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tonino
Biella Fumante
 
Switzerland
215 Posts |
Posted - 09 Feb 2013 : 11:58:26
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Lo so che è una cosa che sicuro se ne è gia parlato. Ma io non riesco bene a capire... sopratutto ora che mi è risultato un problemino
Ho cambiato un motore poco tempo fa causa consumo olio, precat rotti ecc... a circa 100'000 Km. Ora ovviamente non ho piu i precat, ma il motore che mi hanno messo ha comunque 105'000 km attualmente (quando me l'hanno messo ne aveva 80'000).
Da quando lo montato si sentiva un rumore strano che non so spiegare. Chi me l'ha montato ha detto che è normale. Ma molti altri mi hanno che non lo è... E via vai ho fatto quasi 26'000 km cosi e la macchina funziona bene, apparte che sotto al rombo del mio scarico remus si sente un fastidioso forte rumore che peggiora sempre di piu (al raduno alcuni l'hanno sentito, addirittura Alex mi fa di cominciare a cercarmi un nuovo motore...)
Ieri lo portata in un altra officina Toyota per capire cosa c'è che non va, risultato? sono 3 cose che non vanno bene, e quindi vari pezzi da cambiare, mi hanno detto che solo di materia vanno via 1000 franchi. MA COMEEE??? Lunedi mi dirà esattamente cosa dovrei cambiare, che a voce non me lo ricordo. Comunque un cuscinetto non so dove, e forse qualcosa al tendicinghia e qualcos'altro. Ora sono un po nervoso e dubbioso. Ora lunedi vedo cosa mi dicono, magari riesco ad arrangiarmi con meno soldi oppure cambio solo determinate parti e la cosa piu grave è fatta spendendo meno... MA nel caso che i soldi da spendere sono cosi tanti...
Faccio la riparazione di 1000-1500 franchi, e poi il motore sicuro che mi dura fino a 200'000 km e oltre e quindi i soldi sono ben spesi e non mi tocca buttare via il motore tra poco?
Se mi tocca spendere 1000 franchi una volta tanto, per mettere apposto 3-4 cosette, ma io SO che il motore è un gran motore che dura una vita, e passa i 200-250'000 km è una cosa... Ma se il motore è una schifezza che dura niente, mi snerva buttare via un sacco di soldi
Vedo su autoscout24 varie Mrs che hanno 200'000 km. Ma poi vado ai raduni e sento alcuni personaggi che mi dicono che hanno cambiato 4 motori e roba simile . . .
cosa ne dite voi a riguardo? |
Edited by - tonino on 09 Feb 2013 12:03:50 |
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Cekka
Biella Fumante
 
Italy
305 Posts |
Posted - 09 Feb 2013 : 12:47:42
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Un motore chi non sia passato per le mani dell'officina delle meraviglie e che sia stato quindi quasi rifatto secondo me è dura che arrivi a 200000 km... Soprattutto se non si è sicuri che sia stato trattato con i guanti... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
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tonino
Biella Fumante
 
Switzerland
215 Posts |
Posted - 09 Feb 2013 : 12:52:57
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Azz ... è quello che intendevo :( quindi ancora meno sicurezza... Vedrò di sentire cosa mi dicono, e poi decido cosa fare allora... Grazie della risposta |
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Cekka
Biella Fumante
 
Italy
305 Posts |
Posted - 09 Feb 2013 : 14:03:42
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Si ma aspetta anche il parere di membri ben più esperti di me ;) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
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SteSR-71
Biella Fumante
 
179 Posts |
Posted - 11 Feb 2013 : 12:21:53
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Sicuramente nel forum c'è chi ha più esperienza di me, ma ricordiamoci che il nostro motore non è particolarmente spinto, di vecchia concezione o delicato... sono motori normalissimi montati su un infinità di auto da famiglia quali corolla e altri modelli venduti in USA.. e le auto moderne trattate come si deve e prive di difetti congeniti non faticano a superare i 250 000 km. Detto ciò è ovvio che se i nostri 100 000 km sono stati fatti al limitatore e di traverso il discorso cambia, ma sono sicuro che nell'utilizzo normale e rispettoso della meccanica i nostri amici giapponesi sappiano il fatto loro in quanto a affidabilità. |
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BiDon65
Biella Fumante
 
Italy
115 Posts |
Posted - 26 Jan 2017 : 09:24:12
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Buongiorno: la mia ha tranquillamente 260k km con motore mai aperto, ma non va molto meno di una che ne ha la metà... Forse perchè è sempre stata trattata benissimo da precedente proprietario. Giusto per la cronaca... Saluti, Don |

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