| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Lucidare i fari
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 22 Feb 2014 :  10:56:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti. Ho chiesto al mio carrozziere cosa mi conviene fare per togliere la patina opaca dai fari della emme e mi ha detto che lui li carteggia con una carta apposita e poi mette un prodotto apposito. Il risultato è meraviglioso ma si parla di una spesa sui 100€ e una protezione di un anno o due circa in base ai lavaggi chiaramente

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 22 Feb 2014 :  11:57:11  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
per il tipo di trattamento che ti vuole fare....il costo e' troppo elevato!
la carteggiatura e la lucidatura con il prodotto apposito e' la soluzione "economica", dato che ha un costo medio di circa una 50/60ina di euro, ed ha pero' una durata limitata nel tempo.
la soluzione definitiva e' la carteggiatura e lucidatura...e riverniciatura del fanale con apposita vernice trasparente. In questo modo viene ripristinato il faro come se fosse nuovo.
Questo tipo di soluzione ha in media un costo di 100/120 euro, ma e' definitiva e non si rovina in breve tempo....se non con il passasre degli anni, come coni fanali nuovi.

Ti consiglio di far fare la lavorazione definitiva, perche' spendi poco piu' (almenocche' dalle tue parti hanno prezzi da rapina), ma e' come se avessi i fanali nuovi.

QUi non tutti i carrozieri lo fanno...ma i piu' grossi e i piu' bravi, lo fanno all'ordine del giorno.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 22 Feb 2014 :  20:09:13  Show Profile  Reply with Quote
Ok..era a titolo informativo perchè volevo far lucidare la macchina con la bella stagione..comunque si è un ladro come prezzi.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132
Go to Top of Page

sparrow_
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 23 Feb 2014 :  08:29:23  Show Profile  Reply with Quote
comunque esistono dei kit appositi per la lucidatura.
A me hanno chiesto 50 euro a fanale e, siccome mi sembrava caro,e ho parecchi mezzi da sistemare, l'ho fatta da me.
son tre tipi di carta vetro da applicare a mano e due passaggi di carta seppia da applicare con una piccola levigatrice orbitale o a mano.
poi si passa ad una pasta viola (sembra dentifricio) che si usa con un trapano ed un platorello di spugna. il tutto sempre innaffiato da abbondante acqua. i fanali hanno cambiato aspetto, ora sembrano nuovi. per la vernice un qualsiasi negozio di vernici per carrozzieri e' in grado di metterti la vernice trasparente apposita in bomboletta.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000