Quello e un differenziale auto bloccante della Cusco a lamelle(clutch type in italiano = lamelle??)E un 1.5way e quindi funzione sia in accelerazione e anche in rilascio ma piu dolcemente.
La cosa belle di questo auto bloccante e che se lo apri lo puoi cambiare in un 1way o un 2way e puoi anche settare la % di bloccaggio
Il differenziale e davvero fatto bene. Un vantaggio del Clutch type e che anche se una ruota e in aria il diff si blocca lo stesso cosa che un torsen non puo fare. Il Cusco Type RS che ho io e anche piu dolce quando si inserisce di un normale LSD a lamelle e quindi ha gli stessi vantaggi su strada che ha un torsen.
L unico svantaggio e che le lamelle con i km si degradano e devono essre cambiate. Questo per me non e un problema xche posso fare l operazione in casa e dubito che dovro fare l operazione prima di un paio di anni xche non uso la macchina tutti i giorni. Il torsen non necessita di questi interventi.
Ciao Cin , non sarà il caso che lo monti anche ENETEC Turbizzato? Io ho paura che il differenziale di serie non regga 300 CV. Mi sa che alla prima sgommata che fa gli si apre in due come una Cozza...tu che pensi?
Non so. Non ho mai avuto il differenziale che avete voi. Il mio e sempre stato aperto come quelli della Lotus.
Il problema del differenziale di serie e che se si rompe fa un macello. Qmq potrebbe benissimo reggere. Non ho ancora sentito di qualcuno che lo abbia distrutto neanche con un turbo e degli slick.
Non so. Non ho mai avuto il differenziale che avete voi. Il mio e sempre stato aperto come quelli della Lotus.
Il problema del differenziale di serie e che se si rompe fa un macello. Qmq potrebbe benissimo reggere. Non ho ancora sentito di qualcuno che lo abbia distrutto neanche con un turbo e degli slick.
Tiè...!!! (Immaginate EneTec che fa tutti gli scongiuri del caso...!!! )
P.S.: e poi non sono 300... o meglio, forse ora lo sono ma non dovrebbero esserlo... vabbè, avete capito insomma!!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment.