Author |
Topic  |
valentino
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 02 Mar 2014 : 15:08:55
|
salve a tutti, sono un nuovo iscritto, abito in friuli, e sono appena diventato proprietario di una mrs del 2000.javascript:insertsmilie(' ') |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 02 Mar 2014 : 16:12:13
|
ben arrivato nella gabbia!!!.....fotina della tua piccola?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
valentino
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 02 Mar 2014 : 18:42:10
|
grazie, le foto le metto piu avanti, appena riesco a farne di belle, ma gia oggi dopo 2 giorni che l'ho portata a casa mi ha dato problemi..fumo bianco dallo scarico e la astina dell'olio dopo che ho aggiunto 1 lt di olio non segna neanche il minimo, naturalmente il concessionario di domenica non risponde..sapete cosa potrei fare ? cosa potrebbe essere? immagino gia niente di buono ma spero che almeno di rientrare in garanzia.. |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 02 Mar 2014 : 19:37:58
|
Cavolo....ti hanno dato una macchina con il problema al motore. Gia' il fatto che con un rabbocco di 1lt non arriva neppure al minimo...e' un brutto segno. Fai il livello e portalo al massimo. Se il motore non fa' rumori strani per lo meno non hai sbronzinato. Il fatto che faccia fumo bianco....vuol dire che brucia olio in modo eccessivo. Se te l'ha venduta una concessionaria...HAI PER LEGGE LA GARANZIA. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
valentino
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 02 Mar 2014 : 20:02:03
|
allora ho dovuto buttare 2.5 litri per arrivare al minimo, la macchina non va per niente bene, strappa e non sale di giri, fuma ancora, domani in teoria la riporto dal concessionario, che in teoria doveva consegnarmela pronta all'uso, spero che si dimostri onesto e risolva, ma dubito. |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 02 Mar 2014 : 20:11:59
|
il fatto che non sale di giri...potrebbe anche dipendere dal fatto che abbia il catalizzatore completamente tappato da pezzi dei precat rotti. Se hai messo 2,5lt per arrivare al minimo...vuol dire che considerando che dal minimo al max e' un'altro litro....nel motore era presente circa 0,5lt di olio. In tutto ne vanno 4. una cosa assurda direi...per una macchina ritirata due giorni fa'!!! Fai valere i tuoi diritti....perche' questa altrimenti sarebbe una truffa bella e buona! Inbocca al lupo. |
   |
 |
|
valentino
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 02 Mar 2014 : 20:32:21
|
spero anche perchè non ne voglio altre, dopo mesi di ricerca di un auto che mi ispirasse ho trovato questa, e mi e piaciuta subito, mi vien male a cambiarla sinceramente non piu per il dispiacere che per i soldi.. |
 |
|
valentino
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 11 Mar 2014 : 16:17:37
|
ragazzi ho un dubbio da sciogliere, la sigla del nostro motore e 1zzfe giusto? esistono varie potenze? a seconda del modello dove e montato? |
 |
|
Alastor
Pischello della Domenica
10 Posts |
Posted - 11 Mar 2014 : 17:58:55
|
normalmente uno non dovrebbe postare in maniera troppo diretta in un posto dove non è di casa, ma in condizioni limite ritengo che sia ammesso. Ti hanno venduto una macchina rotta e tu ti sei fatto fregare come un pollo. L'auto è da buttare (o in ogni caso richiede riparazioni assurde per un usato in garanzia appena acquistato), chiedi la risoluzione del contratto e la restituzione dei soldi. Non provarci neanche a metterti a cercare a tue spese un motore nuovo come sospetto tu stia facendo, o scendo giù a prenderti a calci di persona!!  |
Edited by - Alastor on 11 Mar 2014 18:10:46 |
 |
|
valentino
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 11 Mar 2014 : 19:52:51
|
mi sistema tutto in garanzia, oggi l'ho chiamato per sapere come eravamo messi con il lavoro, mi ha risposto che stava cercando un motore perchè il mio era da buttare o comunque il costo per sistemarlo era più alto che trovarne uno apposto e con meno km, quando mi ha detto che comunque era difficile da trovare mi sono fatto dare la sigla del motore e mi son messo a cercare, ne ho trovato uno presso una ditta che rettifica motori, con garanzia e gli ho passato il numero, continuando a cercare nei siti di autoricambi sotto la stessa sigla vengono fuori più motori con diverse potenze, richiamo e gli faccio presente che ho questo dubbio, mi risponde che non devo preoccuparmi che e giusto quello che e appunto con " pochi" km e "come nuovo", io allora mi rivolgo a voi perchè appunto siete i più esperti, io fino a oggi pensavo che questo motore fosse montato su mr2III e celica adesso ho questo dubbio..a mio avviso per adesso io sto solo pagando nel senso che sono senza auto per questi giorni, soldi non ne sborso, lui invece si ritrova a dover " buttare" una bella cifra per sistemarmi la macchina..per ora si sta dimostrando comunque onesto e disponibile, certo mi non sono contento di questa storia ma penso si risolverà in modo felice.. |
 |
|
valentino
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 11 Mar 2014 : 20:25:10
|
o scendo giù a prenderti a calci di persona!! questo non l'avevo notato,ahah, guarda, ho sempre preso auto usate, alcune senza neanche provarle, sono una persona che si fida, o pollo, come preferisci,fatto sta che e la prima volta che mi succede una cosa del genere, se andrà tutto bene avrò comunque la macchina che,dopo 3 mesi di ricerca ho scelto, e sarò soddisfatto..comunque chiaramente non sborserò un euro..deve sistemare tutto lui.. |
 |
|
valentino
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 11 Mar 2014 : 20:44:05
|
nessuno ha risposto alla mia domanda però!! il 1zzfe viene montato in altri modelli con altre potenze? |
 |
|
Alastor
Pischello della Domenica
10 Posts |
Posted - 11 Mar 2014 : 22:10:38
|
quote: Originally posted by valentino
o scendo giù a prenderti a calci di persona!! questo non l'avevo notato,ahah, guarda, ho sempre preso auto usate, alcune senza neanche provarle, sono una persona che si fida, o pollo, come preferisci,fatto sta che e la prima volta che mi succede una cosa del genere, se andrà tutto bene avrò comunque la macchina che,dopo 3 mesi di ricerca ho scelto, e sarò soddisfatto..comunque chiaramente non sborserò un euro..deve sistemare tutto lui..
Chiedo scusa per la confidenza che mi sono preso, ovviamente scherzavo, però cavolo...possibile che provandola o esaminandola non si notasse nulla! Anche io ho sempre preso auto usate (4) e di Cacca in questo settore ne ho vista talmente tanta, ma talmente tanta, da riempirci il tirreno. Non ho idea di chi sia sto concessionario ma a forse lo stato dell'auto lo conosceva bene e aspettava di venderla per farsi venir voglia di metterci mano. Vabè amen, l'importante è che tu non ci lasci neanche mezzo euro.
Per il discorso 1ZZ, pur non essendo (ancora) un toyotaro sapevo che la MR montava il 1ZZ-FED. Almeno, su wiki inglese è riportato così e quando studiavo per lavoro queste cose la sapevo così.
http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_ZZ_engine
Però, ripeto, non ne ho una e non ho un'esperienza personale. Mi auguro che si risolva tutto e che tu possa goderti il bolide ;) |
 |
|
valentino
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 11 Mar 2014 : 22:33:06
|
nessun offesa il mio dubbio nasce proprio da li, quella d in piu mi preoccupa, la sua risposta e che sul libretto il codice e 1zz fe come effettivamente e scritto.. |
 |
|
valentino
Pischello della Domenica
Italy
16 Posts |
Posted - 11 Mar 2014 : 22:36:08
|
e sulla descrizione di quello che ha ordinato c'è scritto che monta su celica e corolla, teoricamente e giusto, ma sto dubbio mi sta facendo impazzire.. |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 11 Mar 2014 : 23:22:17
|
Il motore e' uno...1ZZ-FE !!! Viene montato su diverse macchine...come appunto Mr2, celica e corolla....il motore di fatto e' lo stesso...e le potenze sono di 140 o 143 (sulla celica)...ma c'e' una piccola differenza. Gli 1zzfe montati su veicoli come celica e corolla, dato che sono montati anteriormenete...non hanno lo scmabiatorer di calore sull'attacco del filtro olio. Poco male direte, visto che il pezzo si puo' prendere dal vecchio motore e montarlo sul nuovo....MA...c'e' da fare una piccola modifica. infatti sui motori montati anteriormente MANCA il foro filettato dove si innesta un tubo dello scambiatore. Si puo' fare e filettare...ma dubito che una concessionaria si metta a fare queste modifiche. Quindi come ho visto fare ad alcuni...monterebbero il motore senza rimontarti lo scambiatore.
Quindi in definitiva...se prendi un motore specifico per MR2....lo monti paro paro a quello vecchio. Se prendi un motore uguale per celica o corolla si dovra' fare questa piccolissima modifica. la modifica e' fattibile e anche alcuni di noi l'hanno fatta....ma l'importante e' accertarsi del fatto che venga fatta. |
   |
 |
|
Topic  |
|