| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 vorrei!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 06 Feb 2013 :  21:01:14  Show Profile  Reply with Quote
salve a tutti, è da un po che sono rimasto folgorato dalla mr2 mkII non riesco a smettere di pensare che è tutto quello che posso desiderare da un auto ed è anche abbastanza "accessibile".

vorrei sapere cosa ne pensate dell'auto che ho preso di mira. E' una mr2 turbo nera del '90 reimmatricolata e importata in italia nel 93
l'auto però non è ancora iscritta asi..

link
http://www.subito.it/auto/toyota-mr2-teramo-57934615.htm

il venditore sembra disponibile, mi ha spiegato che l'auto è di un suo cliente che per qualche motivo non vuole più mantenerla.
gli ho chiesto qualche foto dell'auto anche sotto e vano motore e me le ha mandate.

vorrei qualche parere da voi possessori di quest'auto.. se notate qualcosa di strano o se c'è qualcosa di preciso che dovrei sapere.
Io vedo un auto che non sembra molto vissuta ma che è stata per lungo tempo all'aperto e sotto l'acqua.. c'è ruggine anche nel motore
l'auto necessita di un megatagliando comprensivo di distribuzione (è a cinghia?) e ha il parabrezza scheggiato.
La richiesta tutto sommato sembra sensata.. ditemi qualcosa aspetto i vostri consigli!

Edited by - nickromano on 06 Feb 2013 21:06:07

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Feb 2013 :  21:12:54  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ciao e ben arrivato nella gabbia!!!!
E meno male che nell'annuncio cita "tenuta maniacalmente".....a me sembra piu' che altro "tenuta da maniaco"....auhauahuahauhauhauha

Non mi sembra molto ben ridotta.....e vedendo quel vano motore...mi immagino anche come sia ridotta all'interno il motore.
Si vede che e' un'auto trascurata....MOLTO. Quindi deduco che anche il motore sia molto trascurato.

per i soldi che dovresti spenderci sopra....te la dovrebbe dare a non piu' di 1500 euro.
Se poi vuoi....visto che la macchina sta' a Roseto (qui vicino)....se la portano a Montesilvano all'officina delle meraviglie....la faccio controllare dal nostro Doct. ma cosi' a colpo d'occhio...mi sembra mooooolto trascurata.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 06 Feb 2013 :  21:27:48  Show Profile  Reply with Quote
ciao e grazie per la risposta velocissima!
ti spiego io per quella cifra ho trovato solo un rottame tipo questo
http://www.subito.it/auto/toyota-mr-2-mr2-turbo-america-da-iscrivere-asi-inc-torino-57311354.htm
quindi pensavo che comunque il prezzo al quale la vuole vendere fosse decente..
secondo me è difficile trovare un esemplare di 23 anni conservato bene se non sei veramente un maniaco..
io ho una 205 cabrio del 90 e da sotto punti di ruggine ne ha, nel motore ad esempio c'è la pompa del servofreno che è impossibile che non si arrugginisca.. però la mia auto va comunque da dio..
lui dice che l'auto è marciante, mo vediamo a quanto la vuole dare via.. il problema è che io sono di napoli e non vorrei salire a vuoto.
smog allora chiedo se è disponibile a fare questa visita dalle tue parti! così capiamo se è veramente un rottame o se si può restaurare con poco..
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 07 Feb 2013 :  19:29:54  Show Profile  Reply with Quote
ciao e benvenuto, bè ineffetti non è tenuta bene.... anzi, è anche vero che non c'è una via di mezzo per le mk2 turbo, se tenute decentemente se le fanno pagare anche 8/10 mila euro, oppure trovi i bidoni, questo almeno la mette a 2.500 certo se riesci a far calare ulteriormente il prezzo un pensierino ce lo puoi fare, perchè ci devi mettere passaggio e assicurazione e devi essere consapevole che per rimetterla in condizioni decenti ci devi spendere sopra almeno 5/6 mila euro

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Edited by - Slevinn on 07 Feb 2013 19:31:09
Go to Top of Page

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 08 Feb 2013 :  17:09:14  Show Profile  Reply with Quote
ale grazie mille del tuo parere.
ti sarei ancora più grato se riuscissi a spiegarmi materialmente quei 5 6000 euro di spese a che cosa potrebbero essere dovuti..
aiutatemi a fare/non fare questa follia vi prego!

mettiamo che pistoni fasce albero bronzine punterie e quant'altro siano in condizioni decenti e il motore non necessita un completo rebuild..
(l'unica cosa che non saprei proprio fare sarebbe quella di aprire il motore)
a cambiare dischi, pastiglie, giunti, tiranti e quant'altro ci posso pensare da solo.. idem per un controllo totale al "contorno motore" tipo circuito di raffreddamento e di alimentazione, sostituire eventualmente il turbocompressore etc etc..
a quali altre spese potrei andare incontro ? cosa sto dimenticando ?

diciamo che io la compro per aprire un progetto.. le farei le foto per l'asi che almeno come carrozzeria sta messa bene e in attesa inizierei il ripristino..
pure perchè di soldi non ce ne sono molti, quindi di prendere un esemplare perfetto con 7 8000 euro non se ne parla, però nel tempo potrei raggiungere un buon risultato con questa..
mi butto per 2500 passaggio incluso ?

heeeeeeeeeelp aiutatemi c'ho il cervello bloccato vedo solo mr2!!
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 08 Feb 2013 :  18:06:49  Show Profile  Reply with Quote
5/6 mila parlavo di lavori eseguiti dal meccanico, se tu già sai fare quelle cose che hai elencato stai un passo avanti e la spesa cala, diciamo che le parti piu difficili (da fare al garage di casa)e se non le ha mai cambiate, sono distribuzione e cinte servizi e la frizione, se riesci a farti dare l'auto a 2.500 con tutto il passaggio poi piano piano te la sistemi e la fai asi allora si

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Go to Top of Page

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 08 Feb 2013 :  19:13:16  Show Profile  Reply with Quote
distribuzione, frizione e volano ci sto ancora.. ho rimontato la mia 206 1.6 hdi quasi da zero.. poi ho visto che si trovano tantissime informazioni su questi motori su internet.. speriamo bene! sto aspettando alcune informazioni dal tipo che la vende e poi gli faccio la proposta finale.
intanto c'è questo qui che mi ha risposto 3000€ compreso di passaggio ma ha un 156 cv aspirato ed è estremamente modificata esteticamente per i miei gusti.. povera mr2.. e mi sa che farla asi è impossibile.
http://www.subito.it/vi/44125229.htm
Go to Top of Page

Tempest3
Pischello della Domenica

Italy
31 Posts

Posted - 10 Feb 2013 :  23:51:02  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, guarda questo annuncio:
http://www.subito.it/auto/toyota-mr2-roma-58270813.htm
dalle foto l'auto sembra trattata bene, ha pero 130.000km ...
l'unica pecca, è del 1996 e quindi niente iscrizione asi per almeno 3 anni.
Oppure sempre su subito ho trovato questa: http://www.subito.it/auto/toyota-mr2-teramo-57934615.htm
Comunque non avere premura fai telefonate su telefonate e vedrai che l'occasione la trovi.
In bocca al lupo.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°??? sperando 142

Edited by - Tempest3 on 10 Feb 2013 23:52:09
Go to Top of Page

Tempest3
Pischello della Domenica

Italy
31 Posts

Posted - 11 Feb 2013 :  00:06:50  Show Profile  Reply with Quote
Scusami ti ho postato sempre la stessa auto, ma purtroppo in giro in questo momento c'è poco su quei prezzi.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°??? sperando 142
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 11 Feb 2013 :  13:47:59  Show Profile  Reply with Quote
Se vuoi una mr2 turbo seria lascia perdere tamarrate o cadaveri mezzi arruginiti, fai la spesa e scegli questa http://www.subito.it/auto/toyota-mr2-gts-2000turbo-import-jappone-como-20557476.htm?last=1 QUESTA E'IL TOP, ed è di un socio, SD3, qui sul forum, tenuta davvero maniacalmente e davvero un pezzo unico. Oltre 250cv, motore originale giapponese, una vera JDM
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 11 Feb 2013 :  14:11:09  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...ti garantisco che in garage fare distribuzione o lavorare sulla turbina...e' quasi impossibile.
per fare un lavoro fatto bene....il motore si deve tirare via dalla macchina (piu' semplice come operazione che cercare di fare distribuzione o turbina con il motore montato).

Il fatto di dover smontare il motore lo devi mettere in conto....soprattutto se il precedente o precedenti proprietari hanno trascuarato l'auto.
Quindi....cerca di considerare sempre un lavoro piu' completo possibile nel preventivo che ti fai....cosi' se poi viene meno rimani piu' contento...ahahaha

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 11 Feb 2013 :  15:48:48  Show Profile  Reply with Quote
per ora non se ne fa più niente.. qualcuno sabato si è andato a prendere l'auto.. e che serietà questo venditore.
grazie comunque per i consigli ragazzi.
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 21 Feb 2013 :  13:44:42  Show Profile  Reply with Quote
Mi dispiace sia andata a finire male...comunque benvenuto!

Vedrai che un'altra la trovi

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000