| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 New car e problemi da risolvere...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alastor
Pischello della Domenica

10 Posts

Posted - 20 Mar 2017 :  22:51:18  Show Profile  Reply with Quote
Ordunque, buongiorno a tutti anche in questa sezione :) come da topic in "presentazioni", da un paio di settimane sono proprietario di questo affare qui...



 

 

 

 

 

 

come si può vedere, in termini estetici è messa relativamente bene (lip frontale a parte), sul piano tecnico ci sono invece alcuni aspetti da sistemare sui quali vorrei il consiglio degli esperti:

1) l'auto fa un fastidioso rumore di trascinamento in accelerazione, inizialmente pensavo fosse il cambio ma avendo cambiato l'olio (oltretutto con un 80W90 bello duro) e non avendo notato nessun cambiamento neanche minimo credo si tratti di altro, anche perché lo si percepisce (leggermente) anche sgasando a frizione premuta, inoltre lo si sente provenire abbastanza chiaramente da destra, mentre il cambio è a sinistra...la mia ipotesi è che c'entri qualcosa con la zona cinghie, quindi compressore AC o alternatore o distribuzione...nel primo caso me ne posso pure fregare, nel secondo meno, nel terzo sicuramente devo intervenire subito...consigli? è un problema comune?

2) il contagiri è rotto, nel senso che funziona ma segna meno giri dei reali...diciamo che indicativamente a 7000 reali ne indicherà circa 4000. Si capisce che è difficile guidare sportivamente senza la suddetta informazione. Ho visto in giro su youtube che è un problema comune e che si risolve cambiando dei condensatorini sulla scheda elettronica del contagiri stesso, è successo a qualcuno che può darmi qualche dritta su come intervenire?

Per il resto telaisticamente l'auto è molto sana, nonostante i 147000 km...assetto, ammortizzatori, sterzo e freni sono messi piuttosto bene anche se sicuramente si potrebbe spenderci due lire. Molto contento dell'acquisto al momento :)

Edited by - Alastor on 20 Mar 2017 22:53:31

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 21 Mar 2017 :  09:33:33  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e complimenti per l'acquisto, è davvero ben tenuta!
Sul contagiri onestamente non saprei...
Su ebay ogni tanto si trovano i quadri strumenti completi, ad esempio:
http://www.ebay.it/itm/Dash-Dashboard-Tacho-Speedo-Speedometer-Kombiinstrument-Toyota-MR2-MR-2-Turbo-GT-/291358452278?hash=item43d6512a36:g:ZLcAAOSwYGFUvOA9

Per quanto riguarda il rumore di trascinamento, senza sentirlo è difficile pensare cosa possa essere...
Non so se riesci a sapere quando è stata fatta la distribuzione, considera che anche se ha relativamente pochi km sarebbe meglio non far oltrepassare alla cinghia i 10 anni, per ovvi motivi di deterioramento dei materiali...
Ti consiglierei di verificarlo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000