| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Presentazione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Toyottaro
Pischello della Domenica

3 Posts

Posted - 23 Oct 2017 :  17:45:48  Show Profile  Reply with Quote
Buonasera a tutti!

Mi presento e con l'occasione chiedo un bel chiarimento su un pò di dubbi che ho. Sono Lorenzo da Prato, toyota-lover ormai da 10 anni e felicissimo possessore di una corolla ts. Adesso vorrei affiancargli "un'arzilla nonnetta" Mr2 turbo ma ho un pò di dubbi.

Mi hanno detto che le MR2 mkII hanno problemi all'impianto elettrico che funziona finchè non decide all'improvviso di morire e va rifatto da capo. Ed anche che sono facili ad aver problemi di disallineamento dei semiassi con conseguente anche la rifacimento delle parti meccaniche e sospensioni. Detto ciò mi sono preoccupato in quanto me li hanno prospettati come problemi seri e comuni di queste auto.

Lascio la parola a voi intenditori... Grazie a tutti

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 24 Oct 2017 :  00:04:42  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ciao e ben arrivato nella gabbia!!! per la MK2 lascio le risposte a chi e' piu' esperto su questo specifico modello!!!

Io qualche tempo fa'...i9n affiancaamento alla MK3...avevo una celica ts....!!

Ancora ben arrivato

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ivan981
Biella Fumante

Italy
116 Posts

Posted - 25 Oct 2017 :  00:54:29  Show Profile  Reply with Quote
Ciao lorenzo, benvenuto, possiedo un mr2 turbo e penso di conoscerla abbastanza bene, anche per via delle modifiche che ho fatto e i siti/forum che frequento ormai da anni, ma ti posso dire che questi due problemi che hai elencato, non li ho mai sentiti o letti da nessuna parte.
In realtà non ha difetti di questa entità, certo le prime (91-92) avevano i freni sottodimensionati, dal tetto targa può entrare acqua ma con più di 20 anni le guarnizioni sono giustificate, insomma cose a cui si può rimediare e da meccanico ti dico che la qualità toyota di quegli anni è eccezionale!! certo io sono di parte, ma se ti piace puoi acquistarla tranquillamente

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°130
Go to Top of Page

Toyottaro
Pischello della Domenica

3 Posts

Posted - 25 Oct 2017 :  14:15:26  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ad entrambi per le risposte. Mi sembra un difetto che gli si può permettere le guarnizione che non tengono più dopo 20 anni! Ovviamente tu puoi essere di parte, ma anche chi mi ha prospettato quei difetti è molto di parte ;) ivan981 visto che la possiedi posso chiederti com'è la manutenzione meccanica di quest'auto (se ci sono pezzi a facile usura, regolazioni da fare frequentemente,ecc...), a cosa devo stare attento in fase di acquisto dell'auto e quanto sono reperibili ed a che prezzo i ricambi?

Grazie
Go to Top of Page

ivan981
Biella Fumante

Italy
116 Posts

Posted - 26 Oct 2017 :  00:07:25  Show Profile  Reply with Quote
ti dico, ci sono ragazzi qui sul forum, ormai amici, che ne hanno 4/5 a testa di mr2 e nessuno di noi ha mai avuto quei problemi.
Per quanto riguarda la manutenzione, a parte olio e filtri negli ultimi 5 anni ho cambiato solo una lampadina, le candele sono all'iridio(100.000km) una volta comprato un filtro aria lavabile ti rimane solo olio e filtro olio ogni 8000km(dati toyota).
Ci sto pensando ma non mi viene in mente niente di anormale per la manutenzione, forse il coperchio valvole, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, ha le viti che si allentano e ogni tanto và controllato il serraggio. Dopo l'acquisto sostituire il filtro benzina, che non lo fa mai nessuno e controllare cavi candele/rotore/calotta non sarebbe male.
ah l'antenna estraibile si rompe vista l'età dell'auto, ma per fortuna...è troppo lunga....bruttissima!
poi dipende tutto da che utilizzo ne fai e se elaborata logicamente la manutenzione cambia.
per fare la distribuzione alcuni tirano giù il motore facendoti pagare troppa manodopera.
i ricambi si trovano abbastanza bene, anche usati a poco, soprattutto in UK dove esiste ancora il campionato MR2 dilettanti. certo che se vai in toyota se li fanno pagare, come tutte le concessionarie, anche se di carrozzeria mi sembra che la toyota non fornisce quasi più ricambi, che però si riescono a trovare su siti toyota-dedicati che magari già conosci.
Quando acquisti l'auto devi stare attento al proprietario!! almeno io faccio sempre cosi ;P cerco di capire il tipo di persona, sull'auto le solite cose, se incidentata, specchietti e vetri elettrici, strumentazione, come gira il motore, insomma deve funzionare tutto, ogni cosa che non và togli 500€ dal prezzo ;P
Spero di averti chiarito un po' le idee...;)


TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°130
Go to Top of Page

Toyottaro
Pischello della Domenica

3 Posts

Posted - 26 Oct 2017 :  08:43:15  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille ivan, mi hai chiarito un sacco di cose! Soprattutto la maldicenza di essere un'auto piena di grattacapi quando non è vero, ma avevo dei dubbi che lo fosse, si parla di toyota anni '90!!!

Discorso elaborazione è un'altra cosa che ci tengo a sapere. Motoristicamente la terrò originale, non sono un pilota esperto e già una turbo mi è più che sufficiente. Vorrei però mettergli dei cerchi degni, forse assetto e freni più moderni e qualcosa esteticamente come i fari tondi dietro... Ci sono cose a cui devo prestare attenzione a fare ciò? il nullosta cerchi è facile da avere? pezzi che mi puoi consigliare?

Altro discorso, MR2 mkII revisione??? Ho trovato una mkII che però dovrebbe essere rev1. Conosco la pessima fama delle rev1. Mi puoi dire qualcosa a riguardo?
Go to Top of Page

ivan981
Biella Fumante

Italy
116 Posts

Posted - 27 Oct 2017 :  17:53:13  Show Profile  Reply with Quote
Per omologare i cerchi non so se è cambiato qualcosa, ma di solito chiedi il nullaosta alla CETOC (160€)poi ci vuole la dichiarazione del gommista per il corretto montaggio e il collaudo in motorizzazione (2 bollettini da 40€ totali +o-), spesa circa 200€.
la rev2 ha i freni maggiorati, cambia la geometria del ponte posteriore(migliora il feeling di guida), il baffo anteriore, i fari posteriori e altre cose, ma queste che ti ho appena elencato sono le più blasonate e che secondo me vale la pena fare.
dopodiché hai un ottima mr2, anche perché la brutta fama della rev1 è praticamente nei freni e nella sospensione posteriore

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°130
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000