Avrei bisogno di un consiglio, voi tutti sicuramente avete più esperienza di me con la Mr Ho una Mr2 mkIII con terminale di scarico Comar montato dal precedente proprietario... Il sound non é male ma il fatto è che scalda troppo, le lamiere del vano motore arrivano a temperature troppo alte forse il cassone del terminale é poco coibentato! Come potrei fare per isolarlo un po' ?
Ha senso fasciare il cassone con le bende termiche per collettori? Oppure esiste in vendita qualcosa con cui rivestire il terminale?
La mia perfettamente originale in ogni parte meccanca dopo aver percorso anche pochi chilometri scalda abbastanza da rendere il cofano motore così caldo che risulta difficine tenerci la mano su per più di venti secondi... la tua è messa molto peggio di così? P.S. con i collettori inox (nei carter)la situazione non cambia in modo sensibile. Fai tu un paragone...
Se é come dici tu potrebbe anche essere tutto nella norma... magari é una cosa dovuta alla coabitazione di motore e impianto di scarico nel medesimo vano... però comunque una coibentazione maggiore non gli farebbe male! É che non so se nessuno ha mai provato a fare una cosa simile :-)
Ma ke lo scarico si riscaldi parecchio sia normale. Anche a me lo fa. L'anno scorso xò, avendo avuto il classico problema al moto re, e bruciando 1kg di olio ogni 1000 km o anche meno, lo scarico diventava incandescente! Ho cotto anche latelecamera posteriore...
Quest'estate invece tutto normale... 40° all'ombra non hanno rappresentato un problema... Chiaro ke se monto un portapacchi allora il discorso potrebbe cambiare ;-)
Posto qui la soluzione del problema: il proprietario precedente della moa MR metteva olio di gradazione sbagliata (uno 0-30...) quindi probabilmente il motore lo tirava e finiva a bruciare nello scarico arroventando il tutto... fortuna che tolti i prekat e messo l olio giusto tutto é tornato alla normalità Spero nn ci siano altri danni tipo sonde lambda scottate...