Author |
Topic  |
|
Pie79
Pischello della Domenica
Italy
28 Posts |
Posted - 24 Jun 2005 : 03:31:37
|
Un saluto a tutti gli amici del forum,è la prima volta che scrivo su un forum,quindi non sono molto esperto perdonatemi se commetto qualche errore.Vi sto scrivendo perchè ho bisogno di qualche consiglio da parte di qualche esperto.Premetto una cosa,nel 2002 ero possessore di una toyota mr2 del 1995 2.0 gti aspirato 175 cv con la quale per motivi di lavoro ho avuto un bruttissimo incidente,ancora oggi sto pagando le conseguenze.Non sto a spiegarvi tutta la storia,vi sto scrivendo perchè ho un problema che non so come risolvere.Purtroppo ho una passione sfegatata per le auto sportive,dopo l'incidente ho perso il lavoro e tutti i miei risparmi.Con gran fatica sono riuscito ad acquistare una toyota mr2 roadster del 2001 con 52000 km a 13000 euro,ma sto avendo dei grossi problemi,subito il giorno dopo mi si è accesa la spia gialla raffigurante il motore,l'ho portata in concessionaria e hanno verificato che la sonda lambda non funziona,dovranno sostituirmela,volevo chiedere la sonda può gravare molto sulle prestazioni dell'auto?Premetto che la macchina non rende per niente,tende ad affogare sugli alti giri,infatti mio fratello con una citroen c2 vts mi da tante mazzate :"(.Leggendo i test non dovrebbe nemmeno starmi dietro in accellerazione.C'è qualcuno che se ne intende di meccanica?Riportandola in concessionaria posso pretendere di farmela mettere a posto anche se ci fosse un problema gravissimo?Aiutatemi vi prego,non so come comportarmi.Grazie a tutti. |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 24 Jun 2005 : 10:34:12
|
beh...cmq anche in qualche caso di pre rottura pre-cat le prestazioni iniziarono a diminuire.. almeno mi pare... |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 24 Jun 2005 : 11:15:33
|
Certo che me l'avete "consolato" subito 'sto ragazzo...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 24 Jun 2005 : 11:27:34
|
era x dirgli di farla vedere SUBITO |
 |
 |
|
Pie79
Pischello della Domenica
Italy
28 Posts |
Posted - 24 Jun 2005 : 13:33:03
|
Grazie infinite,non mi aspettavo una risposta cosi' veloce,quindi posso stare tranquillo per quanto riguarda il motore?Secondo voi la concessionaria mi sostituisce il tutto senza problemi?Ho paura che se ne escono con le classiche stronzate del tipo."ma la macchina è usata,cosa pretendi?MI date un consiglio su come comportarmi?Comunque l'mr2 è una macchina stupenda sentivo voci che l'anno prossimo viene tolta dal mercato europeo :"(.Sarà vero?Comunque grazie ancora.Siete i migliori!!!! |
 |
|
Pie79
Pischello della Domenica
Italy
28 Posts |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 26 Jun 2005 : 03:26:08
|
quote: Originally posted by gtr2500 Cmq.. nel peggiore dei casi... sto sentendo in giro che i nostri fratelli delle celica anche loro affetti da frequenti rotture del cat.. sull'1zz si sono inventati un'emulatore che ti permette di eliminare il cat... devo sentirmi a giorni con il loro comitato tecnico, per vari motivi, uno di questi sara l'emulatore.. i risultati da loro ottenuti non sono per niente malvagi... per ora non ti dico di piu.. poi quando avro maggiori info, magari apriro un topic ad ok....
pendiamo dalle tue labbra! |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 26 Jun 2005 : 11:48:41
|
quote: Originally posted by fild7 pendiamo dalle tue labbra!
Accontentati delle mie per ora allora: togli il cat e lo sostituisci con un apposito tubo flangiato. Sviti la terza sonda O2 e, lasciandola collegata elettricamente, semplicemente la leghi da qualche parte all'aria aperta. Compri un tappo per tappare il foro delle sonde O2 e tappi il foro che ti è rimasto aperto dalla sonda che hai tolto dallo scarico.
Non serve "emulare" nulla e non ottieni alcuna CEL così facendo. (Ovvio che la macchina probabilmente non ti passa ne' revisione ne' bollino blu così... come con l'emulatore comunque). |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 26 Jun 2005 : 12:23:08
|
quote: Originally posted by enetec
Accontentati delle mie per ora allora
è una proposta? |
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 26 Jun 2005 : 13:34:11
|
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by enetec
Accontentati delle mie per ora allora
è una proposta?
arghh   |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 26 Jun 2005 : 23:37:12
|
quote: Originally posted by gtr2500
è un po il rimedio della nonna... per chi non è turbizzato (con centraline varie aggiuntive)..
Certo che lo è. Ma funziona e costa poco.
quote: Originally posted by gtr2500 anche perche poi mi farei le risate.. quando la macchina non carbura.. (sai quella spiona della centralina)
pero magari funziona, non la vedo una soluzione professionale... ma se lo dice sua santita sara cosi..
io cmq rimango su soluzioni collaudate che non mi fanno accendere spie varie... e sono un po piu studiate,
Mah...
1) Non penso di essere alcuna "santità", anche perché non sono credente.
2) La 3a sonda O2 NON incide in alcun modo sulla carburazione sulla MKIII (la carburazione viene fatta solo con le due sonde sui collettori). Verificato di persona e confermato da CIN e Jay. Serve solo a... far accendere la CEL appunto (nel caso verifichi che il cat principale non è efficiente).
3) Come possa accendersi la CEL "all'aria aperta" non lo capisco... (più "pura" di quella!). La CEL si accende se la scolleghi elettricamente, questo si.
4) Non è professionale? Può darsi. Forse solo le soluzioni costose lo sono...
5) Collaudata lo è. E non solo da me. (Ora che ho il cat l'ho reinserita ma se dovesse scattarmi qualche CEL la tolgo di nuovo e rimetto il tappo).
Cmq... non (ti) capisco ma (se vuoi) mi adeguo...
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 00:00:02
|
quote: Originally posted by gtr2500
Assolutamente no, non voglio questo, mancherebbe cosi lo scambio di opinioni, quello che dico io è sempre opinabile, una discussione, potrebbe dare maggiori frutti.... se fai una cosa la devi fare perche l'hai compresa e fatta tua...
era x dire che se avevi una soluzione ero ben felice di farla anche mia.. |
 |
 |
|
Pie79
Pischello della Domenica
Italy
28 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 22:44:48
|
Grazie,mille il preventivo mi è arrivato,se la concessionaria non mi dovesse sostituire il tutto farò mettere da un preparatore uno scarico completo completamente aperto,senza nessuna strozzatura.con lo scarico artigianale devo mettere anche il filtro e rimappare la centralina? |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 28 Jun 2005 : 09:43:37
|
quote: Originally posted by gtr2500 la centralina, magari ti basta resettarla... cmq ci saranno novita a breve anche in quella zona...
       |
 |
 |
|
|
Topic  |
|