| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Ciao a tutti!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

stevi85
Biella Fumante

Italy
114 Posts

Posted - 02 Nov 2013 :  02:16:04  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, mi chiamo stefano e sono di Milano.

Mi sono iscritto al vostro forum per chiedervi come prima cosa un aiuto in realtà'..

settimana prossima devo andare a vedere una Mk3 del 2001 con 90.000, unico proprietario.

Non conoscendo questo tipo di vettura sono qui per chiedervi cosa dovrei guardare onde evitare fregature..criticita', danni frequenti e quant'altro...

ad esempio, leggevo su internet che si tendono a rompere i prekat.. c'e' modo di vedere eventuali problemi senza smontare o senza un ponte?
altre criticità'? rumori da sentire..problemi meccanici, punti di rottura.. qualsiasi cosa..

vi ringrazio a tutti in anticipo..spero di poter far presto parte del vostro gruppo..senza portare pero' a casa una fregatura :)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°106

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 04 Nov 2013 :  07:50:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Stefano!
I preacat sono 2 barilotti che vengono spesso sostituiti dai collettori e le preoccupazioni passano, però l'unico modo per sapere se ha problemi e capire se mangia olio...
A parte verificare che il motore girasse bene, quando la provai...lasciai il volante a in rettilineo per vedere se andava dritta!
Io l'ho presa a 80000km con precat e non ho avuto problemi ;-)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)


Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 04 Nov 2013 :  19:06:44  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ciao,

non posso esserti di grande aiuto sulla mk3, ma un bel benvenuto non te lo leva nessuno


TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

stevi85
Biella Fumante

Italy
114 Posts

Posted - 05 Nov 2013 :  14:29:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao! grazie per le risposte (e per l'accoglienza)..

Dovrei vedere la macchina in settimana..controllerò che non faccia fumo bianco dallo scarico o rumori strani dal motore; il proprietario mi ha detto che "non ha eccessivo consumo d'olio", purtroppo un dato decisamente vago.
Oltre a questo leggevo di provare a lasciare il volante per vedere se va dritta (classica prova), oppure se si avvertono vibrazioni in frenata.
Il cambio deve avere innesti precisi (è molto che non ne provo una e non ricordo come deve essere)?
Si possono avertire problemi dal differenziale?
problemi di elettronica comuni?

grazie mille..

stefano

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°106
Go to Top of Page

sparrow_
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 06 Nov 2013 :  10:15:44  Show Profile  Reply with Quote
controlla.. usura volante e pomello cambio... usura battitacco, usura sedili, pavimento sotto acceleratore e pedali e giudica se sono coerenti con i 90mila km dichiarati.
controlla ammortizzatori se reagiscono bene. Controlla da fermo che lo sterzo non abbia giochi o rumori strani, I fanali non devono essere troppo opachi o poco luminosi, guarda bene gli attacchi dei paraurti e le barre. Controlla la capote che non abbia tagli o usure strane.
Davanti controlla bene tutti i livelli olio freni/frizione etc. Prova frizione e cambio da fermo a motore acceso.Guarda il colore del paraflu.Controlla che non ci siano morchie o residui oleosi. Controlla il livello olio conl'astina e poi sporcati un dito toccando nel terminale di scarico.. se il nerofumo e' secco l'auto probabilmente non mangia troppo olio, se e' unto o ha l'aspetto grasso stai certo che mangia olio.
Osserva bene il motore se ha perdite o l'aspetto "pasticciato" (segno di modifiche poi smontate).
Poi prova l'auto.. e fai i controlli usuali a freddo e a caldo..
Go to Top of Page

stevi85
Biella Fumante

Italy
114 Posts

Posted - 06 Nov 2013 :  19:31:16  Show Profile  Reply with Quote
Perfetto.. verifico tutto ciò che mi hai detto, poi vi dico.

Ciao!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°106
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 07 Nov 2013 :  22:36:36  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Benarrivato nella gabbia!!! facci sapèere come va' la visione e prova della piccina

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

stevi85
Biella Fumante

Italy
114 Posts

Posted - 08 Nov 2013 :  02:20:51  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi! Allora.. Km sono quelli dichiarati (solo un po usurata male la spalla di ingresso del sedile lato guida, ma credo sia colpa del proprietario).. Scarico bello asciutto, sterzo telaio e freni perfetti, cambio e frizione perfetti, motore che si accende all'instante e gira come un orologio. Livelli olio e acqua ok. Dice che ogni 3000km deve fare un lieve rabbocco di 2/3 etti.. Credo sia nella norma. Un po' segnata di carrozzeria ma in linea con i prezzi. Appena accesa a freddo fa un po' di fumo bianco, ma credo sia condensa infatti sparisce subito. A caldo fa un po' di fumo nero nelle gasate un po' decise.. Ma credo sia solo un pelo grassa. Motore non pasticciato, solo un filo bagnato sotto la testa.. Ed è l'unica cosa che mi ha un filo preoccupato. Dite che potrebbe essere un problema? perché per il resto la macchina mi pare davvero in ordine (per il prezzo che chiede)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°106
Go to Top of Page

stevi85
Biella Fumante

Italy
114 Posts

Posted - 08 Nov 2013 :  02:22:42  Show Profile  Reply with Quote
Ah.. Fari anteriori un po sporchi all'interno nella parte alta.. C'è modo di aprirli per pulirli?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°106
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 14 Nov 2013 :  18:35:29  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Benvenuto

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Go to Top of Page

stevi85
Biella Fumante

Italy
114 Posts

Posted - 19 Nov 2013 :  15:00:11  Show Profile  Reply with Quote
Nessuno riesce a rispondermi? :)
visto che non ho ancora firmato..avere vostri feedback mi farebbe stare ancora piu tranquillo.

Grazie!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°106
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 19 Nov 2013 :  15:16:43  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
se lo sporco d'olio e' sotto la testa lato destro...probabilmente e' un trasudo dal coperchietto del tendicatena. Nulla di preoccupante. Altrimenti sarebbe da vedere.

Per i fanali sei sicuro che sia all'interno?...di solito e' l'esterno che si rovina...ma e' recuperabile. I fari non si smontano...ma all'esterno e' possibile farli rimettere apposto da un bravo carroziere, cartandoli, lucindadoli...e poi verniciandoli con l'appostio protettivo trasparente per fari.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

stevi85
Biella Fumante

Italy
114 Posts

Posted - 19 Nov 2013 :  17:16:49  Show Profile  Reply with Quote
Per i fari sono abbastanza sicuro che sia sporco all'interno (l'ho vista di sera). Anche il proprietario mi ha detto che si trattano di "residui di condensa".
per il motore invece, ho notato un lieve trasudo sia sul lato sinistro che sul destro.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°106
Go to Top of Page

stevi85
Biella Fumante

Italy
114 Posts

Posted - 20 May 2014 :  08:50:39  Show Profile  Reply with Quote
Dopo quasi 5 mesi di lungo restauro, ecco finalmente la mia MR2 in ordine :)
è una primissima serie, 06/2000, che al momento dell'acquisto contava 107.000km. Non era in brutte condizioni..ma aveva qualche lavoretto da fare:

sostituiti ammortizzatori (3 su 4 erano scoppiati) con Kyb Exel-G e 4 molle replica tanabe
sostituito filtro aria con K&N a pannello
sostituito olio motore e filtro (Motul 5100 con nuovo filtro olio K&N)
sostituito olio cambio (motul gear 300)
sostituiti collettori con modello TRD (senza prekat) e downpipe (un flessibile era rotto) sempre skat, con regolatore in uscita per non svuotare troppo (devo dire che il risultato non è male, ma sicuramente provvederò a sostituire il regolatore con un kat 200 celle in futuro, come suggerito da SMOGBIKER):



sostituita centralina originale con centralina Apexi
Sabbiati e verniciati cerchi in grigio scuro
dippata griglia posteriore e "bocca anteriore" (a breve dippero anche il montante)
ripristinata capote
sostituito vetro

Ecco qualche foto:

Capote





Cerchi


"Bocca" dippata


Altre




Le foto son scandalose, appena ho tempo ne faccio di migliori..sopratutto la "bocca", secondo me cosi merita davvero tanto.

I prossimi lavori saranno sull'impianto frenante (niente di stravolgente, vorrei dargli una rinfrescata) e l'impianto stereo (giusto 4 casse decenti e una autoradio di questo millennio)..

Poi le idee sono tante (abbassarla ancora, cerchi da 16, preparazione piu spinta, rivestimento sedili..) ma il budget è quello che è.. quindi per ora ci si accontenta :)

Saluti a tutti!


TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°106

Edited by - stevi85 on 21 May 2014 12:09:20
Go to Top of Page

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 22 May 2014 :  03:57:32  Show Profile  Reply with Quote
Veramente un bel lavoro completo e accurato! Complimenti!! Come ti trovi coi kyb? Notevole la differenza? E che prodotto hai usato per la capotta?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 22 May 2014 :  08:30:03  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
STIVI....va' bene tutto.....ma quella COSA che hai chiamato regolatore sullo scarico...e' una porcheria inaudita!!! Mi meraviglio anche di chi te l'ha fatta. E' una cosa controproducente gia' solo per la posizione con cui e' stata saldata....e per come e' fatta.
Un pezzo di ferro messo li' cosi'...perpendicolare al flusso dei gas di scarico...crea delle turbolenze allucinanti che vanno contro ogni principio di fluidodinamica.
Se proprio volevi fare una cosa del genere ...avreste dovuto fare un diaframma metallico da porre in obliquo con un certa angolazione (come la farfalla di un carburatore, o una valvola fatta appositamente per gli scarichi), che incanalano i gas come in un imbuto creando una strozzatura, ma senza fare da ostruzione a mo' di muro.
montare tutti i componenti che hai preso....per poi fare una cosa del genere...e' un controsenso allucinante. Poni rimedio.....o faccio saltare a distanza le cariche di C4 che ho nascosto nei tuoi ammortizzatori......AUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHAUHAUAHUAH

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000