| Author |
Topic  |
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 10:23:20
|
Azzo!
Mi sono beccato una connessione di quel tipo e non so neanche come cribbio abbia fatto! Nonostante antivirus e firewall... Sono riuscito a eliminarla, la bastarda continuava a connettersi a ripetizione, spero di non avere problemi! Avete qualche consiglio al riguardo?
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
|
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 11:09:56
|
Fai una bella scansione del sistema con prodotti tipo AD-Aware, Spybot,li trovi gratis in rete.. ev. prova anche www.free-av.com , spazzola via bene!
|
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
Edited by - Jack on 27 Jun 2005 11:10:28 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 12:27:13
|
quote: Originally posted by miky-mr2 Avete qualche consiglio al riguardo?
Se in bolletta ti ritrovi delle spese ingenti in merito vai alla Polizia Postale con una copia della stessa e fai denuncia (ovviamente necessiti del dettaglio chiamate, nel caso fattelo madare subito dal gestore se non ti arriva in automatico con la bolletta).
Dopodiché contatti il tuo gestore telefonico, li avvisi che hai provveduto a fare denuncia e che non intendi pagare le spese relative a quelle chiamate. Di solito acconsentono senza grosse obiezioni (sanno che gli conviene).
Ti dovrebbero dire loro come fare, comunque di solito basta una raccomandata A.R. con la copia della bolletta e della denuncia allegate.
Bye! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 27 Jun 2005 12:29:35 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 13:56:41
|
| in mr2 club italia.....c'è sempre una risposta a tutto..... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 14:41:19
|
quote: Originally posted by Jack
Fai una bella scansione del sistema con prodotti tipo AD-Aware, Spybot,li trovi gratis in rete.. ev. prova anche www.free-av.com , spazzola via bene!
Se entrate nel "mio territorio"... 
Ad-Aware SE: ottimo e sufficiente nella versione freeware.
Spybot: buono, ma a volte da falsi allarmi.
Free-AV: non lo conosco, lo guarderò.
Aggiungo...
Microsoft Antispyware: è attualmente in beta e si scarica gratis dalla sezione download del sito Microsoft. Trova cose che gli altri non trovano (anche se alcune le "manca"...) e soprattutto è l'unico che permette una protezione "attiva" e non solo una scansione "a danno fatto". (Anche Ad-Aware lo fa, ma solo nella versione a pagamento). Richiede XP.
Miky, dici che hai AV e Firewall... se sono validi con l'aggiunta del MS Antispyware dovresti essere quasi a posto. Per testare il firewall prova qui ed esegui il Security scan (ti chiederà di installare alcuni ActiveX: dai pure ok, sono sicuri!). Altrimenti attiva per bene il firewall di serie di XP (meglio se SP2) e dovresti essere a posto.
Ultima ma non minore: quando girovagando per siti vari ti appare una finestra con la conferma all'installazione di "certificati" o controlli ActiveX clicca SI solo ed esclusivamente se sei su un sito del quale ti puoi fidare ciecamente (Microsoft, Symantec, la tua banca on-line, ecc...) altrimenti non cliccare nemmeno sul no: chiudi la richiesta con la X e la pagina web che l'ha generata. La maggior parte dei siti che "inoculano" virus usano questo metodo coi "principianti": "vuoi scaricare questa cosa stupenda gratis? Clicca su SI" e l'unica cosa che realmente scaricano è un virus. Col tuo consenso!  |
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 15:21:04
|
installati mozilla firefox per navigare e blocca le popup da apposita opzione cosa che ie explorer non ha. lascia stare gli spybot adware e gli immunizzatori vari che rovinano winzozz e sono essi stessi dei "troiani". potresti sempre installarti Linux... per rimuovere il dialer salvati i documenti che hai sul desktop, e rimuovi da utente amministratore la tua cartella da "documents and settings", poi disconnettiti e riloggati, di solito le varie schifezze che i.e. si becca risiedono localmente nel proprio profilo. se non sei esperto lascia stare, al limite riformattati il pc. |
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 16:14:09
|
installati pure spywareblaster...è un agginta a spybot!
|
 |
 |
|
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 17:10:18
|
quote: Originally posted by enetec Se entrate nel "mio territorio"... 
Un collega informatico     |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 20:06:36
|
quote: Originally posted by Jack
quote: Originally posted by enetec Se entrate nel "mio territorio"... 
Un collega informatico    
Eheheheh.... è solo dai tempi dello ZX81 che me ne occupo.... (azz come sono vecchio!!! )
Prima prima passione, poi studi (superiori, università...), poi ho avuto un'attività di produzione e riparazione di PC, adesso mi limito a reti (soprattutto wireless), accessi remoti e, appunto, rimozione virus e sicurezza aziendale... (a scappatempo ).
P.S.: Fazerman hai dato un consiglio mooolto rischioso IMHO...  |
Edited by - enetec on 27 Jun 2005 20:10:33 |
 |
|
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 28 Jun 2005 : 08:42:46
|
Mi sa che abbiamo quasi la stessa età! io a casa ho iniziato con il Commodore... che fxxata che erano! Vic20, C64... che bei tempi!!    A scuola invece avevamo gli Zx81, e programmavamo in Basic... mi ricordo le corse per beccare quello con l'espansione a 16Kb  |
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 28 Jun 2005 : 09:12:41
|
sono anche io un informatico ed ho iniziato con lo zx80! (scompariva il sincronismo video durante il run dei programmi  ) il consiglio che ho dato e' per utenti medi, ma credetemi ho a che fare ogni giorno con 300 computers (eh! eh! adesso passero' tutta l'azienda con 4 server applicazione e solo thin client linux con boot pxe in terminal r-desktop o citrix adesso vediamo quale rende di +. mi tologo dalle P***e tutti i clients windows, antivirus, servers sus etc! W LINUX l'MR2 DEI SISTEMI OPERATIVI!  |
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 28 Jun 2005 : 12:22:40
|
Oddio, è la fine.... siamo TRE uno più vecchio dell'altro... arghhhh!!! 
ZX80, ZX81... la gente che ci legge e non li conosce non può credere che esistessero computer con 1K (si, non è un errore, UN K, 1024 bytes, mezza pagina scritta a macchina!) di RAM di sistema...
Mi ricordo ancora i "trucchi" per risparmiare RAM col BASIC degli ZX: per esempio ce n'era uno assurdo. Se volevi assegnare ad una variabile il valore 1, se facevi A=1 sprecavi più ram che a fare A=B/B ahahahaha!!! 
Cmq per qualche "pazzo" che si vuole fare "una cultura" e/o qualche "nostalgico" come noi date un'occhiata a questo link: http://www.computermuseum.it
E' spettacolare! Troooppo figo... 
(Certo che qui quando si va OT ci si va sul serio, eh? ) |
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 28 Jun 2005 : 14:00:31
|
il famoso comando let per la definizione delle variabili alfanumeriche! Io avevo comperato anche l'espansione a 16k pagata una cifra oscena! pensa che lo spectrum 48k ( ) lo avevo pagato nell'82 450.000 lire! roba dei 1500€ di adesso e pensa che è ancora vivo!  chi non si ricorda le best***ie tirate alla vite della regolazione dell'azimuth della testina dei lettori di cassette di allora e certi giochini che con 48k erano ottimizzati al bit! (oggi con un p4 da 3ghz con 500mb di ram ci fai a malapena stare su windows xp!) bei tempi! pensare comunque che l'mk2 era stata concepita quando c'erano i 286 un pochino ti lascia incredulo eh! allora ero in aeronautica militare e pensa che sui sistemi tacan del tornado montavano il 486! oggi con un 486 riesco a farci girare al piu' win 95 o i primi desktop di linux! |
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 28 Jun 2005 : 16:03:24
|
E lo Spectrum era già "un affarone". Costava "poco", aveva tanta RAM, una "quasi tastiera", il COLORE (  ) e... le minuscole!!! (Si, perché prima le minuscole erano optional, come sul computer che usa oggi Teto!!! )
LO ZX81 nell'81 con espansione da 16Kb RAM veniva sulle 550.000 lire (me lo ricordo come fosse oggi: hai presente a mettere da parte una cifra del genere a 11 anni?!? ), era in b/n, aveva una "tastiera piatta" come i vecchi telecomandi che non andavano mai e scaldava come una stufa a kerosene (tecnologia bipolare se non erro!!! )
Cmq qualch tempo fa Agif mi mandò una di quelle "lettere" che girano per Internet troppo carina: ad un punto diceva "nel 1969 siamo andati sulla luna con un computer che non raggiungeva la capacità elaborativa di due C64, oggi ci vuole un PIV 3000 con 512 Mb di RAM per far girare passabilmente Windows XP: è ovvio che nel frattempo qualcosa è andato storto!!!" eheheheheh  |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 28 Jun 2005 : 16:44:52
|
| Io invece ho iniziato con l' MSX.... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 28 Jun 2005 : 17:19:56
|
io vorrei invece continuare con l'NSX! |