| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 Gestione del Forum
 Comunicazioni Tecniche
 Modifiche alla funzione Search del forum
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 02 May 2012 :  21:03:39  Show Profile  Reply with Quote
Ho implementato alcune modifiche alla funzione Search del forum per renderla più utile & funzionale...

In particolare ho aggiunto diversi range di date ove cercare che non c'erano (es. 180gg e tutti quelli oltre un anno...) ed ho impostato quale default la ricerca solo nei titoli dei topic, dato che quella nel contenuto, se non opportunamente limitata con gli altri parametri, spesso non funziona...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 02 May 2012 :  21:06:42  Show Profile  Reply with Quote
era ogni volta un'agonia usare quella funzione (search), speriamo ora sia più "accessibile"
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 02 May 2012 :  21:14:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

era ogni volta un'agonia usare quella funzione (search), speriamo ora sia più "accessibile"


Purtroppo l'implementazione originale del sistema di ricerca del forum ha GROSSI problemi nel gestire database grandi come quello del nostro forum e pertanto ha richiesto a più riprese interventi da parte mia per evitare problemi di "timeout"...

Se si limita la ricerca a periodi di tempo brevi e/o a post di un singolo utente si riesce a cercare anche nel contenuto dei post di solito, altrimenti bisogna limitarsi al titolo per non incorrere nel timeout...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 02 May 2012 :  22:27:34  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Grande Mastro Enetec,

Questa ci voleva, appena recupero le forze dagli ultimi 5 giorni on the road (con ruote e senza), faccio un paio di prove aggressive con il nuovo strumento, era una marcia in più (per restare in tema automobilistico) che mancava al forum,
a presto ulteriori feedback

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 12 May 2012 :  10:34:50  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Manlio, non so cosa hai combinato all'algoritmo del search, ma rispetto a prima, quando clicco il tasto search, sembra di sentire il rumore che faceva una volta la moto di valentino:

VRRRROOOOOMMMMMMMM!!!!

Ora è un fulmine, GRAZIE!!!!!

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 12 May 2012 :  18:26:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucifer978

Manlio, non so cosa hai combinato all'algoritmo del search, ma rispetto a prima, quando clicco il tasto search, sembra di sentire il rumore che faceva una volta la moto di valentino:

VRRRROOOOOMMMMMMMM!!!!

Ora è un fulmine, GRAZIE!!!!!

Mah... nulla di ché in fondo... ho lievemente ottimizzato l'algoritmo dato che le dimensioni del nostro forum vanno evidentemente ben oltre quelle che erano state le previsioni di chi lo ha a suo tempo creato...

E tu ben sai che, quando si parla di database, spesso una piccola ottimizzazione dà risultati migliori che un grosso upgrade hardware... (e poi mi vogliono mettere sito e forum su un hosting da 20 euro l'anno... )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 13 May 2012 :  00:45:42  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Confermo che su database di qualsiasi tipo, anche solo un "indice" di ricerca errato, o incompleto può creare danni non indifferenti, in ogni caso a prescindere da quale sia la piccola magia che hai fatto, Well Done!!!

Invito tutti Gli Emmerreduisti titolari e non a fare qualche prova, per poco non ci restavo secco quando ho visto arrivare la risposta alla mia query in un paio di secondi scarsi!!!

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000