battito in testa oltre che di una centralina evoluta) renda molto è abbastanza scontato: trova il terreno migliore per rendere al meglio!

Problema: costa un botto di più.

Qualcuno ha detto che non ha notato differenze: strano, ci sono e abbastanza sensibili, cmq il meglio di se lo da dopo qualche pieno, specie su un motore non nuovo (a meno che non l'abbiano fregato mettendogli della verde dalla colonnina V-power... - so che qualcuno l'ha beccato anche Striscia...! )

Blusuper 98: dovrebbe essere buona (ha 98 ottani contro 99 ma mancano tutti i detergenti ed addittivi SUPER della V-Power) e costa solo poco di più della 95, però a prove fatte non mi sembra che vada granché di più rispetto alla 95 e sicuramente meno rispetto alla V-Power... boh?

La IP 98 è come la BluSuper ma ha più zolfo...

Il bello è che con i gasoli è l'opposto: il BluDiesel è una fxxata e va di sensibilmente di più mentre il V-Power diesel è stato una delusione. I costi però rimangono i soliti: un botto di più lo Shell...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 15 Jul 2004 :  18:24:23  Show Profile  Reply with Quote
Ecco...io l'avevo provata la v-power e mi ero anche infuriata dopo,perche' avevo pagato un sacco e non rendeva poco o niente...Ero comunque con un'altra macchina,magari con la mr2 il rendimento e' sensibilmente migliore..boh..

Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts

Posted - 16 Jul 2004 :  09:22:09  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Visto che è venuto fuori l'argomento e visto che ho una luuunga esperienza in merito vi posto qualche impressione personale/risultato di test (io provo sempre tutto, lo sapete ormai... )

Prima di tutto: la Blusuper 98 non ha nulla a che vedere con la V-Power.

E' quasi uguale alla IP 98 invece ma leggermente meglio.

La V-Power la conosco da tempo (ah, di recente l'hanno anche migliorata) e sul nostro motore in accellerazione/ripresa è UNA fxxaTA.

Addirittura a volte venendo dalla 95 e facendo un pieno di V-Power con le 15" facevo fatica a tenere dritta la macchina dalla coppia che dava in più in basso...

Il fatto che sul nostro motore (dotato di variatore di fase e sensore di battito in testa oltre che di una centralina evoluta) renda molto è abbastanza scontato: trova il terreno migliore per rendere al meglio!

Problema: costa un botto di più.

Qualcuno ha detto che non ha notato differenze: strano, ci sono e abbastanza sensibili, cmq il meglio di se lo da dopo qualche pieno, specie su un motore non nuovo (a meno che non l'abbiano fregato mettendogli della verde dalla colonnina V-power... - so che qualcuno l'ha beccato anche Striscia...! )

Blusuper 98: dovrebbe essere buona (ha 98 ottani contro 99 ma mancano tutti i detergenti ed addittivi SUPER della V-Power) e costa solo poco di più della 95, però a prove fatte non mi sembra che vada granché di più rispetto alla 95 e sicuramente meno rispetto alla V-Power... boh?

La IP 98 è come la BluSuper ma ha più zolfo...

Il bello è che con i gasoli è l'opposto: il BluDiesel è una fxxata e va di sensibilmente di più mentre il V-Power diesel è stato una delusione. I costi però rimangono i soliti: un botto di più lo Shell...

Qui in sfizzera sono anni che abbiamo le 2 benzine (verde 95 e verde 98): io nella MR2 solo 98 e nella uno solo 95. Una volta, per sbaglio, ho messo la 98 nella uno: ha fatto qualche km in piu' col pieno e rispondeva meglio al pedale del gas (per quello che puo' rispondere)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 16 Jul 2004 :  11:23:08  Show Profile  Reply with Quote
Sono al primo pieno con la V-Power, per ora ... mi sbrodolo addosso. Quando ho qualche pieno in più e qualche sensazione tecnicamente accettabile, ritorno sull'argomento. Per ora non posso che dire bene.
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000