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 Tuning Meccanico
 Migliori misure da 17" x MKIII
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bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 30 Aug 2006 :  13:57:11  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by morpi

Caro Bruno, il 7 poco veramente su quelle misure.
7 pollici sono 17,78 cm, e almeno dietro, dove devi mettere un pneumatico 215, la gomma non si spiana ottimamente.
Se x il dietro trovi i 7,5 (19.2 cm) meglio. Decisamente.
L'ET o Offset non deve essere inferiore al 35 se no vai fuori sagoma, sia ant. che post.
Se gioved vieni alla Gianicolata ti spiego meglio perch!!! Si accettano Gasoloni, ma se ci fai vedere la bestia meglio!!! Pardon l'O.T.


Ragazzi domani vedete la bestia!!!

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Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
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bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 02 Sep 2006 :  17:42:10  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by x-unite

io onestamente prima avevo 205/40 17R ant. e sul post. 215/40 17R con canali entrambi da 7,5 era precississima ed esteticamente perfetta.....poi o comprato i nuovi cerchi entrambi con canale da 7 ...e fa un pelino brutto vedere la 215 su un 7 st strettissima....
Come posso ti posto le foto....PRIMA E DOPO!!!!!


Ho guaradato il catalogo degli OZ e ho visto che da 17'' esistono canali solo da 7 o da 8.
8 non esagerato?

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6593 Posts

Posted - 03 Oct 2006 :  22:34:40  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ciao Giovani.....ho notaqto che su questo topic tecnici le risposte vanno uin po' a rilento.....ma io chiedo comunque...sperando che qualche anima pia...e soprattutto qualcunho dei guro e anzianissimi del forum e del club...possa darmi il consiglio giusto!!!!

Come molti avranno letto nel topic di presentazione....finalmente ho preso la mia emmerrina del 2000....e adesso si comincia la personalizzazione!!!!

Scrivo intanto qui...perche' la prima cosa che devo fare (oltre a togliere i precat....ihihihi) e' quella di montare dei cerchi come si deve e delle belle gommazze!!!!

Sono stato stamani dal mio gommista di fiducia....e dopo aver scartabbellato decine di cataloghi di cerchi e gomme.....e tenedo conto della mia esigenza di avere delle misure (che richiedero' alla Cetoc) che diano la possibilita' di trovare una vasta scelata di modelli e marche ( e prezzi).....siamo arrivati a queste conclusioni:

Cerchi tutti e 4 da 17"....in base alle misure opetro' per dei 7 anteriori e 8 posteriori. (sono molto direzionato sugli OZ HYDRA..oppure OZ Record fucinati).

Per le misure avevamo in mente le seguenti accoppiate:
A) ant. 205/40 ZR17, post. 215/40 ZR17
B) ant. 215/40 ZR17, post. 235/40 ZR17
C) ant. 205/40 ZR17, post. 235/40 ZR17

Le 225 al posteriore le ho scartate perche' come gia' detto da qualcun'altro...e' una misura che non permette scelta!!!
Le gomme consigliate tra tutte (il mio gommista e' enorme...ed ha tutte le marche) per rapporto qualita' prezzo....FALKEN, oppure GF GOODRICH, entrambe direzionali a freccia...sono veramente belle!!!!
i cerchi se con canale da 7 hanno un ET 37, quello da 8...me lo sono dimenticato (sigh)!!!

ORA VORREI SAPERE DAI GURU.....QUALI DELLE TRE SOLUZIONI DI MISURE...VI SEMBRA LA PIU' fxxa ED EQUILIBRATA?????

Delle misure che ho riportato, che voi sappiate, quali sono quelle che la Cetoc rilasciano??...e soprattutto ho problemi per il montaggio con le misure piu' grandi?? (davanti toccano da qualche parte....e dietro con il canale 8 ci stanno?).

Ho letto tutti i vostri Topic con l'argomento gomme (stavo anche pensando il cerchio 18" posteriore)....ma ho trovato tante cose diverse dette...quindi vorrei qualche consiglio diretto da chi gia' a montato e provato!!!(anche su diametri e rotolamento....la 235/40...e' forse troppo alta?)!!!

Grazie cari.....come avro' i vostri consigli....richiedero' il nullaosta!!!

Ciao e grazie

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N102
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x-unite
Banned user

Italy
368 Posts

Posted - 04 Oct 2006 :  09:06:12  Show Profile  Reply with Quote
Sicuramente la A................

205/40-R17...........215/40-R17

E gi cosi la gomma posteriore con un canale da 7,5 st un p strettina!!!!! con il canale da 7 st proprio stretta....!!!!

E di consequenza la maggior parte dei cerchi in commercio sono 7x17" e pi di 7,5 x 17" non sono di facile reperibilit!!!!

A meno che non si decida di andare sui scomponibili!!!


Poi questa misura di gomme la f anche la AVON



Edited by - x-unite on 04 Oct 2006 09:07:55
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Oct 2006 :  10:23:27  Show Profile  Reply with Quote
I 235 al posteriore sono una enormit se non ci metti il motore TS o un turbo. Per cui per esclusione dico la A.
Calcola che gi i 215/40 allungano i rapporti del cambio del 3%, i 235 li allungano di quasi il 6.. considerando anche l'impronta a terra maggiorata e quindi l'attrito di rotolamento, la macchina in velocit perder veramente molto.
IMHO

Edited by - Stew on 04 Oct 2006 10:26:50
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6593 Posts

Posted - 04 Oct 2006 :  23:26:35  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
mmmmhhhh....quinhdi devo optare per la soluzione A....bene.....ovviamente al posteriore se fosse possibile monerei, allora, un canale da 8"......ma ci sta' sotto???o mi da' problemi con qualche organo meccanico???

Gli OZ che ho visto...ci sono con canale 7 ed 8 (credo)...quindi se e' materialmente possibile il montaggio sotto la macchina...opterei anche con la soluzione A con un canale 7 all'anteriore e un 8 al posteriore.......giusto????

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N102
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Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  20:42:21  Show Profile  Reply with Quote
all'anteriore 7,5 con et 45 tocca da qualche parte??? forse rischio che tocchi la pinza freno .. ma il resto?

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romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 25 Oct 2006 :  20:49:02  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
La pinza freno no....ma le interferenze interne (parafanghini di plastica) sono pressocch CERTE.

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Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 26 Oct 2006 :  15:52:44  Show Profile  Reply with Quote
tu hai un et 44 all'anteriore? hai avuto qualche probl? di quanto stata abbassata l'auto?

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romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 26 Oct 2006 :  18:00:52  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Si...ho un Et44, canale e cerchio 205, assetto eibach - 2cm...

Non ho avuto particolari problemi, solo un interferenza alle plastiche parafango interne...


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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6593 Posts

Posted - 26 Oct 2006 :  23:51:24  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
....ma se il problema e' solo di plastche interne......non e' un problema.......si sagomano a dovere (sul fuoristrada dopo che ho montato le gomme da 32 pollici, con tutto che l'ho alzato di 15 cm........sapete quanta plastica ho dovuto tagliare????......hihihihihihihihihih......non mi fermo mica per un po' di plastichetta.....hihihihi)

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Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  12:26:37  Show Profile  Reply with Quote
anche con un 7,5 intendi?

ma prov a quantificare queste interferenze .. intendi con ruote tutte sterzate o quando sprendi una buca?

con et 45 ce ne sono alcuni davvero interessanti ...

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Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 27 Oct 2006 :  12:36:09  Show Profile  Reply with Quote
tipo questi





il peso non lo so ma penso intorno ai 8.5 kg ... non leggerissimi

se no questi con canale da 7 e et 40





replica work ... come linea nulla da dire ...


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alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts

Posted - 25 Nov 2006 :  16:22:58  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi mi date una mano a trovare una gomma super sportiva stile toyo 888 yokoama parada spec-2 per la misura 225/35-17?

fino adesso ho trovato questi modelli
Good Year F1 che monta adesso
Michelin Pilot SPORT penso le migliori tra queste
Dunlop SP SPORT 9000
Pirelli PZero Nero
Hankook VENTUS SPORT K104
Falken FK-452
Marangoni Zeta Line
Fulda Carat Extremo non pi prodotta

Postate!!!!!!!!

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"La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, traino....!!!"

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Nov 2006 :  01:10:18  Show Profile  Reply with Quote
Continental Sport Contact2

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