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K.Miura2
Pischello della Domenica

2 Posts

Posted - 31 Mar 2005 :  10:58:00  Show Profile  Visit K.Miura2's Homepage  Reply with Quote
Ciao ragazzi è da un pò che non scrivo sul forum.
Sono di Milano, possedevo una Mr2 del 2001 ed ero registrato come Kentaro M.2, ma non sò per quale motivo, il forum non mi riconosce più, quindi mi sono dovuto riscrivere.
Bene l'MR2 l'ho venduta ancora tempo fà, però adesso sono in trattativa per una MR2 turbo del 92 da 200 ciucci.
Visto che non conosco assolutamente questa macchina, volevo sapere da chi ce l'ha tutto il possibile su di essa.
Innanzitutto vorrei sapere se i modelli del 92 sono catalitici, poi sapere le sue prestazioni reali, sia del modelo da 200 cv sia di quelli aspirati (se non erro l'hanno fatta aspirata con 2 potenze diverse).
Cosa devo controllare su un'esemplare usato?
Qual'è la valutazione reale di un modello del 92 se tenuto abbastanza bene?
A livello di affidabilità e consumi come siamo messi?
Insomma più cose mi dite su questa vettura, più mi fate contento.
Infine un'ultima cosa, la mia MR2 (del 2001) era una vettura eccezionale da guidare, ma secondo me aveva le marce troppo lunghe e gli mancavano almeno 60-100 cv per sfruttare appieno il suo potenziale.
La leggenda narra che la vecchia MR2, quella che vorrei prendere adesso, sia tanto bella, ma altrettanto inguidabile.
E' vero questo oppure è la classica leggenda metropolitana?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli e suggerimenti.

Ciao

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 31 Mar 2005 :  13:07:00  Show Profile  Reply with Quote
16 visite e non ha scritto nessuno.
Ma nessuno sà niente su questa vettura????
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danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 31 Mar 2005 :  14:05:41  Show Profile  Reply with Quote
Caro K.Miura2,
ti rispondo brevemente poichè la descrizione sui modelli MK2 è stata piu volte fatta nel forum.
Parlo solo di MK2 e vado a memoria.
Aspirate:
fino al 93 156 CV
dal 94 174 CV
nel 96-99 alcune con motore VVTI ma non credo arrivate in Italia
Turbo:
fino al 93 200-205 CV
dal 94 245 CV
leggende parlano di versioni piu aggiornate nel 97-99

MK2 ed MK3 sono due macchine diverse, vuoi per il peso (+250 Kg la MK2) che per la guida.

Le ho avute entrambi prima una MK2 93 aspirata ora la MK3, posso dire che quella attuale è un pò più nervosa e meno prevedibile.

La cosa migliore è provare.

Ciao



SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
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angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 31 Mar 2005 :  14:16:28  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Ti rispondo io, Kentaro... non possiedo la MkII Turbo ma ormai la conosco bene

Prestazioni
0-100 in 6,4 sec (aspirata 7,8 sec)
Velocità Max 245 km/h (aspirata 240km/h)
Frenata 100km/h-0km/h in 39,8 metri

Consumi
Indicativamente sui 6 - 8km al litro per le Turbo, 10 - 12 per le aspirate

Cosa devi controllare per un esemplare usato
Controlla l'usura dei dischi (che non abbiano lo scalino)
Controlla lo stato delle guarnizioni
Controlla quando e se sono state rifatte le cinghie

Valutazione

Scommetto che ti chiede 8.000 euro. Ormai i 92 turbo hanno tutti questa quotazione... se tenuta bene, con meno di 100.000 km li vale tutti
Quattroruote la quota 3.000
EuroTax (quello dei rivenditori) 3.400-3.600

AffidabilitàDirei che vai tranquillo, meglio sicuramente un modello europeo (quindi aspirato) ma anche le turbo (americane o giapponesi) non hanno grossi problemi se regolarmente sottoposte a manuntenzione

Marce
Grosso difetto delle MkII, marce lunghe, troppo lunghe. In allungo (sopra i 100km/h) schizzano via a molte auto, ma sotto possono anche prendere la paga da modesti 206gti. Ti sto parlando di un'aspirata, le turbo hanno altre prestazioni, ma anche queste soffrono le marcie lunghe

GuidabilitàIo non ho mai provato un'auto più aderente di una Mr2. Chiaramente se parte sono cazzi, non la riprendi più... per questo anche gli esperti di drift la considerano una bestia nera!

Lascio la parola a chi ha una turbo, spero di averti dato un'infarinata sull'argomento. Trovi una sezione interamente dedicata alla MkII all'interno del sito, con dati reali e prestazioni, guardala!!

Personalemente
, sono soddisfattissimo della mia aspirata (175cv), inizialmente la sentivo un pò mogia, per questo sono intervenuto in maniera molto leggera sul motore. Ora è mooolto brillante e non teme più 206 di sorta. Il catalizzatore limita molto la vettura e anche l'aspirazione è molto soffocata. La carburazione poi è... va beh, a buon intenditor poche parole! Diciamo che la macchina con meno di 800 euro può essere portata alla soglia dei 190cv... ciauz!

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K.Miura2
Pischello della Domenica

2 Posts

Posted - 31 Mar 2005 :  21:55:28  Show Profile  Visit K.Miura2's Homepage  Reply with Quote
Grazie a tutti per le esaurienti risposte.
Sono orientato verso la turbo, per il fatto che l'ho trovata a poco.
Altrimenti, se dovessi guardare l'affidabilità, punterei indicativamente più sull'aspirato.
Per i consumi immaginavo che la turbo si attestasse su quei livelli, ma sono già abituato dopo le mie esperienze con Honda preparate, 2 Integra Type R ed un CRX ibrido con motore dell'ITR, che, mediamente senza tirare, si attestavano su valori poco superiori agli 8 km/l per scendere sotto i 4 km/l se usati in pista....
Vorrei sapere se la turbo (io no ho addocchiata una del 91 o del 92, non ricordo precisamente)è già euro uno.
Inoltre Toyota, concede il nullaosta per cerchi e gomme più grossi (ma sarebbe meglio dire adeguati) oppure è come Honda, che praticamente non rilascia nulla per i vecchi modelli?
Inoltre l'interasse dei mozzi quant'è?
Ho giusto nel box 4 bei cerchi oz superleggera già gommati con delle p zero, con interasse 4x100, e se l'attacco fosse lo stesso, mi sà che li monterei al volo.....
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Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 01 Apr 2005 :  01:15:04  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by K.Miura2


...
Inoltre l'interasse dei mozzi quant'è?
Ho giusto nel box 4 bei cerchi oz superleggera già gommati con delle p zero, con interasse 4x100, e se l'attacco fosse lo stesso, mi sà che li monterei al volo.....



Purtroppo mi sa che non li potrai usare... l'interasse della MKII e' 5x114,3

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angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 01 Apr 2005 :  09:31:02  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Quoto Buxus... però posso garantirti che la Toyota lascia nulla osta per molte misure di cerchi e pneumatici... io ho dei 17 da 245 dietro e 225 davanti

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kentaro M2
Pischello della Domenica

17 Posts

Posted - 01 Apr 2005 :  20:49:58  Show Profile  Visit kentaro M2's Homepage  Reply with Quote
Rieccomi con il mio vecchio nick, riabilitato.
Domenica prossima ne vado a vedere una, se mi convince la prendo.
Sperem.....
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kentaro M2
Pischello della Domenica

17 Posts

Posted - 01 Apr 2005 :  20:51:32  Show Profile  Visit kentaro M2's Homepage  Reply with Quote
Dimenticavo, visto che dovrei rifargli la cinghia, cosa costa con la manodopera cambiarla?
Inoltre la turbo che gomme monta di serie (dimensione) e cosa costa cambiargli le pastiglie, visto che dovrei cambiare pure quelle?

Grazie ancora

Edited by - kentaro M2 on 01 Apr 2005 20:52:42
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Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 03 Apr 2005 :  22:14:30  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kentaro M2

Dimenticavo, visto che dovrei rifargli la cinghia, cosa costa con la manodopera cambiarla?
Inoltre la turbo che gomme monta di serie (dimensione) e cosa costa cambiargli le pastiglie, visto che dovrei cambiare pure quelle?

Grazie ancora



La cinghia di distribuzione Io non l'ho ancora fatta, pero' ho sentito che e' una lavoraccio sulla mk2 ...uhmmm con chi ne avevo parlato... RIBELL Non era con te che avevo parlato, al raduno in svizzera lo scorso anno

Darkray invece credo che l'abbia fatta da poco..

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Edited by - Buxus on 03 Apr 2005 22:17:33
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