| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Condensa fari mk3
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Manny
Pischello della Domenica

Italy
8 Posts

Posted - 31 Mar 2016 :  15:39:20  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti vi devo chiedere un aiuto...
Quando l'ho conprata la mk3 aveva questo problema della condensa sui fari e il venditore sosteneva convintamente che fosse a causa della forte umidità del luogo. Io, ahimè, mi son fatto imbambolare e ora mi ritrovo con questo problema. Umidità o no, gli occhioni della emme ora sono quasi completamente coperti dalla condensa e io così non ce la faccio a tenerli! Non so da che parte iniziare a metterci mano. Deve prendere più aria il faro oppure deve essere sigillato per evitare di far entrare acqua/umidità?? Spero che qualcuno possa aiutarmi perché i fari sono una delle parti più accattivanti a parer mio in quest'auto e saltano subito all'occhio! Grazie in anticipo.

scordo.g
Appassionato di Carriole

57 Posts

Posted - 07 Apr 2016 :  12:34:50  Show Profile  Reply with Quote
Saluti,
mi aggiungo al topic con una domanda sull'argomento. premesso che ho provato a chiedere in giro senza trovare nessun carrozziere disposto a fare il lavoro(nel mio caso la condensa è interna e occorrerebbe aprire i fari), mi chiedo : Esiste qualcuno a cui spedire questi fari disposto a pulirli e rispedirli? che spesa comporta?
grazie
Go to Top of Page

BiDon65
Biella Fumante

Italy
115 Posts

Posted - 08 Apr 2016 :  03:37:48  Show Profile  Reply with Quote
Salve,
Se smonti il faro, te lo puoi aprire da solo: ci sono delle asole che si agganciano tra di loro sia sul "vetro" che sul plasticone di base. Forse riesci a staccare la parte superiore anche senza smontarlo, il faro, ma non ci giurerei. Comunque togliere il faro non è impossibile, sono 3 punti di aggancio; 2 bulloni (o viti, non ricordo) e un dado
Però, potrei dire una cavolata perchè non sono un meccanico, ma se hai condensa vuol dire che poco o tanto entra acqua e che forse è ora di cambiare il faro. Io ho contato almeno 9 punti di aggancio tra il "vetro" e la base del faro per cui se fosse integro sarebbe sicuramente a prova d'acqua.
Nella parte superiore, che va verso l'interno, ma posizionata esterna al vetro (è sagomato in maniera che la stessa vi si applichi), c'è una guarnizione, ma probabilmente funge per altro che non la sigillatura del fanale.
Pertanto, ovvero, sono portato a dire che possibilità di condensa puo essere solo recata da vetustà o accidente del fanale stesso.
Indi aggiungo che volendo di una coppia di fanali originali in buono stato disponebbi..! Bastasse chiederlo!!
Spero di essere stato utile,
Saluti,
Don



Go to Top of Page

scordo.g
Appassionato di Carriole

57 Posts

Posted - 08 Apr 2016 :  11:06:36  Show Profile  Reply with Quote
Ciao BiDon65, hai foto dei due fari? puoi mandarle alla mia mail (scordo.g@libero.it)insieme alla tua richiesta incluse spedizioni ?
Go to Top of Page

BiDon65
Biella Fumante

Italy
115 Posts

Posted - 08 Apr 2016 :  11:45:28  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti:
eventuali foto e i miei contatti le trovate in terza pagina nella sezione vendite tra privati di questo stesso forum, dove c'è la mia inserzione.
Oppure cercate su subito.
Se chiamate, chiamate la mattina.
Saluti



Go to Top of Page

Manny
Pischello della Domenica

Italy
8 Posts

Posted - 17 Apr 2016 :  11:33:54  Show Profile  Reply with Quote
Va bene, grazie.
Io prima proverò a pulirli in qualche modo ed a risigillarli con silicone da esterni. Vi aggiornerò!
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 17 Apr 2016 :  17:28:05  Show Profile  Reply with Quote
Se usi il silicone usa quello x le docce o sanitari. Ne hanno appena fatto delle nuove versioni che sono completamente trasparenti. Peró occhio con l'applicazione. Semmai fai come coi lavandini; due strisce di nastro di carta, silicone, lo posizioni col dito, poi una spruzzata di acqua saponata... e togli l'eccesso :-)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158

Edited by - ribell on 17 Apr 2016 17:28:45
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 17 Apr 2016 :  17:34:24  Show Profile  Reply with Quote
Ps: Vieni al raduno del 23/24/25 Aprile che ti fará bene!
Con tutte le curve che faremo i fari ti si lucideranno da soli!
E oltretutto potrai farti consigliare direttamente di persona da gente che negli anni ha accumulato un "pochino di esperienza sulle Mr2.
Ciao, Ribell

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158

Edited by - ribell on 17 Apr 2016 17:37:32
Go to Top of Page

Manny
Pischello della Domenica

Italy
8 Posts

Posted - 18 Apr 2016 :  09:06:05  Show Profile  Reply with Quote
Mi piacerebbe tantissimo ma lavoro sabato e domenica, mentre venerdì sono in uni!
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 18 Apr 2016 :  13:25:33  Show Profile  Reply with Quote
Questo lo facciamo anche di lunedì. Se ti vá e ci riesci sei il benvenuto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000