| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 plastiche fanali opache e sporche come pulirle?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

sand
Pischello della Domenica

38 Posts

Posted - 18 May 2013 :  20:35:57  Show Profile  Reply with Quote
La prima operazione che vorrei fare sulla mr2 spyder e' ripristinare le plastiche fanale anteriori che sono opache ed in pessimo stato.
Si possono smontare?, si lucidano?, si cambiano?
grazie per i consigli...

diego.83
Biella Fumante

Italy
122 Posts

Posted - 18 May 2013 :  20:57:55  Show Profile  Visit diego.83's Homepage  Reply with Quote
ci sono dei prodotti che ripristinano il fanale ma non fanno molti miracoli.nel forum mi ricordo che hanno fatto una procedura di smontaggio per verniciare in tinta la parte nera.ci stavo pensando anche io dovrei ritrovare il topic.per fortuna ho mio padre che mi aiuta in questi lavoretti che fa il carrozziere.se non sbaglio la parte piu difficile era di richiuderlo perchè andava sigillato perfettamente in modo da non far penetrare l'acqua

emme......meravigliosa creatura
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 19 May 2013 :  09:45:54  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Pre ripristinare le plastiche che si ingialliscono e diventano opache ci sono due procedure, di massima.
Quella economica che prevede pasta abrasiva (o simili) e lucidante.....che fa' tornare le plastiche perfette, ma che con acqua e sole poco dopo tornano gialle.
Quella un po' piu' costosa che fanno alcuni carrozieri...e che dopo aver passato pasta abrasiva e simili per la levigatura, lucidano...e poi verniciano le plastiche con un protettivo trasparente (e' come una vernice), che dara' longevita' ai fanali.

Il fatto di aprire per modificare il colore interno e' un'altra cosa.
L'operazione di ripristino delle plastiche del fanale si fa' anche con il fanale montato, schermando tutto attorno.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

sand
Pischello della Domenica

38 Posts

Posted - 19 May 2013 :  10:01:01  Show Profile  Reply with Quote
Grazie, allora comincero' con la pulizia esterna, e poi proseguiro' con la verniciatura.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.59 seconds. Snitz Forums 2000