| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 G-TECH PRO by Tesla Electronics
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 13 Jun 2005 :  12:16:33  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno ha mai provato l'oggettino in questione?
Per chi non sa cos'è (come me fino a cinque minuti fa), metto il link:

http://www.gtechpro.com/

in pratica è (o dovrebbe) essere un accellerometro in grado di dire, con una approssimazione più che buona, tempi sullo 0-100 e altre classiche prove di accellerazione.
Le versioni meno recenti si trovano su ebay sui 50 euri.
more info?

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 13 Jun 2005 :  13:52:09  Show Profile  Reply with Quote
Se me lo regalate lo provo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 13 Jun 2005 :  13:58:17  Show Profile  Reply with Quote
casomai te lo presto...
anzi no! che poi me lo stari....
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 13 Jun 2005 :  14:01:07  Show Profile  Reply with Quote

No sign. No comment.
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  00:34:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Se me lo regalate lo provo...

si tanto tra garmin e display centralina se metti pure quello apri una salagiochi

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  12:54:29  Show Profile  Reply with Quote

No sign. No comment.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  12:55:44  Show Profile  Reply with Quote
Ah, il G-Tech ce l'ha Templare... ma se non vi "invitate" nel suo topic mica vi legge...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  13:08:45  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
noooooooooooooo enetec ha cambiato ancora firma....aiutooooooooo qualcuno lo fermi......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  14:00:25  Show Profile  Reply with Quote
mi sa che è colpa mia...
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  15:56:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

mi sa che è colpa mia...

Mi sa di si...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  18:22:30  Show Profile  Reply with Quote
Seriamente...

Stew, l'oggettino in questione mi sembra molto carino e non escludo, in futuro, di dotarmene (magari quando il mio conto in banca non avrà più tutti quegli strani numeri rossi... ).

Il funzionamento è semplice e, ritengo, piuttosto preciso.

Chiunque abbia studiato un po' di fisica infatti sa bene che tramite l'accelerazione ed il tempo si può ricostruire perfettamente il moto di qualsiasi oggetto (velocità istantanea, spazio percorso, ecc...).

Ritengo quindi che sia basato su un accelerometro ed un cronometro oltre ad un software per "integrare" i valori dell'accelerazione istantanea (ed ottenere quindi la velocità istantanea) e per "integrare" nuovamente i valori della velocità istantanea (ottenendo lo spazio percorso).

Se l'accelerometro è valido/preciso, calcolando che ormai i cronometri sono tutti precisi ed un software che sappia fare gli integrali pure, ritengo che i dati forniti siano precisi sul serio (almeno per un uso pseudo-amatoriale, si intende).

Relativamente a coppia/potenza ovviamente esprimo qualche dubbio in più (ad ogni modo penso si basi sui dati letti come sopra con l'aggiunta della massa dell'auto da inserirsi manualmente...) a causa delle numerose variabili che possono portare imprecisioni, però ritengo, in ogni caso, che un'idea, anche non troppo "strampalata" possa essere in grado di darla anche in questo caso...

No sign. No comment.

Edited by - enetec on 14 Jun 2005 18:24:22
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  10:06:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Seriamente...

Stew, l'oggettino in questione mi sembra molto carino e non escludo, in futuro, di dotarmene (magari quando il mio conto in banca non avrà più tutti quegli strani numeri rossi... ).

Il funzionamento è semplice e, ritengo, piuttosto preciso.

Chiunque abbia studiato un po' di fisica infatti sa bene che tramite l'accelerazione ed il tempo si può ricostruire perfettamente il moto di qualsiasi oggetto (velocità istantanea, spazio percorso, ecc...).

Ritengo quindi che sia basato su un accelerometro ed un cronometro oltre ad un software per "integrare" i valori dell'accelerazione istantanea (ed ottenere quindi la velocità istantanea) e per "integrare" nuovamente i valori della velocità istantanea (ottenendo lo spazio percorso).

Se l'accelerometro è valido/preciso, calcolando che ormai i cronometri sono tutti precisi ed un software che sappia fare gli integrali pure, ritengo che i dati forniti siano precisi sul serio (almeno per un uso pseudo-amatoriale, si intende).

Relativamente a coppia/potenza ovviamente esprimo qualche dubbio in più (ad ogni modo penso si basi sui dati letti come sopra con l'aggiunta della massa dell'auto da inserirsi manualmente...) a causa delle numerose variabili che possono portare imprecisioni, però ritengo, in ogni caso, che un'idea, anche non troppo "strampalata" possa essere in grado di darla anche in questo caso...

grazie per la spiegazione..
Effettivamente sono tentato di prendere un modello della serie precedente (senza display multifunzione). su ebay usati a 20-30 euri.
come sfizio non è male..
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  17:50:22  Show Profile  Reply with Quote
Tipo questo http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7985179734&category=46100
Go to Top of Page

Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  19:15:46  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Per quel che mi riguarda, sto pensando invece a un Apexi RSM-G meter...perchè questo e non il Gtech?? perchè il Gtech si basa ESCLUSIVAMENTE sui suoi accelermoetri interni per elaborarei dati "in ingresso"...e da lì ricava tutto il resto....

L'apexi va collegato con alcuni piedini della ECU e da là riceve alcuni input, fa alcuni calcoli ma basandosi per lo meno su dati "certi" e non ipotizzati come fa il Gtech (che non si collega a nulla ), e mostra i risultati....

Non so, sono MOLTO indeciso.....

TESSERA SOCIO TITOLARE N�163
Pagina Personale

Signature in progress
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 09 Jul 2005 :  00:06:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cody Mamak

Per quel che mi riguarda, sto pensando invece a un Apexi RSM-G meter...perchè questo e non il Gtech?? perchè il Gtech si basa ESCLUSIVAMENTE sui suoi accelermoetri interni per elaborarei dati "in ingresso"...e da lì ricava tutto il resto....

Hai detto nulla!

quote:
L'apexi va collegato con alcuni piedini della ECU e da là riceve alcuni input, fa alcuni calcoli ma basandosi per lo meno su dati "certi" e non ipotizzati come fa il Gtech (che non si collega a nulla ), e mostra i risultati....

Guarda che prende solo i dati del "contagiri"... sai quanto è utile... il G-Tech non ne ha bisogno perché "ascolta" le frequenze del motore e quindi i giri li ricava da lì...

quote:
Non so, sono MOLTO indeciso.....

G-Tech rulez... (okkio però a quelli tutti neri che si trovano su ebay a 10 o 20 euro: sono versioni del 1994 e, soprattutto, lavorano solo in miglia!!!)

No sign. No comment.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.61 seconds. Snitz Forums 2000