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 smontare cruscotto e mozzi posteriori
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BiDon65
Biella Fumante

Italy
115 Posts

Posted - 04 Feb 2016 :  10:18:07  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno ragazzi.
Volevo sapere come si smonta il cruscotto. Come si procede una volta tolte le quattro vite laterali?
Inoltre comw si sfilano i mozzi posteriori senza tirare fuori mezza trasmissione?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Saluti.
Don




SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 04 Feb 2016 :  15:20:52  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
il cruscotto se devi smontarlo tutto.....devi togliere la strumentazione, cassettino, plancia centrale della radio...in modo da accedere a tutti i dadi di blocco. Inoltre tirandolo via devi staccare svariati connettori. Devi togliere anche il blocco comandi clima, per sganciare i cavetti di comando collegati al blocco aria presente dietro il cruscotto.

Che intendi per smontare i mozzi?....solo il mozzo per sostituzione dei cuscinetti?
Devi comunque sganciare i fuselli degli ammortizzatori e bracci, svitare il dado di blocco del semiasse, e disassemblarlo dal fusello.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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BiDon65
Biella Fumante

Italy
115 Posts

Posted - 04 Feb 2016 :  22:32:44  Show Profile  Reply with Quote
Grazie smog
1) Dove sono i dadi di blocco? e il cassettino da dove si smonta? Radio, sterzo, pedaliera e platiche ai lati li ho gia smontati.
Devo smontare clima e strumenti per arrivarci?
Per smontare i mozzi intendo togliere il supporto dell'ammortizzatore e delle pinze e il relativo cono/cilindro che c'è dentro, dove si attaccano le ruote.
Al contrario di quelle davanti che sono a incastro quelle dietro sono trattenute, da quello che ho visto, da un cono filettato con scanalatura, bloccate da un qualcosa che non ho capito cosa.
Questo volevo farlo per non smontare l'albero vicino al motore come stavo per fare dall'altra parte. I dadi di sblocco a destra fanno uscire l'albero e butta fuori olio, mentre a sinistra (guidatore) i dadi sono per aprire un lato del motore (frizione? trasnissione?), percio meglio smontare il semiasse: anche perchè il motore mi serve integro
Come vedi dalla mala foto postata, bracci, braccetti e tiranti, li ho gia smontati tutti come la barra posteriore: sono pronto per tirare fuori il motore e alfin demolirla

Il pezzo 5 come si smonta?
Grassie ancora..




Edited by - BiDon65 on 04 Feb 2016 22:34:09
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BiDon65
Biella Fumante

Italy
115 Posts

Posted - 08 Feb 2016 :  21:24:01  Show Profile  Reply with Quote
Ho risolto, almeno per il cruscotto; ed è vero quello che hai detto, percio, riassumendo, si tolgono le viti laterali, poi si sfila il cassetto, che viene via semplicemente /solo tirando piano). Ci sono un paio di viti sotto che non trovaVO. a quel punto viene via tutto e basta sganciare i connettori. Ma forse è stato senplice perchè radio stezo e pedali li avevo gia smontati..
Per i semiassi ho risolto tirando fuori il motore intero con i semiassi attaccati visto che i longheroni trasversali ti possono svitare; sia quello sotto il paraurti che quello tra le ruota: ha calato la macchima, svitato i supporti motore, appoggiato il motore su un bancaletto 60x80 e poi ho rialzato la macchina, smontato i longheroni e sfilato il motore sul bancale con delle corde...
E' stato un bel weekend!! ha ha!
Quando smonterè i mozzi vi farò sapere...




Edited by - BiDon65 on 08 Feb 2016 21:25:11
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