| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Coesistenza limitatrice/MR2 facile, difficile?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  10:45:31  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti
PREMESSA
Ieri sera stavo tornando a casa da una cena con gli amici, vista l'ora tarda il grande parcheggio anulare di Roma era abbastanza libero e così essendo stata ferma più di un paio di settimano ho dato (avrei voluto dare)una sgranchita alla mia "M".....
Il problema era che al mio fianco c'era la mia compagna... che in quel momento si era appena assopita, naturalmente non appena superati i 160 le si è acceso subito uno strano allert e con un occhio aperto e l'altro ancora chiuso le dolci parole le sono uscite dolcemente dal cuore: "Che cavolo devi fare? cerca di rallentare prima di farmi arrabbiare veramente"......
.... e così naturalmente mi sono rimesso ad un andatura più mesta fino al garage di casa....
FINE PREMESSA

INIZIO TOPIC
Non so se questo tema lo abbiate gia affrontato, ma in un vecchio forum: IDA-Discussioni Auto che qualche anno fa leggevo di tanto in tanto, la nostra metà femminile (che non è la nostra omosessualità latente ma la nostra fidanzata/moglie) veniva definita come limitatrice, lasciandomi intendere che questo "freno" naturale non siede solo alla mia destra ma l'intimidazione psicologica ma anche fisica (se quella psicologica non dovesse bastare)è una situazione abbastanza estesa.
Nel Mondo MR2 come viene gestita la convivenza tra la "M" e la limitatrice?....
Una cuoriosità, per sapere la vostra situazione e le scuse che eventualmente buttate lì quando vi fate prendere un pò la mano.

Ciao

P.S. Vista la presenza anche di un pubblico femminile nel forum il discorso è rivolto anche a ruoli invertiti.... e se al vostro fianco è presente un limitatore o il vostro partner vi lascia farvi prendere la mano più tranquillamente????

SOCIO SOSTENUTO

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  12:01:35  Show Profile  Reply with Quote
La mia metà mi pone solo un freno: non sopporta i traversi.. per il resto, non mi dice mai nulla, anzi, a volte mi incita...
Il limitatore della mia macchina direi che sono io...
(come ha potuto constatare chi mi ha sorpassato nel raduno d'abbruzzo)
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  12:05:43  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
FrancY: Amore perchè acceleri se poi devi subito frenare? Guarda che non ti corre dietro nessuno! Amoreeee...

Tablo (concentratissimo con gli occhi fuori dalle orbite continua la sua sfida contro il tempo nel percorso che porta a Bagoland City o si ingarella con mezzi di ogni tipo...dalle 106 alle Subbaru...Francy in quei momenti non esiste!Spesso non le rispondo nemmeno o a volte sorrido!...quando ti senti un pò Biasion non cìè un kxxxo da fare...) :)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  12:28:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

FrancY: Amore perchè acceleri se poi devi subito frenare? Guarda che non ti corre dietro nessuno! Amoreeee...

Tablo (concentratissimo con gli occhi fuori dalle orbite continua la sua sfida contro il tempo nel percorso che porta a Bagoland City o si ingarella con mezzi di ogni tipo...dalle 106 alle Subbaru...Francy in quei momenti non esiste!Spesso non le rispondo nemmeno o a volte sorrido!...quando ti senti un pò Biasion non cìè un kxxxo da fare...) :)

--------------------------------------------------------
Le prime volte anche io ho fatto così ma dopo un paio di cxxxotti al fegato....ho dovuto desistere
E poi aleggia nell'aria sempre un certa sudditanza psicologica....come una minaccia

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  12:34:55  Show Profile  Reply with Quote
No, la cosa più bella è quando le donne, facendo "le vaghe" cercano la maniglia sul tettino... ops... ops... ops... sembrano dei gatti in gabbia!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  12:55:18  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
idem di fild...la mia non gli piace quando faccio i traversi(tipo sul bagnato) dice che può partirmi l'auto da un momento all'altro....(non ha utti i torti).....per il resto ho una guida tranquilla quasi sempre se sono in auto con lei.....forse a volte le faccio sentire il limitatore nei sorpassi ma non mi dice neinte di male...
in pista invece si sente sicura e mi permette di tutto...anke 360° a 150 km/h....

se invece guida lei sono io a dovergli dire in continuazione...amore vai piano....non è una yaris....tira la seconda tira la teerza e si ritrova a 130 all'ora....purtroppo non si rende conto...e non appena glielo faccio notare mi dice: ma amore tranquillo....so quello cha faccio....è così bello tirare questa macchina!!!!

vabbè....cmq viva il limitatore femminile....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  13:13:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

idem di fild...

e che ne sai??? ancora non ha risposto...
abitate troppo lontano per ipotizzare scambi "strani"....
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  14:05:30  Show Profile  Reply with Quote
Penso ke come molti di noi ci autolimitiamo x evitare ritorsioni in seguito ed in altri ambienti comunque sia con la mia lei seduta di fianco ho sempre un'andatura abbastanza civile anche se ogni tanto il sorpasso ci stà tutto........altrimenti da quando ha scoperto che gli piace guidare anke a lei usando i tasti sul volante il problema non si presenta

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

wize
Biella Fumante

122 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  14:47:26  Show Profile  Visit wize's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

Buongiorno a tutti
PREMESSA
Ieri sera stavo tornando a casa da una cena con gli amici, vista l'ora tarda il grande parcheggio anulare di Roma era abbastanza libero e così essendo stata ferma più di un paio di settimano ho dato (avrei voluto dare)una sgranchita alla mia "M".....
Il problema era che al mio fianco c'era la mia compagna... che in quel momento si era appena assopita, naturalmente non appena superati i 160 le si è acceso subito uno strano allert e con un occhio aperto e l'altro ancora chiuso le dolci parole le sono uscite dolcemente dal cuore: "Che cavolo devi fare? cerca di rallentare prima di farmi arrabbiare veramente"......
.... e così naturalmente mi sono rimesso ad un andatura più mesta fino al garage di casa....
FINE PREMESSA

INIZIO TOPIC
Non so se questo tema lo abbiate gia affrontato, ma in un vecchio forum: IDA-Discussioni Auto che qualche anno fa leggevo di tanto in tanto, la nostra metà femminile (che non è la nostra omosessualità latente ma la nostra fidanzata/moglie) veniva definita come limitatrice, lasciandomi intendere che questo "freno" naturale non siede solo alla mia destra ma l'intimidazione psicologica ma anche fisica (se quella psicologica non dovesse bastare)è una situazione abbastanza estesa.
Nel Mondo MR2 come viene gestita la convivenza tra la "M" e la limitatrice?....
Una cuoriosità, per sapere la vostra situazione e le scuse che eventualmente buttate lì quando vi fate prendere un pò la mano.

Ciao

P.S. Vista la presenza anche di un pubblico femminile nel forum il discorso è rivolto anche a ruoli invertiti.... e se al vostro fianco è presente un limitatore o il vostro partner vi lascia farvi prendere la mano più tranquillamente????

Io sono fortunato:il padre della mia ragazza correva nei rally e quindi lei è abituata a velocità ancora più spinte delle mie..uno spettacolo andare in macchina con lui!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  15:37:17  Show Profile  Reply with Quote
hai toccato un tema dolente...
la fregatura della emme (in questo argomento) è il rumore... purtroppo per lei, fortuna x me il rumore fa percepire molto bene la velocità...se non vede il contakm è tutto ok...ma quando lo vede...

diciamo che è abituata bene..il padre aveva la boxster e adesso un touareg 5.0 che piano piano non va...e tanto il padre corre pure con il tosaerba in giardino...ma specie la touareg è molto silenziosa e spesso a 200km/h pare di essere a 120...

tornando alla emme... tutto sommato non lmita molto..tanto da destra la lancetta se sta a 130 o 220 non si vede...una volta xo' si è svegliata sul raccordo anulare di notte e stavo a 225 di contakm... non mi ha parlato fino a casa.. ma alla fine è tranquilla... cmq il limtatore nei sorpassi lo sente spesso.. purtroppo odia i traversi...

ps:anche mia madre una volta ha cercato la maniglia x attaccarsi...ahahahah...

cmq bell'argomento di discussione....piacevole e piano piano usciranno molti aneddoti!

Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  17:05:39  Show Profile  Reply with Quote
Beh da me il problema non si pone. Con gli amici cerco di non tirare o fare la pirata in strada, l'unica è mia mamma che appena mi sposto di 1 cm senza mettere la freccia, o passo i 100km/h in autostrada si mette a urlare come una pazza...è odioso stare nella stessa vettura con lei per più di 10km.

Ah e i traversi cerco di evitarli quando c'è qualcuno a bordo. Purtroppo quell'ultima briciola di razionalità che mi rimane mi sussurra che comunque rischio e se c'è qualcun'altro ne sono responsabile... Quando sono sola in compenso ci do dentro :D

Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  17:43:24  Show Profile  Reply with Quote
Ormai i traversi con lei a bordo non li penso nemmeno, dopo che mi ha messo il sigillo sulla tempia con un suo anello l'ultima volta che ci ho provato
L'unico punto più permissivo è l'autostrada dove durante i viggi riesco a mantenere medie un pò più allegre anche se non è il massimo a confronto ad una stradina di campagna da seconda e terza.
La cosa positiva è che almeno i consumi quando lei è con me sono da diesel.

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

Bertanza
Pistone Incallito

Italy
778 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  20:32:40  Show Profile  Reply with Quote
Anche se non è proprio la mia compagna, siamo spesso in macchina insieme, siamo due smanettoni. Il motore è sempre al limite, se io posso fare qualche traverso lo si fa e lei... mi chiede posso tirarla anch'io un pò? E' troppo bello questo rumore, come fai a non correre con una macchina come questa!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°132
Pagina Personale
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  22:07:45  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bertanza

Anche se non è proprio la mia compagna, siamo spesso in macchina insieme, siamo due smanettoni. Il motore è sempre al limite, se io posso fare qualche traverso lo si fa e lei... mi chiede posso tirarla anch'io un pò? E' troppo bello questo rumore, come fai a non correre con una macchina come questa!!!

Sono proprio sorelle...
Domenica, quando quello che mi stava davanti mi prendeva più di venti metri di vantaggio Giò mi diceva: "Dai corri, non vedi che ci staccano...?" ed io: "Gli lascio prendere un po' di vantaggio solo per farti sentire l'aspirazione diretta..." Giù la seconda e... WOOOOOOOOOOOOOO...
Venti anni di meno e una bimba così sarebbe da tenersela stretta... e non solo per questo motivo

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  22:10:44  Show Profile  Reply with Quote
Discorso difficile, molto difficile e, nel mio caso, serio.
Elena guida da sempre, da quando aveva 18 anni e - perchè sono un galantuomo - non vi dico da quanto tempo. L'ho conosciuta che aveva un piede pesante (nonostante il 35 di scarpe), all'attivo una ... cambiata disperata (con il cambio automatico) in fondo ad un rettilineo sotto un diluvio: non è rimasto un gran che della "lussuosa" Opel Ascona 1800 <<Diplomatic>> di suo padre. Fra le auto che ha guidato da quando siamo insieme un'Honda Prelude e una Bmw Z3 1900 (sì, il motore della IS, quello che andava). Poi una HRV Sport che è stata inseguita dalla "Dea Sfxxa": un tamponamento nemmeno tanto dolce e il ... famoso frontale con questo povero vecchio come passeggero. Diciamo che le è rimasto un residuo di paura.

Morale: raramente si muove con me, preferisce la sua Megane II super sicura, iper air-baggata.

Quando siede al mio fianco, soffro. Tutta rigida, pronta a ripararsi puntando gambe e braccia, un gemito e una parolaccia, finisco per innervosirmi di brutto, oppure mi metto a fare lo "spiderista da boulevard", andatura soft, abbondantemente nei limiti, in altre parole una guida pericolosissima ... perchè mi distraggo o mi addormento.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 08 Jun 2005 :  23:05:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto
Sono proprio sorelle...
Domenica, quando quello che mi stava davanti mi prendeva più di venti metri di vantaggio Giò mi diceva: "Dai corri, non vedi che ci staccano...?" ed io: "Gli lascio prendere un po' di vantaggio solo per farti sentire l'aspirazione diretta..." Giù la seconda e... WOOOOOOOOOOOOOO...

Ah, già, dimenticavo... sulla TUA la seconda dura così tanto...

quote:
Originally posted by kapovolto
Venti anni di meno e una bimba così sarebbe da tenersela stretta... e non solo per questo motivo

Ehi tu, porco, levale le mani di dosso!!

P.S.: come ti ho detto al tele, dai 16 anni basta che firmino la... "liberatoria"...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.77 seconds. Snitz Forums 2000