| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 CIAO ENETEC, TI PENSO TANTO ....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 09 Apr 2005 :  14:00:28  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Enetec, ti penso tanto in questo periodo (work in progress ... nice!), ma anche i tuoi colleghi mi pensato tanto ......

Il 17 gennaio (17!!! porta..iga ) ad un'ora e 12 minuti esatti di distanza una dall'altra, due pattuglie AUTOVELOX-munite (mi) hanno beccato OUT-OF-BOUNDS dentro e fuori l'autostrada la mia povera Emme ... sto a pensà a chi l'avevo prestata quel giorno ... lo devo dire anche alla Buoncostume ... 'sta impunita va con tutti ...

Se non fosse che in Cassazione pendono altri tre "prestiti-ad-ignoti-corridori", farei ricorso, il Italia si usa fare così, o no? Pace, pace, pace al Giudice di Pace ....

Addio punti, come dice Alessandro Manzoni (o forse lui dice "addio monti ... ") e soprattutto ADDIO SCARICO dal respiro profondo ..... sigh .

Ciao Enetec, continuerò a pensarti tanto, speriamo che i tuoi colleghi mi dimentichino ....

giul

P.S. NON MERITO L'ASSOLUZIONE, PADRE. NON SONO PENTITO !!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 09 Apr 2005 :  14:53:48  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Come ti capisco...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 09 Apr 2005 :  17:06:43  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

Ciao Enetec, ti penso tanto in questo periodo (work in progress ... nice!), ma anche i tuoi colleghi mi pensato tanto ......

Il 17 gennaio (17!!! porta..iga ) ad un'ora e 12 minuti esatti di distanza una dall'altra, due pattuglie AUTOVELOX-munite (mi) hanno beccato OUT-OF-BOUNDS dentro e fuori l'autostrada la mia povera Emme ... sto a pens?a chi l'avevo prestata quel giorno ... lo devo dire anche alla Buoncostume ... 'sta impunita va con tutti ...

Se non fosse che in Cassazione pendono altri tre "prestiti-ad-ignoti-corridori", farei ricorso, il Italia si usa fare cos? o no? Pace, pace, pace al Giudice di Pace ....

Addio punti, come dice Alessandro Manzoni (o forse lui dice "addio monti ... ") e soprattutto ADDIO SCARICO dal respiro profondo ..... sigh .

Ciao Enetec, continuer?a pensarti tanto, speriamo che i tuoi colleghi mi dimentichino ....

giul

P.S. NON MERITO L'ASSOLUZIONE, PADRE. NON SONO PENTITO !!!!

MA NON SI PU¨° FAR RICORSO IN QUESTI CASI?NESSUNO TI HA FERMATO...

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 09 Apr 2005 :  17:56:41  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Non oso immaginare come ti senti!!! tutta la mia solidarietà...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 09 Apr 2005 :  18:43:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:

... non era così semplice fermarmi ... oggettivamente

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

wize
Biella Fumante

122 Posts

Posted - 09 Apr 2005 :  19:00:05  Show Profile  Visit wize's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Mi sembra che con la nuova legge se non ti fermano non ti possono togliere i punti ma ti danno solo la multa. devi xò dichiarare cmq chi era alla guida..sono quasi sicuro xchè qui a mantova siamo sommersi di autovelox e ci sono stati moltissimi casi di ricorso:hanno persino fatto un comitato!
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 09 Apr 2005 :  20:05:38  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Mi dispiace Zio....come ti capisco
Chiama Subito Alessandro Nocco Unione Consulenti, lui ti dovrebbe spiegare tutto quello che si puo' fare.

Vedrai che si puo' fare sicuramente qualcosa
L'Ottimismo Zio....ricordatelo sempre

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 09 Apr 2005 :  20:12:36  Show Profile  Reply with Quote

.............INFATTI..............NON DICEVANO CHE C'E' STATA UNA SENTENZA CHE NON CONSENTE PIU' DI SUCCHIARE PUNTI SE NON TI FERMANO SUBITO?????????????????????????........................

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
Pagina Personale

stefano@mr2.it
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 09 Apr 2005 :  23:52:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:

E io che c'entro... io sono innocente.

Solo perché c'ho la Lambo nella firma mica sono colpevole...

E poi io, se fosse vera questa voce che alimentate nei miei confronti..., non userei autovelox, io inseguirei, prenderei (sempre! ) e decurterei sul posto () come è giusto che sia.
A volte, strumentazione o meno, se è il caso ritirerei pure (ci sono altri metodi validi, non solo il velox, quindi occhio! ).
Questo se fosse vera, s'intende.

Cmq, scherzi a parte, visto che in questi giorni hanno fatto tanti casini e detto tante caz... chiariamo qualche punto:

1) in autostrada non c'è l'obbligo di fermare subito. In altre strade dipende: se sono strade designate dal prefetto come pericolose non serve neanche lì, altrimenti si può fare ricorso (al Prefetto o in alternativa al Giudice di Pace) e con buona probabilità vedere archiviato il verbale. Però se vai molto oltre il limite può essere giustificato il fatto di non essere stato fermato e quindi perdere il ricorso.

2) al momento attuale, con la recente sentenza della Cassazione (che però, attenzione, NON è legge, è solo un "orientamento" non vincolante per il singolo Giudice di Pace...) si ha la "possibilità" di dire che non si ricorda chi era alla guida. Senza perdere quindi i relativi punti che prima venivano comunque decurtati (ingiustamente) al proprietario.
Dico ingiustamente per un motivo ben preciso: se io indicavo tizio quale conducente della mia auto e tizio, per non farsi decurtare i punti, non confermava la cosa, i punti li decurtavano comunque a me proprietario. Anche se "non stavo facendo il furbo", ma lo stava facendo qualcun'altro...

3) Occhio però. Questa "possibilità" di cui sopra per molti comandi ha un costo. 357 EURO. Perché molti applicano "l'inottemperanza all'invito di indicare chi era alla guida" entro 30 giorni come di solito è previsto. Quindi: innanzitutto rispondere sempre all'invito di indicare chi era alla guida (meglio per Raccomandata A.R.) compilando il modulo da restituire che viene allegato al verbale notificato nei tempi previsti, indicando che "visto il lungo tempo passato dall'infrazione" - le notifiche ora possono essere fatte fino a 180 giorni dall'infrazione e di solito ci si va vicini... - "visto che l'auto la usano in molti in famiglia, ecc.. ecc.. NON sapete indicare con precisione chi potesse essere alla guida al momento". Una volta fatto questo nei tempi previsti e modalità appena viste, possono accadere due cose:
a) il comando accetta la vostra risposta e rimane solo la sanzione per la velocità
b) il comando NON accetta la vostra risposta come valida e vi applica i 357 EURO aggiuntivi per non aver ottemperato all'invito (orientamento dei Vigili Urbani più che altro... ). In tal caso potete a mio umilissimo parere fare ricorso contro questa seconda sanzione (pagando regolarmente quella della velocità) con ottime probabilità di vincerlo grazie alla vostra (se volete "astuta"...) risposta data.

Sconsigliabile invece dichiarare il falso perché se vi beccano si va nel penale e sono ca...!

Cmq caro Giul, se e quando ti arriveranno i verbali, mandami una copia via email degli stessi (o via fax) che ti ci do' un'occhiata per vedere se sono a posto.

P.S.: e io che pensavo che l'M fosse troppo bassa per essere presa dagli autovelox!!!

P.P.S.: cmq ci sono dei metodi che funzionano abbastanza per non far scattare un autovelox se lo vedete in tempo... ma da me non li saprete mai!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 10 Apr 2005 :  01:29:48  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:

E io che c'entro... io sono innocente.

Solo perch?c'ho la Lambo nella firma mica sono colpevole...

E poi io, se fosse vera questa voce che alimentate nei miei confronti..., non userei autovelox, io inseguirei, prenderei (sempre! ) e decurterei sul posto () come ?giusto che sia.
A volte, strumentazione o meno, se ?il caso ritirerei pure (ci sono altri metodi validi, non solo il velox, quindi occhio! ).
Questo se fosse vera, s'intende.

Cmq, scherzi a parte, visto che in questi giorni hanno fatto tanti casini e detto tante caz... chiariamo qualche punto:

1) in autostrada non c'?l'obbligo di fermare subito. In altre strade dipende: se sono strade designate dal prefetto come pericolose non serve neanche l? altrimenti si pu?fare ricorso (al Prefetto o in alternativa al Giudice di Pace) e con buona probabilit?vedere archiviato il verbale. Per?se vai molto oltre il limite pu?essere giustificato il fatto di non essere stato fermato e quindi perdere il ricorso.

2) al momento attuale, con la recente sentenza della Cassazione (che per? attenzione, NON ?legge, ?solo un "orientamento" non vincolante per il singolo Giudice di Pace...) si ha la "possibilit? di dire che non si ricorda chi era alla guida. Senza perdere quindi i relativi punti che prima venivano comunque decurtati (ingiustamente) al proprietario.
Dico ingiustamente per un motivo ben preciso: se io indicavo tizio quale conducente della mia auto e tizio, per non farsi decurtare i punti, non confermava la cosa, i punti li decurtavano comunque a me proprietario. Anche se "non stavo facendo il furbo", ma lo stava facendo qualcun'altro...

3) Occhio per? Questa "possibilit? di cui sopra per molti comandi ha un costo. 357 EURO. Perch?molti applicano "l'inottemperanza all'invito di indicare chi era alla guida" entro 30 giorni come di solito ?previsto. Quindi: innanzitutto rispondere sempre all'invito di indicare chi era alla guida (meglio per Raccomandata A.R.) compilando il modulo da restituire che viene allegato al verbale notificato nei tempi previsti, indicando che "visto il lungo tempo passato dall'infrazione" - le notifiche ora possono essere fatte fino a 180 giorni dall'infrazione e di solito ci si va vicini... - "visto che l'auto la usano in molti in famiglia, ecc.. ecc.. NON sapete indicare con precisione chi potesse essere alla guida al momento". Una volta fatto questo nei tempi previsti e modalit?appena viste, possono accadere due cose:
a) il comando accetta la vostra risposta e rimane solo la sanzione per la velocit?
b) il comando NON accetta la vostra risposta come valida e vi applica i 357 EURO aggiuntivi per non aver ottemperato all'invito (orientamento dei Vigili Urbani pi?che altro... ). In tal caso potete a mio umilissimo parere fare ricorso contro questa seconda sanzione (pagando regolarmente quella della velocit? con ottime probabilit?di vincerlo grazie alla vostra (se volete "astuta"...) risposta data.

Sconsigliabile invece dichiarare il falso perch?se vi beccano si va nel penale e sono ca...!

Cmq caro Giul, se e quando ti arriveranno i verbali, mandami una copia via email degli stessi (o via fax) che ti ci do' un'occhiata per vedere se sono a posto.

P.S.: e io che pensavo che l'M fosse troppo bassa per essere presa dagli autovelox!!!

P.P.S.: cmq ci sono dei metodi che funzionano abbastanza per non far scattare un autovelox se lo vedete in tempo... ma da me non li saprete mai!

mandami una mail e spiegami come..io dopo averla letta non l'avro mai ricevuta ti prego

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 10 Apr 2005 :  19:28:58  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 10 Apr 2005 :  19:34:10  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

ROTFL

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 10 Apr 2005 :  20:50:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by klovis

mandami una mail e spiegami come..io dopo averla letta non l'avro mai ricevuta ti prego
[/quote]
E se ti offrissi una bella cena a base di pesce e buon vino, ti ricorderesti almeno i punti salienti? (il fosforo si sà aiuta la memoria)

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 10 Apr 2005 :  23:33:44  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
E NETEC
E NETEC
L'INCORRUTTIBILE
E NETEC..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly