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                | bruno67Turbo Tonante
 
     
 
                Italy1421 Posts
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                      |  Posted - 30 Aug 2006 :  13:57:11     
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                      | quote:Originally posted by morpi
 
 Caro Bruno, il 7 è poco veramente su quelle misure.
 7 pollici sono 17,78 cm, e almeno dietro, dove devi mettere un pneumatico 215, la gomma non si spiana ottimamente.
 Se x il dietro trovi i 7,5 (19.2 cm) è meglio. Decisamente.
 L'ET o Offset non deve essere inferiore al 35 se no vai fuori sagoma, sia ant. che post.
 Se giovedì vieni alla Gianicolata ti spiego meglio perchè!!! Si accettano Gasoloni, ma se ci fai vedere la bestia è meglio!!! Pardon l'O.T.
 
 
 Ragazzi domani vedete la bestia!!!
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                      | TESSERA SOCIO TITOLARE 2011  N°144
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   Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
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                | bruno67Turbo Tonante
 
     
 
                Italy1421 Posts
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                      |  Posted - 02 Sep 2006 :  17:42:10     
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                      | quote:Originally posted by x-unite
 
 io onestamente prima avevo 205/40 17R ant. e sul post. 215/40 17R con canali entrambi da 7,5 era precississima ed esteticamente perfetta.....poi o comprato i nuovi cerchi entrambi con canale da 7 ...e fa un pelino brutto vedere la 215 su un 7 stà strettissima....
 Come posso ti posto le foto....PRIMA E DOPO!!!!!
 
 
 Ho guaradato il catalogo degli OZ e ho visto che da 17'' esistono canali solo da 7 o da 8.
 8 non è esagerato?
 
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                | SMOGBIKERModerator
 
      
 
                Italy6759 Posts
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                      |  Posted - 03 Oct 2006 :  22:34:40       
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                      | Ciao Giovani.....ho notaqto che su questo topic tecnici le risposte vanno uin po' a rilento.....ma io chiedo comunque...sperando che qualche anima pia...e soprattutto qualcunho dei guro e anzianissimi del forum e del club...possa darmi il consiglio giusto!!!! 
 Come molti avranno letto nel topic di presentazione....finalmente ho preso la mia emmerrina  del 2000....e adesso si comincia la personalizzazione!!!!
 
 Scrivo intanto qui...perche' la prima cosa che devo fare (oltre a togliere i precat....ihihihi) e' quella di montare dei cerchi come si deve e delle belle gommazze!!!!
 
 Sono stato stamani dal mio gommista di fiducia....e dopo aver scartabbellato decine di cataloghi di cerchi e gomme.....e tenedo conto della mia esigenza di avere delle misure (che richiedero' alla Cetoc) che diano la possibilita' di trovare una vasta scelata di modelli e marche ( e prezzi).....siamo arrivati a queste conclusioni:
 
 Cerchi tutti e 4 da 17"....in base alle misure opetro' per dei 7 anteriori e 8 posteriori. (sono molto direzionato sugli OZ HYDRA..oppure OZ Record fucinati).
 
 Per le misure avevamo in mente le seguenti accoppiate:
 A) ant. 205/40 ZR17, post. 215/40 ZR17
 B) ant. 215/40 ZR17, post. 235/40 ZR17
 C) ant. 205/40 ZR17, post. 235/40 ZR17
 
 Le 225 al posteriore le ho scartate perche' come gia' detto da qualcun'altro...e' una misura che non permette scelta!!!
 Le gomme consigliate tra tutte (il mio gommista e' enorme...ed ha tutte le marche) per rapporto qualita' prezzo....FALKEN, oppure GF GOODRICH, entrambe direzionali a freccia...sono veramente belle!!!!
 i cerchi se con canale da 7 hanno un ET 37, quello da 8...me lo sono dimenticato (sigh)!!!
 
 ORA VORREI SAPERE DAI GURU.....QUALI DELLE TRE SOLUZIONI DI MISURE...VI SEMBRA LA PIU' fxxa ED EQUILIBRATA?????
 
 Delle misure che ho riportato, che voi sappiate, quali sono quelle che la Cetoc rilasciano??...e soprattutto ho problemi per il montaggio con le misure piu' grandi?? (davanti toccano da qualche parte....e dietro con il canale 8 ci stanno?).
 
 Ho letto tutti i vostri Topic con l'argomento gomme (stavo anche pensando il cerchio 18" posteriore)....ma ho trovato tante cose diverse dette...quindi vorrei qualche consiglio diretto da chi gia' a montato e provato!!!(anche su diametri e rotolamento....la 235/40...e' forse troppo alta?)!!!
 
 Grazie cari.....come avro' i vostri consigli....richiedero' il nullaosta!!!
 
 Ciao e grazie
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                      | TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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                | x-uniteBanned user
 
   
 
                Italy368 Posts
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                      |  Posted - 04 Oct 2006 :  09:06:12     
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                      | Sicuramente la A................ 
 205/40-R17...........215/40-R17
 
 E già cosi la gomma posteriore con un canale da 7,5 stà un pò strettina!!!!! con il canale da 7 stà proprio stretta....!!!!
 
 E di consequenza la maggior parte dei cerchi in commercio sono 7x17" e  più di 7,5 x 17" non sono di facile reperibilità!!!!
 
 A meno che non si decida di andare sui scomponibili
  !!! 
 
 Poi questa misura di gomme la fà anche la AVON
  
 
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                      | Edited by - x-unite on 04 Oct 2006  09:07:55
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                | Stew2Fast4U
 
      
 
                Italy4471 Posts
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                      |  Posted - 04 Oct 2006 :  10:23:27     
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                      | I 235 al posteriore sono una enormità se non ci metti il motore TS o un turbo. Per cui per esclusione dico la A. Calcola che già i 215/40 allungano i rapporti del cambio del 3%, i 235 li allungano di quasi il 6.. considerando anche l'impronta a terra maggiorata e quindi l'attrito di rotolamento, la macchina in velocità perderà veramente molto.
 IMHO
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                      | Edited by - Stew on 04 Oct 2006  10:26:50
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                | SMOGBIKERModerator
 
      
 
                Italy6759 Posts
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                      |  Posted - 04 Oct 2006 :  23:26:35       
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                      | mmmmhhhh....quinhdi devo optare per la soluzione A....bene.....ovviamente al posteriore se fosse possibile monerei, allora, un canale da 8"......ma ci sta' sotto???o mi da' problemi con qualche organo meccanico??? 
 Gli OZ che ho visto...ci sono con canale 7 ed 8 (credo)...quindi se e' materialmente possibile il montaggio sotto la macchina...opterei anche con la soluzione A con un canale 7 all'anteriore e un 8 al posteriore.......giusto????
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                      | TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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                | HangerPistone Incallito
 
    
 
                Italy704 Posts
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                      |  Posted - 25 Oct 2006 :  20:42:21     
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                      | all'anteriore 7,5 con et 45 tocca da qualche parte??? forse rischio che tocchi la pinza freno .. ma il resto? |  
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                      |  |  | 
              
                | romoby2Fast4U
 
      
 
                San Marino3407 Posts
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                      |  Posted - 25 Oct 2006 :  20:49:02       
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                      | La pinza freno no....ma le interferenze interne (parafanghini di plastica) sono pressocchè CERTE. |  
                      | TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
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                      |  Posted - 26 Oct 2006 :  15:52:44     
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                      | tu hai un et 44 all'anteriore? hai avuto qualche probl? di quanto è stata abbassata l'auto? |  
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                | romoby2Fast4U
 
      
 
                San Marino3407 Posts
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                      |  Posted - 26 Oct 2006 :  18:00:52       
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                      | Si...ho un Et44, canale e cerchio 205, assetto eibach - 2cm... 
 Non ho avuto particolari problemi, solo un interferenza alle plastiche parafango interne...
 
 
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                      | TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
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                | SMOGBIKERModerator
 
      
 
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                      |  Posted - 26 Oct 2006 :  23:51:24       
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                      | ....ma se il problema e' solo di plastche interne......non e' un problema.......si sagomano a dovere (sul fuoristrada dopo che ho montato le gomme da 32 pollici, con tutto che l'ho alzato di 15 cm........sapete quanta plastica ho dovuto tagliare????......hihihihihihihihihih......non mi fermo mica per un po' di plastichetta.....hihihihi) |  
                      | TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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                | HangerPistone Incallito
 
    
 
                Italy704 Posts
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                      |  Posted - 27 Oct 2006 :  12:26:37     
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                      | anche con un 7,5 intendi? 
 ma prov a quantificare queste interferenze .. intendi con ruote tutte sterzate o quando sprendi una buca?
 
 con et 45 ce ne sono alcuni davvero interessanti ...
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                | HangerPistone Incallito
 
    
 
                Italy704 Posts
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                      |  Posted - 27 Oct 2006 :  12:36:09     
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                      | tipo questi 
 
  
 
  
 il peso non lo so ma penso intorno ai 8.5 kg ... non leggerissimi
 
 se no questi con canale da 7 e et 40
 
 
  
 
  
 replica work ... come linea nulla da dire ...
 
 
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                | alanbraxeTurbo Tonante
 
     
 
                Italy1070 Posts
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                      |  Posted - 25 Nov 2006 :  16:22:58     
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                      | Ragazzi mi date una mano a trovare una gomma super sportiva stile toyo 888  yokoama parada spec-2 per la misura 225/35-17? 
 fino adesso ho trovato questi modelli
 Good Year F1 che monta adesso
 Michelin Pilot SPORT penso le migliori tra queste
  Dunlop SP SPORT 9000
 Pirelli PZero Nero
 Hankook VENTUS SPORT K104
 Falken FK-452
 Marangoni Zeta Line
 Fulda Carat Extremo non più prodotta
 
 Postate!!!!!!!!
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                      | TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza)
 City PERUGIA-MODENA
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  "La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"
 
 http://www.myspace.com/alanbraxe1
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                | fild72Fast4U
 
      
 
                Italy7229 Posts
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                      |  Posted - 26 Nov 2006 :  01:10:18     
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                      | Continental Sport Contact2 |  
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