Author |
Topic  |
|
Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts |
Posted - 03 Sep 2015 : 14:25:56
|
Ciao a tutti, vorrei fare una modifichina ai fari posteriori della mia Mk3. invece di avere i fendinebbia posteriori nei gruppi ottici post, voglio avere al loro posto un'altra luce di posizione/stop.
Il fendinebbia lo otterrò in un altro punto della griglia del paraurti, se mai dovessi averne la necessità ( tanto la uso solo al sole )
Perciò vado cercando due portalampade del faro posteriore posizione/stop. Quindi sono i portalampade a 4 cavi. Se qualcuno ne dovesse avere da qualche faro rotto etc...
Diversamente sapete se qualche altra toyota ha il ricambio compatibile? Domani mattina passerò allo sfascio ad indagare ma mi sembra difficile. Luca |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
|
Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts |
Posted - 03 Sep 2015 : 17:34:14
|
Smog ottimo!!! Volevo eliminare del tutto il fendinebbia oppure portarlo con una modifichina unico sul lato sinistro auto in basso alla griglia nera del paraurti ( l'asimmetria in queste cose mi piace molto ed i jap ci vanno a nozze), ma leggendo il vostro topic quasi quasi seguirò la tua idea!
Controlleresti se ti è avanzato qualcosa cosi nel caso facciam questa cosetta? E' da quando l'ho comprata che pensavo a questa modifica!!! |
 |
|
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts |
Posted - 04 Sep 2015 : 10:29:13
|
Premetto che non conosco quasi per nulla la MK3 , ma sulla MK2 (che ha i due retronebbia in posizione più centrale rispetto agli stop) per avere i retronebbia che si accendono insieme agli stop ho fatto così: rintracciato il cavo che porta corrente allo stop originale, applicato un "rubacorrente" (o come diavolo si chiamano in italiano ) per portare corrente anche al retronebbia: sul cavo che parte dal ruba corrente ho messo un diodo (anodo verso luce stop). Così facendo quando freno si accendono stop e retronebbia, quando accendo retronebbia si accendono solo i retronebbia ... forse una soluzione applicabile anche sulla MK3? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121 Pagina Personale

-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
|
 |
|
Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts |
Posted - 04 Sep 2015 : 16:18:49
|
Ciao Buxus, sicuramente è fattibile anche su mk3 e la tua idea non è malvagia, ma il mio obbiettivo è diverso, voglio le posizione dove ora ci sono i fendinebbia. Poi se ci ricavo anche stop o fendinebbia meglio, ma l'importante è che ci porto li la posizione. Quindi mi occorrono i portalampada a 3 cavi per la biluce...
|
 |
|
Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts |
Posted - 06 Sep 2015 : 13:17:09
|
...accidenti a voi...ora così mi è presa un'altra scimmia..... ahahahahaha
p.s. era una modifica che feci millenni fa alla mia UNOTURBO....mi avete dato un brivido di ricordi.... |
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario) |
Edited by - Auser on 06 Sep 2015 13:22:51 |
 |
|
|
Topic  |
|