Buongiorno a tutti gli amici del forum. Spero di diventare a breve un socio titolare in quanto sto valutando l'acquisto di una M MkII.Considerato il budget che ho a disposizione sona davanti al primo dubbio: prendere un aspirato funzionante oppure un turbo con problemi e sistemarlo poi con calma? Ora, mi chiedevo se è fattibile montare un cambio di un'aspirata del 90 su una turbo del 93 oppure non sono compatibili? Tecnicamente è un'operazione complicata in cui si rischia di rovinare il cambio nel "trapianto" oppure rientra nei lavori di routine? Un saluto a tutti
Se trovi una turbo del 93 è quasi un miracolo!!! Sicuramente è una 91/92 al Max immatricolata 93. Gen1 Se poi fosse davvero così, allora vorresti montare un cambio E153 senza LSD in sostituzione di uno con LSD ( gen3 dal 93 in poi) Poi comunque il cambio della turbo ha i semiassi rinforzati rispetto a quello dell aspirata se non ricordo male.... Consiglio, se vuoi affidabilità e confort: aspirata dal 94 in avanti; se vuoi CV... turbo. Scegli con calma e chiedi aiuto anche se ne vedi qualcuna che ti interessa. Ormai qua dentro siamo una famiglia abbastanza esperta in materia... P.s: Benvenuto!!!
Allora probabilmente è un 92 immatricolato nel 93. Comunque temevo che il trapianto a cuore aperto non fosse così semplice L'ipotesi del turbo mi stuzzica ancora molto, anche se dai primi contatti telefonici con gente che vende l'M, tutti mi hanno detto che la turbo è piuttosto delicata, e questo dettaglio per una macchina ventennale secondo me è da tenere in considerazione, e non poco. Cmq forse questo weekend vado a vedere un aspirato del 94, se son rose fioriranno... Grazie ribell dell'accoglienza e dei ragguagli tecnici