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elise
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 06 Jul 2015 :  19:17:02  Show Profile  Visit elise's Homepage  Reply with Quote
buona seraa tutti... ho un quesito... quando ho preso la mia ultima mr2 2 mesi fa da stupido non ho chiesto se fosse mai stato sostituito il motore o avesse avuto il richiamo.. essendo un prima serie del 2000 la domanda è questa... avendo 108mila km come mi accorgo che è difettosa??? premetto che gira perfettamente e non ha alcun problema... 2 La Toyota richiamava automaticamente tutte le mr2??? erano Tutte certamente difettate le prima serie?? come faccio a capire ed eventualmente prevenire il grippaggio??? grazie

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 07 Jul 2015 :  08:12:39  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Non era un richiamo quello che faceva toyota.....e comunque adesso si e' ampiamente fuori ai termini indicati nella circolare tecnica.
nel forum ci sono topic dove viene spiegata molto bene tutta la faccenda.

In ogni caso il sintomo che ti fa' presagire la difettosita'...e' un'anomalo consumo di olio.
Quindi se la tua macchina comincia a consumare parecchio olio, allora sai gia' qual'e' il problema.
per non grippare...basta che tu non faccia mai andare l'auto con un quantitativo inferiore al minimo...e anzi...devo cercare di mantenere il livello sempre tra la meta' e il massimo.
Quindi controlla spesso il livello dell'olio....e mantienilo sempre alto.

Aggiungo anche....un controllo ai precatalizzatori...ed al loro smontaggio se non l'hai gia' fatto......per evitare guai in caso di consumo elevato di olio

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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Edited by - SMOGBIKER on 07 Jul 2015 08:13:33
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elise
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 07 Jul 2015 :  14:08:51  Show Profile  Visit elise's Homepage  Reply with Quote
Grazie infinite.... il problema lo avevo piu o meno capito perche ho letto appunto i topic e mi sono informato... per fortuna la macchina e perfetta, e il mio amico meccanico mi ha detto di stare tranquillo.. ma io un po di tensione l avevo ugualmente... ma i precatalizzatori, da quel che ho capito non sono la causa, ma un effetto della perdita d olio.. in seguito al deterioramento del precatalizzatore, in ultimo atto ne pagano le sedi delle valvole... il mio amico che possiede una toyota soarer motorizzata supra conosce bene i motori, e mi ha detto che se non ho fuso fino ad ora dovrei stare tranquillo.. tuttavia molto presto andro a controllare lo stato dei precatalizzatori x evitare sorprese.. grazie in ogni caso di tutto
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elise
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 08 Jul 2015 :  19:20:17  Show Profile  Visit elise's Homepage  Reply with Quote
scusate se entro ancora nel discorso.. ma leggendo in giro mi è venuto un tarlo... oggi ho chiamato in Toyota dove una gentilessima persona si è messa a mia totale disponibilità.. ho chiesto dando numero di telaio e targa della mia auto se avesse mai ricevuto un richiamo, o subito interventi significativi.. si e subito messa alla ricerca.. ma mi a detto che la mia toyota non ha mai subito richiami ne avuto problemi.. un po mi a rassicurato.. ma purtroppo non del tutto.. io sono innamorato della mia mr2.. e non voglio separarmene.. ma nemmeno voglio spendere un capitale in seguito a un grippaggio.. ho anche dovuto rabboccare mezzo kg di olio in 2000 km.. il meccanico mi ha detto che dato il kmetraggio è abbastanza normale.. l abbiamo messa sul ponte e non ha alcuna trasudazione.. non ostante tutto io sono ugualmente terrorizzato.. ora domani vado a vedere x i precatalizzatori, eventualmente li sostituisco.. apparte questo c è altro che posso fare??? scusatemi che continuo a rompere.. ma sono terrorizzato
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luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 08 Jul 2015 :  23:13:50  Show Profile  Reply with Quote
Vivi sereno!

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kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 09 Jul 2015 :  11:02:14  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by elise

... ho anche dovuto rabboccare mezzo kg di olio in 2000 km.. il meccanico mi ha detto che dato il kmetraggio è abbastanza normale....


beh, proprio normale non è... la mia va per i 160000 km e mezzo kg non lo consuma neanche in 10000 km (tastatio pallorum...)

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 12 Jul 2015 :  16:27:10  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Che olio usi? in ogni caso...vivi sereno...controlla sempre il ivello in modo da non andare in giro con un livello basso....e goditi l'auto.
i precata toglili e sostituisci con un cata trd style (uno ci dovrebbe essere in piu' da un'ultimo acquisto)....e metti un buo olio con specifiche alte....ma con gradazione 10w40 (consiglio shell helix HX7 - 10w40).

mezzo kilo in 2000 km...non e' ancora gravissimo...ma e' da monitorare costantemente.

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elise
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 24 Aug 2015 :  21:29:53  Show Profile  Visit elise's Homepage  Reply with Quote
Grazie infinite Smogbiker...precata, intendi quello che sta subito dopo i collettori? il tubo di centro che sta tra il collettore e il terminale di scarico?? se si quanto costa?? e come faccio ad averlo??? ps scusate il ritardo ma ho avuto un mese di fuoco col lavoro
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 24 Aug 2015 :  23:47:01  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
no...i precatalizzatori sono integrati nei collettori.
Il centrale e' il catalizzatore.
per togliere i precatalizzatori devi sostituire i collettori, in pratica, con quelli Trd style. Attualmente si aggirano sui 190,00 circa.
In base alle condizioni dei precat...e le condizione del catalizzatore...si decide se e' il caso di sostituire anche il cata...approfittando e montandone uno con meno celle del tipo sportivo.

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Edited by - SMOGBIKER on 25 Aug 2015 12:38:49
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