Author |
Topic  |
fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 13:09:49
|
Qlc che ha fatto da se le pinze dei freni rosse mi puo girare una foto in cui si vede bene da vivino come sono venute? Il mio carrozziere mi ha chiesto 40 euro per verniciarmele e me le fa con la bomboletta. Che ne dite? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°106 Pagina Personale
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 13:59:36
|
quote: Originally posted by fscido
Qlc che ha fatto da se le pinze dei freni rosse mi puo girare una foto in cui si vede bene da vivino come sono venute? Il mio carrozziere mi ha chiesto 40 euro per verniciarmele e me le fa con la bomboletta. Che ne dite?
Una bomboletta?! Manco con la pistola?! 40 eur x cosa? Per la bomboletta che ne costa 5 o per il fatto che ti smonta le gomme che è una cosa che puoi farti anche tu?!
Allora 1) la vernice deve essere per alte temperature se no alla prima tiata addio colore 2) meglio se la superficie da verniciare viene prima levigata e tirata in pari, se si vuol fare l'effetto pinza da fuoriserie (vedi Nissan Zeta con le pinze ORO della Brembo) 3) il colore è preferibile sia dato a pistola
40 euro per darci a bomboletta sono troppi: Esistono dei kit in commercio per fare tutto in casa con gli stessi risultati (o addirittura meglio) a partire da 25 euro.
Il mio consiglio è far fare i punti che ti ho elencato sopra da qualcuno in gamba, che certo non si accontenterà di 40 euro ma che se non altro farà un lavoro bello e una volta x tutte... 
Ciauz! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 14:35:57
|
prima o poi lo faccio io...appena avro' tempo e voglia(con questo caldo)...cmq c'è il kit della foliatec che qualcuno ha provato e da' buoni risultati.. |
 |
 |
|
fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 15:05:56
|
qlc che le ha fatte ha da girarmi delle foto? |
|
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 15:24:58
|
Io non so se hai richieste particolari (lavorazione della superficie della pinza, in origine piuttosto ... glabra) o colori/effetti particolari (oro, colori cangianti ...). Se per pinze rosse, intendi proprio "r-o-s-s-e", investi una decina di euro in un kit A PENNELLO specifico per pinze freno (resistente ad alte temperature) e programmati una mezza giornata (comprensiva del tempo di .... ammirazione ... basita, per il risultato ottenuto) e procedi semplicemente come indicato sulla confezione:
- Lava la Emme e lasciala asciugare bene (così lavori meglio); - lavora in zona ombreggiata, possibilmente al coperto, ma con buona illuminazione (la lampada da tavolo per studiare, appoggiata per terra e ben orientata, va benissimo); - evita di coinvolgere moglie e/o morosa per evitare di farti diventare rossi anche i m..oni, un amico - indipendentemente dagli ... orientamenti - va molto meglio; nei casi disperati, una buona radiolina a pile (no l'impianto della Emme, che ti van giù le pile) con radio DJ (va bene anche 105, ma con maggior timore di sbavature di colore se c'è Leone; assolutamente sconsigliabile la più potente emittante d'Italia, radio maria); - togli una ruota; - pulisci bene e sgrassa la superficie da verniciare; - passala alla fine con diluente (di solito è contenuto nel kit); - vernicia con pazienza passando un pennello di buona qualità da 5/8"/max 1" con quantità abbastanza abbondante di colore; - pulisci subito, con un batuffolo imbevuto nel diluente, eventuali sbavature; - attendi qualche minuto e con attenzione rimetti la ruota (attenzione alla coppia di serraggio: 103 Nm); - togli un'altra ruota e ricomincia ...; - ....; - rimira con soddisfazione il bel lavoro eseguito.
Fai conto che tu possa impiegare dai 20 ai 40 minuti per ruota, a seconda della manualità e della presenza di aiuti esterni; se poi hai i cerchi di serie o comunque cerchi ... finestrati, quando la vernice è asciutta (bastano un paio di belle frenate) puoi posizionare qualche scritta adesiva (di quelle resistenti alle alte temperature), evitando la tentazione di riportare il nome di un noto villaggio lombardo (mi pare Brembo ...).
Buon lavoro e ... investi bene i 30 Euros risparmiati ...
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
Edited by - giul on 04 Jul 2005 16:31:41 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 16:55:11
|
quote: Originally posted by giul
- attendi qualche minuto e con attenzione rimetti la ruota (attenzione alla coppia di serraggio: 103 Nm);
considerando che peso 70 kili, vuol dire che devo mettere il piede sulla chiave esattamente a 14,7142857 cm dal dado?

(con la chiave messa in bolla, ovviamente...) |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 18:22:16
|
quote: Originally posted by stew
- attendi qualche minuto e con attenzione rimetti la ruota (attenzione alla coppia di serraggio: 103 Nm);
considerando che peso 70 kili, vuol dire che devo mettere il piede sulla chiave esattamente a 14,7142857 cm dal dado?

(con la chiave messa in bolla, ovviamente...)
grandioso, semplicemente grandioso. Sei riuscito a mortificare, screditandola nel ridicolo, la spesa in attrezzatura d'officina più significativa che <<MRDuo>> ha affrontato nel 2005: l-a c-h-i-a-v-e d-i-n-a-m-o-m-e-t-r-i-c-a.
grazie, eh, grazie ...
giul |
  |
 |
|
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 22:17:04
|

Giul mi fai sganasciare dalle risate   
quote: Originally posted by stew

(con la chiave messa in bolla, ovviamente...)
grandioso, semplicemente grandioso. Sei riuscito a mortificare, screditandola nel ridicolo, la spesa in attrezzatura d'officina più significativa che <<MRDuo>> ha affrontato nel 2005: l-a c-h-i-a-v-e d-i-n-a-m-o-m-e-t-r-i-c-a.
grazie, eh, grazie ...
giul
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121 Pagina Personale

-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
|
 |
|
fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 09:04:20
|
Cose' sta storia dei 103Nm. Attendo vostre foto di pinze colorate grazie a tutti!
CIao |
|
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 09:17:06
|
quote: Originally posted by fscido
..Attendo vostre foto di pinze colorate..
Ah ah.. siamo noi che attendiamo le foto delle tue pinze colorate..  |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 09:25:45
|
dai raga giratemi un paio di foto.................... |
|
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 10:45:42
|
ok... te le giro subito...

|
 |
|
fscido
Biella Fumante

Italy
410 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 11:35:35
|
va be grazie lo stesso |
|
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 11:36:26
|
ho come un cerchio alla testa e un po' di nauseina; dai mettetemi giù ... |
  |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 14:06:49
|
no, fichè non indovino la macchina postata da Jarod..
 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
Topic  |
|