Author |
Topic  |
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 12 May 2005 : 13:35:30
|
L'altro giorno stavo controllando il battistrada (che incredibilmente e' ancora in buon stato nonostante 10000km...), quando mi e' caduto l'occhio sui cerchi...

MA PORC...!!! LA VERNICE DEI CERCHI SALTA!!!
Ho tipo dei "punti" senza vernice, e temo siano i sassolini che ci sono sullles strade che me la scalpellano via!   
Vi succede anche a voi? La vernice dei cerchi fa alquanto caccare!!! Mi vengono in mente i vecchi cerchi di giul, erano talmente pieni di "bolle" che sembrva la superficie lunare... (heheheh  ) Il mio dubbio e', laddove la vernice e' saltata, si innescheranno fenomeni di corrosione? Ma in cosa sono fatti i cerchi della emme, ghisa altamente corrodibile?
Per fortuna cambio cerchi, ma l'inverno (col sale per le strade) gli originali li monto per le termiche...      
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
|
andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 12 May 2005 : 13:54:45
|
E' successo anche a me...... Li cambiano in garanzia!
quote: Originally posted by miky-mr2
L'altro giorno stavo controllando il battistrada (che incredibilmente e' ancora in buon stato nonostante 10000km...), quando mi e' caduto l'occhio sui cerchi...

Ho tipo dei "punti" senza vernice, e temo siano i sassolini che ci sono sullles strade che me la scalpellano via!   
Vi succede anche a voi? La vernice dei cerchi fa alquanto caccare!!! Mi vengono in mente i vecchi cerchi di giul, erano talmente pieni di "bolle" che sembrva la superficie lunare... (heheheh  ) Il mio dubbio e', laddove la vernice e' saltata, si innescheranno fenomeni di corrosione? Ma in cosa sono fatti i cerchi della emme, ghisa altamente corrodibile?
Per fortuna cambio cerchi, ma l'inverno (col sale per le strade) gli originali li monto per le termiche...      
Miky
|
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 12 May 2005 : 14:16:04
|
è successo anche alla Celica di mio padre che ha praticamente gli stessi cerchi delle M.
li hanno cambiati tutti e 4 in garanzia (nonostante i problemi fossero solo sui 2 anteriori). |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 12 May 2005 : 14:25:35
|
quote: Originally posted by andreaboni
E' successo anche a me...... Li cambiano in garanzia!
quote: Originally posted by miky-mr2

Miky
porc.. io ho solo un punto sforacchiato da un sasso, ma se lo sapevo, mi sarei fatto cambiare anche io il cerchio.. |
 |
|
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 12 May 2005 : 17:32:10
|
a me si sono RIFIUTATI di cambiarli. Me li hanno verniciati la prima volta quelli ant di diverso colore di quelli post. quando li ho visti ho detto al capomeccanico che gli comparavo un paio di occhiali (il tutto bestemmiando ed insultando). Poi me li hnno riverniciati tt e quattro di una tinta poco più scura (più bella per me), ed ora da un anno e più nn ho problemi.
W la toyota di Bg In futuro nn comprerò MAI una Toyota dal concessionario, sono degli incompetenti, van bene solo per la yaris ... ho trovato più professionalità al centro assistenza Fiat.. il che è tutto dire.
M.
|
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 12 May 2005 : 19:21:24
|
io l'ho fatto presente ma nn me li cambiano... anche xche sto fuori garanzia... cmq si..fanno abbastanza schifo... sinceramente uno dei veri difetti della emme sono i cerchi..sia x qualità che per dimensione...praticamente gli stessi della yaris ts...macchina ottima ma di categoria inferiore... |
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 13 May 2005 : 00:05:03
|
nonostante io li abbia cambiati...i miei erano in perfetto stato....boh...forse (miki) è il sale delle strade di montagna??? forse i sassi dell'autostrada?!?! ma boh...cmq i miei erano perfetti.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 13 May 2005 : 00:12:28
|
non vorrei dirlo ma anche i miei (32000 km all attivo) mi sono sembrati perfetti l'ultima volta che li ho puliti..ricontrollerò al più presto. certo che però sulle parti verniciate sono andati un pò troppo al risparmio eh,se oltre alla carrozzeria (fragilissima come avete notato anche voi)ci si mettono pure i cerchi... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 13 May 2005 : 00:28:40
|
da noi il sale x strada nn ci si butta mai...eppure....io credo che sia proprio un difetto piu' che usura |
 |
 |
|
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 13 May 2005 : 16:43:38
|
purtroppo è un difetto.. credo sia dovuto al calore...
|
 |
 |
|
|
Topic  |
|