Author |
Topic  |
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 09:31:59
|
venerdì sera l'ho lavata........ poi mi è venuta la botta del matto guardando la capote che aveva assunto un colore tra il grigio e il grigio topo..... mi sono dotato di pennello e di nero per gomme e l'ho passato su tutta la capote. POi l'ho messa in garage e sono partito per il weekend (con una clio 1.5 tdi...... strazio!!! con tutto quel sole avere un tetto sulla testa è stato un supplizio. vabbè cmq l'ho ripresa stamattina per venirci a studio........ ed è stupenda!!!! davvero un bel risultato: è tornata nera nera e ora quasi non si vede la differenza con la carrozzeria. se avete lo stesso problema di sbiancamento, vi consiglio di farlo al più presto.
ciao ciao Alessandro
PS a qlc1 di voi è mai venuto in mente di pulire la piastra di metallo che sta sotto la griglia sul cofano motore?? se si come avete fatto?? la stavo guardando l'altra sera a macchina pulita e devo sire che è proprio brutta con tutti quei segni di calcare e di sporcizia che ci rimangono. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 09:43:00
|
Si, io ci ho pensato...   ...e l'ho tolta ! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 12:40:00
|
se hai le mani piccole, lateralmente ce la fai benissimo a pulirla... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 14:39:17
|
quote: Originally posted by agif
se hai le mani piccole, lateralmente ce la fai benissimo a pulirla...
Chissà chi è la tua addettA alla pulizia della piastra...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 14:40:33
|
Mani piccole???? uhmmmmmmmmmm direi di no!!! ma potrei chiedere a qualche bimbo che gira nel mio cortile di farlo, magari anche a motore caldo .......... così forse capirà che non si può scendere a giocare ad orari improponibili.
cmq grazie ci proverò!
PS toglierla mi sembra una soluzione troppo estrema....... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 17:24:40
|
quote: Originally posted by suxcellets
Mani piccole???? uhmmmmmmmmmm direi di no!!! ma potrei chiedere a qualche bimbo che gira nel mio cortile di farlo, magari anche a motore caldo .......... cos?forse capir?che non si pu?scendere a giocare ad orari improponibili.
cmq grazie ci prover?
PS toglierla mi sembra una soluzione troppo estrema.......
sn solo 8 viti..1 cacciavite a stella e 10 minuti,lavata e rimontata |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 20:20:32
|
quote: Originally posted by enetec
se hai le mani piccole, lateralmente ce la fai benissimo a pulirla...
Chissà chi è la tua addettA alla pulizia della piastra... 
        |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 21:18:35
|
quote: klovis Posted - 02 May 2005 : 17:24:40 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by suxcellets
Mani piccole???? uhmmmmmmmmmm direi di no!!! ma potrei chiedere a qualche bimbo che gira nel mio cortile di farlo, magari anche a motore caldo .......... cos?forse capir?che non si pu?scendere a giocare ad orari improponibili.
cmq grazie ci prover?
PS toglierla mi sembra una soluzione troppo estrema.......
--------------------------------------------------------------------------------
sn solo 8 viti..1 cacciavite a stella e 10 minuti,lavata e rimontata
  Sei sicuro ....mi dici come hai fatto? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 23:21:20
|
quote: Originally posted by suxcellets
venerdì sera l'ho lavata........ poi mi è venuta la botta del matto guardando la capote che aveva assunto un colore tra il grigio e il grigio topo..... mi sono dotato di pennello e di nero per gomme e l'ho passato su tutta la capote. POi l'ho messa in garage e sono partito per il weekend (con una clio 1.5 tdi...... strazio!!! con tutto quel sole avere un tetto sulla testa è stato un supplizio. vabbè cmq l'ho ripresa stamattina per venirci a studio........ ed è stupenda!!!! davvero un bel risultato: è tornata nera nera e ora quasi non si vede la differenza con la carrozzeria. se avete lo stesso problema di sbiancamento, vi consiglio di farlo al più presto.
ciao ciao Alessandro
PS a qlc1 di voi è mai venuto in mente di pulire la piastra di metallo che sta sotto la griglia sul cofano motore?? se si come avete fatto?? la stavo guardando l'altra sera a macchina pulita e devo sire che è proprio brutta con tutti quei segni di calcare e di sporcizia che ci rimangono.
che prodotto hai usato?? Devo portare a lucido la mr2 per sabato... andrà in TV  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 23:27:10
|
in tv??? e dove?? non ci dici niente???? |
 |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 09:12:00
|
Non ricordo la marca precisa del nerogomme (se non ricordo malissimo credo sia AREXONS) comunque stasera quando torno a casa guardo in garage e ti saprò dire meglio. io l'ho dato col pennello ma forse ho un po abbondato. ancora ha un po l'effetto umido, ma credo che un'altra giornata di sole (come oggi) l'asciughi definitivamente.
Per quanto riguarda la piastra non ho ancora visto dove stanno le viti cmq se sono solo 8 viti sarà una stupidaggine smontarla lavarla e rimontarla. grazie klovis |
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 09:23:01
|
Per essere precisi, la piastra (almeno la mia) è fissata con 4 viti sugli angoli e con 2 clip alle estremità della parte centrale . Stai attento che nella parte anteriore della piastra trovi 4 viti, ma due sono quelle del terzo stop (comunque è evidente quali sono quelle della piastra). Io prima di rivestirla di argento per fare il paio con le strisce l'avevo pulita con un detergente industriale e poi incerata (NGX Tech Wax Meguiar's). Alla fine era talmente lucida che il cofano esterno sfigurava a confronto  (stando lì sotto è assolutamente priva di micrograffi.. ).
 |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 16:12:25
|
in tv??? e dove?? non ci dici niente????
andrà in onda almeno tra un paio di settimane, è un servizio che fanno su dei club di auto su Tuning and Fanatics a Varese... un programma nato con una buona idea, ma ancora troppo giovane, cmq è in onda il mercoledì sera alla 21:30 canale 829 di sky. Settimana scorsa ci han fatto un servizio sulla elise trasformata in exige targa  
Appena pronta la mr2 top secret (  ) le faremo un servizio completo sia a quella che alla mia 
|
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 04 May 2005 : 08:52:54
|
Ogni tanto guardo quel programma! Spesso fanno anche gli speciali sugli U*BS... Ora anche su 857 di Sky ci sarà un programma dedicato al Tunung. Avevo letto di entrambi i canali su Mega Tuning. Cmq facci sapere appena puoi quale Mercoledì sarà! Alle 8.30 vero? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 04 May 2005 : 09:20:15
|
confermo......
nerogomme marca AREXONS
anche se ieri l'ho aperta e li dove la capote si ripiega sono venuti dei segni più chiari, come se si fosse tolto il nero. forse ci mette troppo ad asciugarsi??
ciaociao |
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
mav
Biella Fumante

168 Posts |
Posted - 10 May 2005 : 13:28:07
|
io sapevo dell'esistenza di un prodotto specifico per capote sempre da dare a pennello, forse è meglio? domando, ma il nero gomme non è un po appicicaticcio? ho paura che se non si asciuga bene.. Per fortuna per ora la mia capote è ancora bella nera e morbida, ma meglio informarsi per tempo no?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°116 Pagina Personale
|
 |
|
Topic  |
|