| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Va per il vestito e smette di funzionare
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  10:32:55  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti,
La scorsa settimana ho portato la mia MKII turbo a rifarsi il vestito, o meglio la biancheria intima, da un bravo artigiano tappezziere.
5 giorni dopo arriva la telefonata, l'auto è pronta!!
con somma gioia e curiosità sabato pomeriggio mi faccio accompagnare
per andare a prenderla...
Arrivato a destinazione la trovo tutta bella pulita con una profonda scollatura (sportello aperto) atta a farsi ammirare...bella, un'altra
cosa, pelle di ottima qualità un bel lavoro, presto vi manderò delle foto.
...ah aaah...è il momento, ho la M da un mese è tra una cosa e l'altra l'ho guidata tre volte...sono emozionato, prendo le chiavi e giro il quadro...ttrrtrtrttrtrtrtrtt....è fredda (dico io)...trrtrtrtrrrr...brrruum...trrtrtrtrtrtrt...uhmm (sparisce il mio sorriso dal voltoi)....trrrtrtttrttrtrtrtrr...(benzina?) c'è, decido di metterne altra, riprovo...trrttrtrtrrrtrrtttrt...niente!! Di lì a poco un lungo pomeriggio di speranzose prove ebbe inizio...niente!!
La M è morta, temo per la pompa di benzina (unico e dico unico pezzo di ricambio che non ho).
La speranza è sempre l'ultima morire spero in qualche guasto elettrico, maaa....qualcuno sà se l'allarme della M può staccare la pompa della benzina o avere qualche blocco di sorta?
Il tappezziere sostiene che un pomeriggio è partito l'allarme (di serie) da solo...help help

SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  12:00:49  Show Profile  Visit SGAMARCO's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mirketto78


Ma non si accende nulla?
Di dove sei? Hai provato a straccare e riattaccare la batteria?

TESSERA SOCIO TITOLARE N°---
Pagina Personale
sgamarco@yahoo.it
Go to Top of Page

Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  12:19:13  Show Profile  Reply with Quote
ciao sono di Roma,
ad accendersi si accende tutto, non ci sono spie particolari, gira ma non parte, temo la pompa della benzina...dove la trovo?cosa controllo...??

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  12:37:05  Show Profile  Reply with Quote
hai provato a staccare l'antifurto direttamente con la chiavetta nel motore? magari ti è andato in blocco

Go to Top of Page

Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  13:45:31  Show Profile  Reply with Quote
antifurto nel motore????? dove???? Quella macchina ha l'allarme di serie, e non dovrebbe essere antifurto solo allarme...comunque dove dici che stà?io non l'ho mai visto anche perchè ho la macchina da 3 settimane...pendo dalle tue labbra

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  14:49:39  Show Profile  Reply with Quote
non lo so ma certi antifurti tipo hanno una chiavetta che va inserita nel vano motore sulla centralina dell'antifurto in caso non si riesca a toglierlo..e non solo per il problema rumore ma xchè molti antifurti oltre a suonare bloccano l'accensione del motore..
devi vedere sul libretto della vettura o dell'antifurto...o al limite portati dietro un elettrauto che se è questo il problema te lo vede in 5minuti.,..

Go to Top of Page

Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  15:14:29  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo niente libretto...comunque credo non abbia un vero e proprio
antifurto ma solo un circuitino che accende le luci e fa suonare il clacson in caso di apertura delle porte senza chiave.
Ho provato anche a staccare la batterie per resettare le varie centraline ma niente sob!

Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1018 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  19:18:26  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
... accidentaccio, brutta roba... prova a vedere o chiedere in qualche altro sito MR2 in rete, magari americano... non so che altro dirti... eventualmente prova a sentire GGiubilo o Templare, veri Guru della MKII Turbo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale


-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 14 Mar 2005 :  22:53:02  Show Profile  Reply with Quote
Innanzitutto dovresti capire cosa é che manca. Qui non si scappa: o benzina o scintilla. Dovresti quindi escludere qualunque problema dovuto ad antifurti, controllando magari che l'auto non sia equipaggiata con un interruttore inerziale, un dispositivo di sicurezza che normalmente scatta solo in caso di incidente ed interrompe l'alimentazione alla pompa della benzina, ma che a volte può fare strani scherzi.

Il passo successivo é fare una diagnosi del sistema di iniezione. Se te la senti devi scoperchiare il connettore diagnosi che é posto sul bordo del vano motore a confine col cofano, sulla destra, diciamo in prossimità del cavo acceleratore. Sulla parte interna del coperchio, che se ricordo bene é grigio, trovi lo schema dei contatti. Devi ponticellare i terminali TE1 ed E1, poi ti metti al posto guida e giri la chiave in modo da alimentare il quadro. A quel punto se c'é qualche anomalia, la spia motore emetterà dei flash luminosi da 0,5 secondi in modo da dare un codice a due cifre. Ammettiamo che dia due flash, poi fa una pausa di 1,5 secondi e di nuovo riparte con altri quattro flash: in questo caso (é un esempio) avrà segnalato il codice di errore 24 che equivale ad una anomalia al sensore temperatura aria. Se ci sono altri errori registrati dopo una pausa di 2,5 secondi ci sarà un altro codice lampeggio. Ti accorgi che la procedura é finita quando la pausa diventa lunga, 4,5 secondi e i lampeggi ripartono con la sequenza iniziale.

Può sembrare complicato, ma "dal vivo" é molto semplice e comunque se hai problemi riferisci questa procedura ad un elettrauto e farà lui la diagnosi con facilità. Facci sapere.
Go to Top of Page

SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts

Posted - 15 Mar 2005 :  15:37:59  Show Profile  Visit SGAMARCO's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mirketto78

ciao sono di Roma,
ad accendersi si accende tutto, non ci sono spie particolari, gira ma non parte, temo la pompa della benzina...dove la trovo?cosa controllo...??


Mirketto fammi 1 squillo 3480418512 che ci vediamo! Sono anche io di Roma e mi incuriosisce molto vedere gli interni. Di che zona di Roma? Anche a me una volta è capitato una cosa del genere ed era una saldatura stupida sul quadro accensione, ma ora non so dirti. Templare è sicuramente piu' preparato di me.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°---
Pagina Personale
sgamarco@yahoo.it

Edited by - SGAMARCO on 15 Mar 2005 15:40:40
Go to Top of Page

qwerty
Appassionato di Carriole

Antigua and Barbuda
87 Posts

Posted - 15 Mar 2005 :  16:29:50  Show Profile  Reply with Quote
La mia MR2 oltre all'antifurto che lampeggia, ne ha anche un'altro che interrompe il flusso della benzina (fuel cut).Forse c'è anche nella tua. Non è che involontariamente qualcuno ha premuto il pulsante, attivandolo?
Go to Top of Page

Mirketto78
Biella Fumante

140 Posts

Posted - 15 Mar 2005 :  17:10:10  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti, pronti preparati e gentili.
Per fortuna la fatina buona ieri ha gettato una sguardo sulla mia Mr.
Un elettrauto amico del tappezziere ha fatto ripartire la macchina, volete sapere cosa le era successo?
INGOLFATA, possibile? Penso che per inzuppare le candele su macchine con tutta l'elettronica che c'è oggi ce ne voglia...comunque il tappezziere fa dei bei lavori ma con le macchine...
Poi guida una X5...
Appena ho due minuti vi metto le foto del lavoretto...
Grazie ancora a tutti

Go to Top of Page

SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts

Posted - 15 Mar 2005 :  17:25:50  Show Profile  Visit SGAMARCO's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mirketto78



Tutto è bene quel che finisce bene!
Mirketto fatti sentire che mi devi far vedere questi interni! 348/0418512 chiamami.
ciao
Marco

TESSERA SOCIO TITOLARE N°---
Pagina Personale
sgamarco@yahoo.it

Edited by - SGAMARCO on 15 Mar 2005 17:26:52
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 15 Mar 2005 :  21:28:26  Show Profile  Reply with Quote
meno male...un consiglio...portate la macchina al tappezziere senza chiavi

Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 16 Mar 2005 :  08:19:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

meno male...un consiglio...portate la macchina al tappezziere senza chiavi



Ottimo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 16 Mar 2005 :  08:54:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mirketto78


Poi guida una X5...



E cosa ti volevi aspettare da uno così...?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000