Author |
Topic  |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 01 Mar 2013 : 11:53:14
|
Ciao a tutti è da un pò che non mi faccio vivo da queste parti , ma purtroppo ho tanti impegni e non riesco a dedicare un po di tempo al forum però so che posso sempre contare su di voi ... da circa una settimana ho difficoltà ad accendere la macchina quando ho il motore freddo , dopo un lunghissimo avviamento riesco ad accenderla ( circa 30 secondi un minuto di motorino di avviamento in tiro) oviamente abbiamo controllato la batteria , sostituito la batteria , controllato l'aspirazione .... portata dal meccanico ... non ha trovato nulla ... l'ipotesi è che un ignettore sia sporco e goccioli e quando la avvii è come se si ingolfi soluzione: per il meccanico è revisionare gli ignettori con la pulizia a ultrasuoni , io vorrei provare prima con un buon aditivo pulisci ignettori in più mi viene il dubbio che potrebbe essere il sensore di temperatura del motore ( quello che si trova sulla testa del motore ) che sia deceduto ....
secondo voi ?
nel weekend proverò a capire tramite OBD e torque a vedere se il sensore di temperatura da dei valori REALI , e provo con un additivo per pulire gli ignettori ( qualcuno ha da suggerire qualche prodotto ?) |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
Edited by - berimbao on 01 Mar 2013 13:56:13 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 05 Mar 2013 : 17:57:19
|
quote: Originally posted by berimbao
Ciao a tutti è da un pò che non mi faccio vivo da queste parti , ma purtroppo ho tanti impegni e non riesco a dedicare un po di tempo al forum però so che posso sempre contare su di voi ... da circa una settimana ho difficoltà ad accendere la macchina quando ho il motore freddo , dopo un lunghissimo avviamento riesco ad accenderla ( circa 30 secondi un minuto di motorino di avviamento in tiro) oviamente abbiamo controllato la batteria , sostituito la batteria , controllato l'aspirazione .... portata dal meccanico ... non ha trovato nulla ... l'ipotesi è che un ignettore sia sporco e goccioli e quando la avvii è come se si ingolfi soluzione: per il meccanico è revisionare gli ignettori con la pulizia a ultrasuoni , io vorrei provare prima con un buon aditivo pulisci ignettori in più mi viene il dubbio che potrebbe essere il sensore di temperatura del motore ( quello che si trova sulla testa del motore ) che sia deceduto ....
secondo voi ?
nel weekend proverò a capire tramite OBD e torque a vedere se il sensore di temperatura da dei valori REALI , e provo con un additivo per pulire gli ignettori ( qualcuno ha da suggerire qualche prodotto ?)
Non usare gli STP, ne ho sentito parlar male...
Nel caso servissero io ho 4 iniettori e 4 bobine ready for shipment 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 08 Mar 2013 : 15:54:17
|
ho usato questo http://www.greenstar.it/portals/0/schede/312400_scheda%20tecnica.pdf ma non ha fatto miracoli , alla fine ho portato la macchina da un pompista e ho fatto smontare tutti gli iniettori , ne avevo 2 che gocciolavano , avevo una macchina che consumava benzina anche da spenta ! |
 |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 13 Mar 2013 : 08:35:11
|
.... non erano gli iniettori a dare il problema .... però ieri mattina ho notato che nei primi minuti che il motore era acceso la spia avaria motore lampeggiava , quindi ho letto subito se c'erano nuovi errori e oltre al solito riscaldatore lambda , questa volta c'era anche il sensore di temperatura motore ... da una rapida ricerca su internet , puo portare a una difficoltà d'accensione , ora devo solo scoprire che faccia ha questo sensore ... il meccanico dice sia il MAF , ma secondo me si sbaglia ... quello mi legge la temperatura dell'aria in entrata non la temperatura motore ... Giusto ?
qualcuno sa dove si trovi questo sensore ?
|
 |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 14 Mar 2013 : 11:55:36
|
non è il sensore , avevo le valvole da registrare , prove compressione deludente , avevo addirittura un cilindro a 0 bar ... ora ricalibriamo le valvole con bicchierini adeguati e via ... si riparte ! |
 |
|
|
Topic  |
|