| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 Sistema Hertz ESK165 da 200 W RMS
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 16 Jul 2005 :  10:46:27  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Eccomi a sverginare da parte mia la nuova sezione
Ieri ho fatto montare il Sistema Hertz sulla mia emme da SpeedSound di Rho.
Sono due ragazzi molto simpatici dell' Honda Club

Il Sistema è composto da due Woofer da 165 mm , due tweeter da 20 mm 2 crossover (uno per i tweeter e l'altro per i Woofer).

Vantaggi: Ottima definizione del suono
Svantaggi: Al momento nessuno ; facilità di installazione

L'impianto abbinato alla Radio Sony CDX9900 risulta essere ottimo, senza aver speso molto,(scontato 115 Euro).
Ho eliminato l'equalizzatore e messo alti e bassi a 0, il risultato è SPETTACOLARE, le casse sono molto sensibili spl dB 91.
Secondo me questi altoparlanti sono la scelta giusta!!! Ottima definizione dei suoni acuti, e buoni bassi...
Passiamo ai dati Tecnici
Potenza Peak: 200 W
Potenza Continua: 100 W
Impedenza 4 ohm
Risposta in Frequenza Hz: 60-23K
Sensibilità dB/Spl: 91
Profondità mm : 62
Peso Kg: 0,8
X max mm: 3
Fs Hz: 75
Le mH@1kHz : 0,76
Le mH@10KHz: 0,19
Vas lit: 8
Mms gr: 14
Cms mm/N: 0,33
BL T-m : 4,70
QTS: 0,71
Qes : 0,83
Qms : 4,54

Cmq un buon mid-woofer dovrebbe avere una fs inferiore a 60 HZ
Altro parametro da non sottovalutare è l'escursione massima(Xmax) che ci indica piu o meno il tipo di suono

Un Xmax basso indica dei bassi molto secchi(tipo discoteca).

Un Xmax elevato indica un basso piu dolce e solitamente è un indice di bassa distorsione in tutte le frequenze con buon controllo anche delle medie.

Io personalmente preferisco un Xmax elevato(circa 4 mm o più) per i mid-woofer anteriore e cmq sono un ottimo risultato se montati sulla nostra MR2

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 16 Jul 2005 :  13:52:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Cmq un buon mid-woofer dovrebbe avere una fs inferiore a 60 HZ
Altro parametro da non sottovalutare è l'escursione massima(Xmax) che ci indica piu o meno il tipo di suono

Un Xmax basso indica dei bassi molto secchi(tipo discoteca).

Un Xmax elevato indica un basso piu dolce e solitamente è un indice di bassa distorsione in tutte le frequenze con buon controllo anche delle medie.

Io personalmente preferisco un Xmax elevato(circa 4 mm o più) per i mid-woofer anteriore e cmq sono un ottimo risultato se montati sulla nostra MR2

Andrea Sei meraviglioso !!!!!!!!!! Se vuoi fai un giro su http://www.carhifi-eu.com/nuke/html/index.php

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

Federic0
Appassionato di Carriole

73 Posts

Posted - 16 Jul 2005 :  15:20:45  Show Profile  Reply with Quote
non ho capito la spesa finale ?!?

Federico - Trieste Italy

my Car
Clio Williams 2.0
Fiat 500 sporting 1.1
Toyota Mr2 My 02

my Bike
Nitro 50cc
Runner 4t 125cc
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 16 Jul 2005 :  17:30:12  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Riepilogo :
115 Euro il Kit della Hertz
60 Euro l'installazione

X Robytel: Grazie per il link, non pensavo che esistessero siti così competenti e pieni zeppi di informazioni

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 16 Jul 2005 :  19:43:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
tritto Posted - 16 Jul 2005 : 17:30:12
--------------------------------------------------------------------------------
Riepilogo :
115 Euro il Kit della Hertz
60 Euro l'installazione

X Robytel: Grazie per il link, non pensavo che esistessero siti così competenti e pieni zeppi di informazioni

E' forse l'unico sito "serio" , oltretutto nel forum scrivono personaggi ai massimi livelli nazionali e anche internazionali.....ovviamente stiamo parlando di hi-fi car di un certo livello, non a tutti interessa.....pero' se sei d'accordo potrei scrivere due righe su cos'e' un impianto hi-fi car e sul cosa fare o non fare per ottenere buoni risultati.
Ho frequentato per qualche annetto i circuiti di gare di hi-fi car e mi piacerebbe dare un piccolo contributo qui sul nostro forum.

Pagina Personale
Roberto Gallonetto
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 16 Jul 2005 :  20:59:43  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ne saremo orgogliosi Robytel
Aspettiamo con trepidazione il tuo articolo

Come ti sembra l'acquisto che ho fatto del kit della Hertz?
Condividi quello che ho detto?

quote:
Originally posted by robytel
E' forse l'unico sito "serio" , oltretutto nel forum scrivono personaggi ai massimi livelli nazionali e anche internazionali.....ovviamente stiamo parlando di hi-fi car di un certo livello, non a tutti interessa.....pero' se sei d'accordo potrei scrivere due righe su cos'e' un impianto hi-fi car e sul cosa fare o non fare per ottenere buoni risultati.
Ho frequentato per qualche annetto i circuiti di gare di hi-fi car e mi piacerebbe dare un piccolo contributo qui sul nostro forum.

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 17 Jul 2005 :  17:39:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Tunz tunz tunz tunz tunz tunz tunz tunz...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 18 Jul 2005 :  00:29:20  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Tritto al prossimo raduno mi farai sentire....

ps: con l'autoradio originale ha senso fare questa modifica??? oppure ci vuole anke l'autoradio adatta?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 18 Jul 2005 :  11:16:02  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Secondo il mio punto di vista Si
Sicuramente anche con l'autoradio originale avrai un netto miglioramento visto le caratteristiche e le qualità delle casse con l'aggiunta dei Cross-over.

Questo Kit si è dimostrato all'altezza del loro compito. Hanno dalla loro una timbrica accattivante (che è ciò che serve per essere scelti in mezzo ad altri venti sulla stessa parete) ed una impostazione onestissima: niente trucchi niente inganni.

Quel che possono lo fanno bene ma non mentono mai con rigonfiamenti e bassi fatti più da rimbombi e risonanze mal controllate che altro.

A questo prezzo, diciamo intorno alle 150 Euro, la concorrenza è agguerrita ed i margini ristretti.
Onore ai tecnici della Hertz per aver realizzato un prodotto che centra in pieno il target al quale si rivolge e lo fa con una onestà di comportamento che sarebbe bello incontrare più spesso.

Sono da 165 mmm ma suonano da vero diffusore HiFi e sicuramente dimostrano una volta di più che l'Alta Fedeltà seria non necessariamente deve costare una fortuna.

Con queste casse si può metter su un signor impianto HiFi con l'aggiunta magari in seguito di un buon amplificatore senza dover ricambiare tutto...

Insomma, tornando all'oggetto , hanno abbondantemente superato le mie più rosee aspettative.

Io ne sono soddisfatto.

quote:
Originally posted by agif

Tritto al prossimo raduno mi farai sentire....

ps: con l'autoradio originale ha senso fare questa modifica??? oppure ci vuole anke l'autoradio adatta?

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 18 Jul 2005 :  13:17:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
tritto Posted - 16 Jul 2005 : 20:59:43
--------------------------------------------------------------------------------
Ne saremo orgogliosi Robytel
Aspettiamo con trepidazione il tuo articolo

Bene, ho gia' iniziato a scrivere ! vedo stasera di riuscire a terminare l'articolo.

Per quello che riguarda Hertz....diciamo che e' un marchio che non e' ben visto nell'ambiente, ma piu' che altro perche' come rapporto qualita' prezzo c'e' di meglio.....in ogni caso per un impianto "di serie" come quello della nostra M ,non troveresti notevoli differenze tra un kit da 100 euro e uno da 500 o da 1000 a meno che non intervieni anche su altre componenti...ne parlero' nell'articolo.

Pagina Personale
Roberto Gallonetto
Go to Top of Page

speedsound
Pischello della Domenica

13 Posts

Posted - 18 Jul 2005 :  14:48:23  Show Profile  Visit speedsound's Homepage  Reply with Quote
inanzitutto mi presento sono uno degli installatori che ha montato il kit a 2 vie a tritto che colgo l'occasione di salutare e ringraziare ancora.
colgo l'occasione di invitare robytel presso la nostra sede dove potra' farci ascoltare la sua ben suonante autovettura e noi saremo ben lieti di fare ascoltare le nostre; di modo da poter discutere sul risultato finale....
Noi da buoni installatori nn esprimiamo giudizi prima di aver toccato con mano.....anzi ascoltato ad orecchio qualsiasi componente.

Edited by - speedsound on 18 Jul 2005 14:50:06
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 18 Jul 2005 :  15:58:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by speedsound

inanzitutto mi presento sono uno degli installatori che ha montato il kit a 2 vie a tritto che colgo l'occasione di salutare e ringraziare ancora.
colgo l'occasione di invitare robytel presso la nostra sede dove potra' farci ascoltare la sua ben suonante autovettura e noi saremo ben lieti di fare ascoltare le nostre; di modo da poter discutere sul risultato finale....
Noi da buoni installatori nn esprimiamo giudizi prima di aver toccato con mano.....anzi ascoltato ad orecchio qualsiasi componente.

benvenuti... ma volendo spedite i vostri componenti? venirci da roma è un po' problematico...

Go to Top of Page

speedsound
Pischello della Domenica

13 Posts

Posted - 18 Jul 2005 :  18:33:49  Show Profile  Visit speedsound's Homepage  Reply with Quote
certo ;)
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 18 Jul 2005 :  20:42:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
speedsound Posted - 18 Jul 2005 : 14:48:23

Non ho mai detto di avere una vettura ben suonante, e non ho espresso giudizzi Noto con rammarico il tuo tono polemico, e me ne dispiace. Perdonami, ma mi sono un attimo irritato per questa tua presentazione. Se ti riferisci al fatto che ho detto che Hertz non e' ben visto nell'ambiente...non so che farci, visto che e' vero.....e' un po come Audison....Personalmente sono due prodotti che apprezzo, ma non sono visti di buon occhio.

Pagina Personale
Roberto Gallonetto
Go to Top of Page

speedsound
Pischello della Domenica

13 Posts

Posted - 19 Jul 2005 :  09:27:34  Show Profile  Visit speedsound's Homepage  Reply with Quote
nn volevo essere polemico ti ho solo invitato qui da noi per una semplice prova d'ascolto per farti notare che con le giuste tarature e con un giusto impianto hertz nn e' niente male, nn dico che e' il miglior marchio sul mercato ma il rapporto qualita'/prezzo e' indiscutibile!

certo questi marchi sono mal visti nell'ambiente IASCA dove si predilige un marchio rispetto agli altri........
cio' nn vuol dire che fuori da quell'ambito un marchio sia meglio rispetto ad un altro

comunque mi piacerebbe che tu venissi ad ascoltare 2 macchine che montano la nuova serie space della hertz! ti aspettiamo!
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 19 Jul 2005 :  10:40:19  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ok, dopo gli ovvi fraintendimenti causati dal mezzo informatico, andiamo avanti.
Dove si puo' installare un bell' amplificatore della Sony XM 4520 ,MOSFET-Technologie,
Max output @4ohm 100watt ,
Dimensioni 17,5 cm x H 5,5 cm x T 18 cm,
Assorbimento:circa 20 A

Caratteristiche tecniche:
speaker impedance 2-8ohms (stereo)
4-8ohms (when used as a bridging amp)
max output @4ohm 100watt per channel
250watt (monorail)
Rated output 45watt per channel
(20hz - 20khz 0,04%thd) at 4 ohms
55watt per channel
(20hz - 20khz 0,1%thd) at 2 ohms
monorail: 110watts
(20hz - 20khz 0,1% thd at 4 ohms
freqwentie response 5hz - 100khz (-0/-3db)
harmonic disortion 0,005% or less (at 1khz,4ohms, 25watt)

@SpeedSound secondo voi ,il Kit della Hertz lo sopporta bene ?

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.75 seconds. Snitz Forums 2000