E meno male che hai pure la emme, dovresti averla capita la differenza tra portare a spasso una TA e "guidare" una TP...
A livello di numeri non si sarà grande differenza, è vero, e poi pensando a quanto valgono nell'usato le TS ancora di più non vale il cambio, ma la differenza c'è, ed è sostanziale.
io l'ho sempre detto.....la celica e' eccezionale per tanti versi.....ma manca di una cosina piccola piccola...la TP.
Se la celica (come ho sempre affermato) avesse avuto la TP...sarebbe stata la coupe' perfetta!! ma mamma toyota ha fatto questo madornale errore....e quindi rimane una buonissima coupe'....ma con la trazione dal lato sbagliato. Se poi l'avessero fatta con le 4x4 come la gt4...allora sarebbe stata uno spasso. E invece...una TA per andare a fare la spesa in modo brioso....ahahahahahaah
La gt86 non avra' le stesse performance della ts.....e gia' tutti i celicari che l'hanno provata hanno detto che sonor imasti delusi dalla linearita' del 2.0 aspirato (niente a che fare con il 1.8 vvtli), anche se ha dato una buonissima risposta ai bassi...dove il 2zz e' un po' piu' vuoto. ma sull'equilibrio del telaio e la trazione posteriore molto gestibile e divertente...sono tutti (o quasi) d'accordo.
Io dopo aver conosciuto il divertimento della TP con la mia piccolina MR2....le TA manco le considero piu'...perche' non mi danno il gusto e il divertimento che solo una TP puo' dare.
Ma siccome ho la EMME.....ed ho anche una TS......ora sto' solo aspettando un giorno tranquillo per andare a provare la GT86.
Certo e'...che considerando a modo nostro questa macchina.....non ci vuole niente a smontare il suo 2.0 ....e buttarci dentro un bel motore della subarona....ehehehehehehe...e allora??? come la mettiamo poi con una bella manciata di cavalloni subby...e un bel telaio e trazione post fatta bene?????