| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Presentazione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

brownstoker
Pischello della Domenica

Italy
2 Posts

Posted - 23 Jun 2023 :  11:20:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca, ho 32 anni e sono finalmente riuscito a mettere in garage un MR2 mk3!
Comprata "a poco" a dicembre 2022 e con 200 mila km, anno 2000 è in buono stato a livello di scocca ma un pò "finita" in tutto il resto...
L'idea è stata quella di salvarla ed eseguire nel tempo tutta una serie di interventi per riportarla alla gloria e migliorarla!

Tutta originale tranne lo scarico completo che suona molto bene e distanziali.
Il mio primo intervento è stata sostituzione frizione (finita appunto) con Exedy stage 1 + volano Fidanza.
Prossimamente vorrei intervenire sull'assetto per renderla più rigida (ha ancora il suo di fabbrica probabilmente, tutto da rivedere) e pensavo a boccole + qualche barra aggiuntiva.
Ma soprattutto il motore!! I consumi d'olio purtroppo sono da motore a 2 tempi, 1 litro ogni 500 km.
Premetto che la guido sempre in modo sportivo, assetto attuale permettendo. Colpa anche dello scarico, non riesco a stare calmo ahah!
Credo sia una buona occasione, dovendo rifare tutto il motore, di regalargli una manciata di cavalli in più.

Un saluto a tutti!




BiDon65
Biella Fumante

Italy
115 Posts

Posted - 26 Jun 2023 :  10:42:01  Show Profile  Reply with Quote
ciao e benvenuto! io non sono un meccanico ma il consumo di olio mi pare veramente esagerato: neanche una fiat 128 ancora viva...
Saluti



Go to Top of Page

brownstoker
Pischello della Domenica

Italy
2 Posts

Posted - 27 Jun 2023 :  14:36:06  Show Profile  Reply with Quote
Concordo, consumi veramente esagerati, devo controllare il livello ogni volta che la utilizzo.
Sto usando un olio sintetico Magneti Marelli 5w-40 con specifica API SL SJ/CF per tirare un pò avanti, forse sarebbe meglio uno più denso?

Purtoppo mi sono reso conto dei consumi solo dopo un paio di migliaia di km, infatti ho già montato frizione Exedy stage 1 + volano Fidanza, ma credo che il mio stile di guida abbia dato il colpo di grazia
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 14 Jul 2023 :  17:39:42  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ben arrivato nella gabbia!!!
Pipan piano rimetterai tutto apposto sicuramente. Qui troverai argomenti su ogni tipo di problematica, soluzione, modifica...e chi piu' ne ha..ne metta.

Purtroppo con i motori che presentano il noto difetto della serie 1zz....si puo' intervenire in pochi modi, da scegliere in base a "dove" si vuole arrivare.
per quasiasi cosa dovesse servire...basta scrivere!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Snitz Forums 2000