Author |
Topic  |
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 02 Jul 2005 : 13:43:58
|
Salve a tutti ragazzi, finalmente la settimana scorsa sono diventato il felice possessore di una Mr2 Turbo Nera, appartenuta a GGiubilo. Rispetto alla mia vecchia aspirata è tutto un altro mondo, e volevo qualche dritta per poter intervenire sull'auto in maniera corretta, senza sprecare denaro in cose "inutili". Qualcuno di voi (...soprattutto i "Turbisti") mi può consigliare? Che ne dite di una bella pop-off tanto per gradire? Vi ringrazio |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 02 Jul 2005 : 17:25:07
|
Domanda numero 1: l'hai presa proprio da Ggiubilo? Domanda numero 2: era quella che si trovava su Portaportese del 17 Giugno?
Scusa per le domande, ma ieri avevo telefonato proprio per una MR2 nera da 240 hp per mio fratello e mi hanno detto che era già venduta...
Per quanto riguarda le modifiche possibili se te la cavi con l'inglese tecnico, la fonte massima del 3SGTE é questa: http://www.mrcontrols.com/primers/power.htm altrimenti puoi andarti a rileggere l'apposito 3ad "Tuning per MR2 Turbo" che però non troverai come sticky malgrado i circa 400 post e le oltre 5000 visite...
In ogni caso in bocca al lupo e complimenti.
|
 |
|
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 02 Jul 2005 : 17:44:44
|
Crepi il lupo! Non l'ho presa direttamente da Ggiubilo, ma effettivamente era quella su PortaPortese. Grazie per i consigli... |
 |
 |
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 02 Jul 2005 : 17:49:59
|

OK, devo aggiungere un ultima faccina...poi mi rimetto a leggere....
T E M P L A R E
Cavolo che bel sito....non ho ancora la car sotto il sedere e già mi fai sbavare così...beh.... cattivo 
Mi rimetto a leggere che m'hai fatto crescere a dismisura la voglia.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE N�163 Pagina Personale
 Signature in progress
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 02 Jul 2005 : 19:40:19
|
quote: Originally posted by Templare ...altrimenti puoi andarti a rileggere l'apposito 3ad "Tuning per MR2 Turbo" che però non troverai come sticky malgrado i circa 400 post e le oltre 5000 visite...
Beh, il tuo è uno "sticky dinamico" guadagnato sul campo che, a mio parere, è molto meglio... 
(lo scopo degli Sticky - che necessariamente devono essere molto pochi per ogni area, anzi, secondo me si è già esagerato con l'uso! - è fare in modo che i "newbie" leggano subito e si eviti così il ripetersi continuo delle solite domande... il "tuo" non mi sembra esattamente un "topic" da newbie! ) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 02 Jul 2005 : 19:57:48
|
quote: Originally posted by Lonewolf
Crepi il lupo! Non l'ho presa direttamente da Ggiubilo, ma effettivamente era quella su PortaPortese. Grazie per i consigli...
Allora 1996 con assetto rifatto? Mio fratello in effetti vorrebbe l'aspirato ultima serie da 170 HP, ma stavo convinvendolo a prendere la Turbo ultima serie. C'hai fregato!  |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 02 Jul 2005 : 20:01:29
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by Templare ...altrimenti puoi andarti a rileggere l'apposito 3ad "Tuning per MR2 Turbo" che però non troverai come sticky malgrado i circa 400 post e le oltre 5000 visite...
Beh, il tuo è uno "sticky dinamico" guadagnato sul campo che, a mio parere, è molto meglio... 
(lo scopo degli Sticky - che necessariamente devono essere molto pochi per ogni area, anzi, secondo me si è già esagerato con l'uso! - è fare in modo che i "newbie" leggano subito e si eviti così il ripetersi continuo delle solite domande... il "tuo" non mi sembra esattamente un "topic" da newbie! )
Daccordo solo in parte, ma senza polemica. Sticky solo per mkIII. 
Piuttosto, parlando fra turbizzati, ho ordinato pure i giunti omocinetici al cromo-molibdeno (credo sia la traduzione giusta di constant velocity joints). Sembra che con 400 HP alle ruote se parto col launch control e 20 psi di pressione, le ruote riescono a fare solo un paio di giri...    |
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 02 Jul 2005 : 22:00:17
|
ma che era quella di simone scoop? |

|
 |
|
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 03 Jul 2005 : 11:20:15
|
Esattamente, era la bestiolina di Scoop... |
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 03 Jul 2005 : 12:36:18
|
quote: Originally posted by enetec (lo scopo degli Sticky - che necessariamente devono essere molto pochi per ogni area, anzi, secondo me si è già esagerato con l'uso! -
vero... |
 |
 |
|
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 08:31:47
|
Un'ultima cosa Templare, fossi nei miei panni, con quale intervento inizieresti? Subito con l'elettronica, o magari intervenedo prima di tutto su scarico/aspirazione, o sulla turbina/intercooler? |
 |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 09:49:13
|
quote: Originally posted by Lonewolf
Un'ultima cosa Templare, fossi nei miei panni, con quale intervento inizieresti? Subito con l'elettronica, o magari intervenedo prima di tutto su scarico/aspirazione, o sulla turbina/intercooler?
Se vuoi spendere poco devi semplicemente aumentare di un paio di decimi la pressione del turbo e quella carburante, mettere un piltro aria più permeabile, a pannello o conico se va a pescare aria fresca e cambiare il terminale di scarico di serie con qualcosa di più libero, ma ancora nei canoni della decenza. Possibilmente non ti affidare ai grandi preparatori romani che poi ti montano un marmittino usato di Ritmo 75 come quello che ho trovato io...
Chiaramente per gestire la sovralimentazione in più devi saldare il diodo zener da 4,3V sulla centralina.
Non pensare, é il mio consiglio spassionato, a cambiare turbo o intercooler o elettronica, pensando di risolvere ogni problema. In realtà vai incontro ad un effetto domino che ti porta davanti a due strade: o spendere, spendere, spendere oppure fermarti e trovarti con un risultato poco gradevole e soprattutto meccanicamente inaffidabile. Sta alla tua disponibilità economica ed alla tua passione decidere.
Io ho iniziato da più di sei mesi ed ogni giorno trovo qualcosa che non conoscevo da adeguare...
Ciao! |
 |
|
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 15:44:17
|
Grazie ancora Templare, seguirò il tuo consiglio... |
 |
 |
|
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 01 Aug 2005 : 15:33:39
|
Sono andato a ritirare la mia mkII Turbo dal meccanico, ed ho cercato di seguire i consigli di Templare: 1. Pressiona del turbo alzata ad 1.0 bar 2. Pressione della benzina alzata di 0.5 3. Riprogrammazione della centralina e innalzamento soglia fuel-cut 4. Filtro aria sportivo 5. Filtri benzina olio 6. Rettifica dischi anteriori + sostituzione pastiglie e manutenzione ordinaria
Le prime impressioni sono di una potenza meglio distribuita fino ai 5500 giri e da una turbina meno "brutale" appena passata la soglia dei 3000; comunque un ottimo lavoro. |
 |
 |
|
Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 01 Aug 2005 : 16:44:51
|
Lonewolf, mi faresti il favore di scrivermi che pastiglie hai messo su , e che dischi se li hai cambiati (ant e post)....???
Grazie mille 
Se li hai presi in conce, mi fai un salto a chiedere i codici , che qui da me sono un branco di dementi enon capiscono cosa ordinarmi...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE N�163 Pagina Personale
 Signature in progress
|
 |
|
Lonewolf
Biella Fumante

Italy
155 Posts |
Posted - 01 Aug 2005 : 19:02:13
|
I dischi freno li ho solamente fatti rettificare, per le pastiglie sono le Ferodo mescola-DS2500 modello-FCP602 (stradale) |
 |
 |
|
Topic  |
|