Author |
Topic  |
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 13:17:34
|
manlio sono quello che ti sta più vicino e non l'ho ancora visto???? Vabbè che non ero in abruzzo, e lo rimpiango ma il lavoro porca pupazza, ma non puoi continuare a farmi sbavare????? |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 13:54:05
|
quote: Originally posted by agif
Il solito modesto!??!!? quote: DISCLAIMER: sappiate che all'interno non troverete pressioni dell'acceleratore oltre il 50% e/o cambiate oltre i 5000...

Beh, è la verità... almeno al prossimo raduno posso farvi vedere qualcosa di nuovo... 
P.S.: stavo riguardando il video e forse non si capisce bene una cosa... si vede me e Andrea (Tritto) che ci allontaniamo relativemente tranquilli (avevo paura mi risaltasse lo scarico all'inizio...) e poi ci si vede tornare indietro (un po' più fast...) con Andrea che alla fine è un po'... "scosso" e non si capisce come mai. Beh, in realtà era scosso per quello che ha visto durante il periodo che eravamo lontani dalla telecamera...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 27 Apr 2005 14:10:28 |
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 19:09:57
|
quote: Originally posted by tablo
Cosa? Cosa? Cosa? 
Beh, chiedilo a lui... 
Non vi sembrava un po' scosso anche a voi?  |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 19:37:12
|
Bhe....che dire mi sono emozionato a sentire i g negativi in accelerazione  Non credevo che la nostra piccolina con una piccola Turbina ed un gigantesco INTERCOOLER potesse andare come una moto da competizione 
Quando ho ripreso la mia mi è sembrata stranamente ferma 
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by tablo
Cosa? Cosa? Cosa? 
Beh, chiedilo a lui... 
Non vi sembrava un po' scosso anche a voi? 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 21:00:43
|
quote: Originally posted by tritto
Bhe....che dire mi sono emozionato a sentire i g negativi in accelerazione  Non credevo che la nostra piccolina con una piccola Turbina ed un gigantesco INTERCOOLER potesse andare come una moto da competizione 
Piccola?? Il GT28RS è gigantesco... altro che piccola!! 
quote: Originally posted by tritto Quando ho ripreso la mia mi è sembrata stranamente ferma 
La stessa impressione che ho io quando non la faccio entrare per più di qualche minuto... 
P.S.: Marco, ma che ca$$&$o di voce mi viene con le riprese della tua telecamera?!?  La prossima volta ti compro un microfono serio con anche la protezione anti-vento, ok?  |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 27 Apr 2005 : 21:18:07
|
la voce è la tua manlio...non ci posso fare niente....succede a tutti quando ci si sente in videocamera...
x il filtro vento ci sto... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 28 Apr 2005 : 00:00:44
|
quote: Originally posted by agif
la voce è la tua manlio...non ci posso fare niente....succede a tutti quando ci si sente in videocamera...
No, no, no... l'ho fatto sentire ad altri prima di dirtelo e mi hanno confermato che non è così terribile come nel video, dai... guarda che faccio un'altro sondaggio, eh?  |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 28 Apr 2005 : 00:49:59
|
forse eri un po troppo euforico nel descrivere il tuo kit ai soci???
può essere!?!?!?!
    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 28 Apr 2005 : 01:59:28
|
CONCORDO CON AGIF ..SCUSA MANLIO MA CI DEVI STARE...è LA STESSA VOCE DI QUANDO HAI APERTO IL COFANO A MARINO...
CMQ è VERO..ANCHE IO NN CAPIVO..POTEVATE PORTARVELA IN MACCHINA LA VIDEOCAMERA??? |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 07 May 2005 : 18:44:22
|
Mi quoto da solo...
quote: Originally posted by enetec P.S.: ultima soddisfazione del raduno... fare il pieno con Luca e Kapovolto, rientrare con loro viaggiando insieme e vedere che, a parità di prestazioni e con la carburazione ancora tutta da sistemare bene + lo scarico "rattoppato" ho consumato appena poco di più di loro (con pneumatici più larghi fra l'altro!) 
Cialtroni di un Luca e di un Kapovolto... me ne sono ricordato solo ora, ma voi fra l'altro andavate in 6a spesso mentre io solo in 5a quindi... ancora meglio!!!  |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 17 May 2005 : 18:15:31
|
Rispolveriamo questo topic per dare un piccolo aggiornamento della situazione attuale...
Al livello di descrizione del kit mi sono fermato all'elettronica aggiuntiva (che devo ancora descrivere). E' stata una cosa voluta in quanto ci sto ancora lavorando sopra ed ogni volta scopro cose nuove, per cui preferirei parlarne quando avrò una visione il più completa possibile del tuttto...
Vediamo la situazione attuale (moolto vicina alla messa a punto definitiva direi... ):
Scarico Con la sostituzione del flessibile rotto prima del raduno dell'Abruzzo lo scarico è stato ulteriormente ritoccato al fine di ridurne la rumorosità, ora ad un buon livello direi. E' stato aggiunto anche un terminale cromato molto simile a quello dello scarico Comar (uno solo però, sulla destra, di dimensioni leggermente maggiori e lievemente "silenziante" anch'esso...). Ci sono ancora un paio di interferenze che a volte vibrano e fanno un po' di rumore ma dovrei eliminarle a breve.
Aspirazione Tutti i manicotti di aspirazione e ingresso/uscita dalla turbina e dall'intercooler sono stati sostituiti da altri siliconici di colore blu elettrico!  Oltre all'indubbia resa ottica questo consente una maggiore affidabilità nel tempo e nel contempo ha risolto i problemi di surriscaldamento che tendevano a rompere quello di uscita dalla turbina data la vicinanza con i collettori di scarico.
Pressioni di boost Il nuovo attuatore per la wastegate arrivato dagli USA non apre in realtà, come mi era stato promesso dalla Garrett, a circa la metà dell'altro, bensì a circa 8,5 PSI contro 11. Ad ogni modo può andare bene comunque, solo che invece di fare DUE livelli selezionabili di boost + 1 di timed overboost, ne farò solo 1 + l'overboost (penso 8,5 e 10-11 PSI, devo ancora vedere...)
Frizione Come già detto mi è arrivata ed in settimana prossima dovrebbe essere installata. In realtà mi è arrivato un modello piuttosto particolare: io avevo ordinato una Spec Stage III, che doveva avere 4 petali in carbonio/ceramica e dotata di parastrappi. Il modello successivo, la Stage IV ha invece 6 petali in rame e SENZA parastrappi, per cui in tutto e per tutto una frizione da gara. A me hanno mandato (sigliata III cmq...) quella che io ho definito III e mezzo (o III+): essa è infatti a 6 petali in rame come la Stage IV MA CON parastrappi come la III. La Spec, interpellata per chiarimenti mi ha subito risposto (entro nemmeno un ora! ) che questo modello, che dovrebbe essere più costoso della III, dovrebbe garantire un innesto anche più graduale della III "vera" ma con una resistenza sotto sforzo al livello della IV!  Speriamo.
Gas di scarico/bollino blu Come già accennato, Sabato grazie a Zak ed ad un suo amico dotato di officina per il controllo dei gas di scarico, abbiamo fatto una prima prova alla vettura così modificata. Sinceramente non mi aspettavo fosse del tutto a posto (il kat è molto piccolo, la carburazione ancora non al 100% secondo me...) ed invece... nella prova col minimo accelerato è stata perfettamente dentro tutti e 5 i parametri!!! 
Nella prova al minimo invece si vedeva chiaramente che c'era un ingresso di aria dall'esterno che portava a sballare i valori di CO, di O2 e, quindi, di lambda! Il meccanico ha ipotizzato che ci sia una lieve aspirazione d'aria in qualche saldatura dello scarico ma, personalmente, ritengo dipenda di più dal fatto che, a causa dell'angolo a 90° presente nello scarico subito prima dell'uscita che non faceva entrare bene la sonda e delle dimensioni abbondanti a livello di diametro dello scarico stesso, l'aria venisse aspirata proprio dal terminale di uscita (accelerando un po' invece i gas di scarico aumentano la spinta e ciò non avviene più...). Poco male, sarà questione di riprovare provando a tappare un po' l'uscita dello scarico una volta inserita la sonda (come si fa con uno dei tubi quando è installato un doppio terminale per ovviare allo stesso problema). In ogni caso non c'era traccia di incombusti e/o di NOx, per cui sembra che tutto giri davvero molto bene, meglio di quanto pensassi... 
Carburazione Al momento non è malvagia (visto anche quanto sopra), molti che l'hanno sentita e che hanno visto l'entità del lavoro fatto sul motore la ritengono ottima. Personalmente ritengo di doverla smagrire un po' ai regimi appena sopra al minimo e con gas appena aperto e, soprattutto, di doverla ingrassare quando vado in boost con poca apertura del gas (se affondo invece non va male... ma quando affondo? Quasi mai con le potenze in gioco... ) Il fatto è che ho scoperto di recente che oltre alle mappe originali di iniezione ed accensione della ECU di serie, la e-Manage programmata da Jay ne usa altre TRE e non due come credevo inizialmente (una di correzione-iniezione in base alla pressione, una di correzione-accensione sempre in base alla pressione e... sorpresa sorpresa, una di correzione-valori MAF in base all'apertura dell'acceleratore!!! ) e come pare facciano tuti gli altri... E da quanto mi pare di vedere, quest'ultima incide molto sul tutto, per cui sarei quasi orientato ad agire più su questa che sulla prima (visto anche come reagisce la carburazione alle diverse posizioni dell'acceleratore). Ad ogni modo ho ricevuto 5 minuti fa alcune mappe "nuove" che ha fornito Jay di recente e che andrò ad analizzare per valutare se contengono differenze nelle direzioni che servono a me...
E' tutto per ora...  |
Edited by - enetec on 17 May 2005 18:46:56 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 24 May 2005 : 10:05:51
|
sempre più..sbav sbav ! |
 |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 26 May 2005 : 12:15:30
|
ciao enetec,riesci a farmi girare da jay un sup preventivo per i pezzi del kit turbo?(cioè quanti soldi gli devo dare e ke pezzi mi servono)sia nello stage 1 sia nello stage 2 ke hai te se non sbaglio..ho voglia ankio di fare il grande salto e mi sto informando.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 26 May 2005 : 14:48:55
|
quote: Originally posted by klovis
ciao enetec,riesci a farmi girare da jay un sup preventivo per i pezzi del kit turbo?(cioè quanti soldi gli devo dare e ke pezzi mi servono)sia nello stage 1 sia nello stage 2 ke hai te se non sbaglio..ho voglia ankio di fare il grande salto e mi sto informando..
I prezzi dei kit Stage I o Stage II li trovi direttamente sul sito:
http://www.hasspower.com
A quelli devi aggiungere le spese di spedizione, l'IVA, lo sdoganamento ed eventuali opzioni (consigliatissimo almeno il Wideband LM1, circa 380 $ in più... e la frizione: altrettanto!) oltre all'installazione, che in Italia è difficile ti facciano per meno di 1.500 EURO... (frizione esclusa!) al che valuta se la proposta della C2Power non può essere un'alternativa interessante...  |
 |
|
Topic  |
|