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simone.mr2
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 20 Apr 2012 :  15:02:30  Show Profile  Reply with Quote
ho comprato di recente una consolle automatica per la gestione della ventilazione/clima dell'abitacolo, quella con i due tastini A/C - ECON per intenderci, quando sulla mia l'originale è solo con il tasto a/c.
qualcuno ha idea come adattarla elettronicamente?
L'installazione, le dimesioni e il layout sono identiche, ma vorrei sapere se la centralina è la stessa e se ci sono dei sensori aggiuntivi da installare.

n/a
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669 Posts

Posted - 20 Apr 2012 :  15:18:30  Show Profile  Reply with Quote
hai foto? sono curioso
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Michele and Furious
Biella Fumante

Italy
337 Posts

Posted - 20 Apr 2012 :  20:58:24  Show Profile  Visit Michele and Furious's Homepage  Reply with Quote
io non so nemmeno a che serve quella funzione economy.. comunque puoi mettere il vecchio tasto A/C sulla consolle che hai preso.. altro non so..

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simone.mr2
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 20 Apr 2012 :  23:44:52  Show Profile  Reply with Quote
la vecchia consolle sarebbe questa, vecchia .... insomma quella originale che ho montato ora ....


io vorrei poter montare questa ....



i collegamenti elettrici posteriori sono praticamente uguali tranne che nei comandi clima auto c'è un conntettore posteriore in più e non si collegano i due cavi manuali con guaina e filo



auto





Edited by - simone.mr2 on 21 Apr 2012 00:08:42
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n/a
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669 Posts

Posted - 21 Apr 2012 :  00:43:23  Show Profile  Reply with Quote
Tralasciando il fatto che io non ho piu l'impianto clima, sono comunque interessato alle differenze... chi sa qualcosa?
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Michele and Furious
Biella Fumante

Italy
337 Posts

Posted - 21 Apr 2012 :  02:41:01  Show Profile  Visit Michele and Furious's Homepage  Reply with Quote
vedo che il leveraggio caldo-freddo è anche costruito diversamente.. è più scorrevole e facile da utilizzare di quello normale?

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simone.mr2
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 21 Apr 2012 :  11:07:25  Show Profile  Reply with Quote
si,cioè il leveraggio dell'impianto automatico non è a filo ma comndato da quello spinotto a tre poli che c'è in più rispetto a quello normale in quanto la leva si sposta su un potenziometro proporzionale che probabilemente comanda due motorini, uno quello del radiatore esterno dell'acqua calda e l'altro che probabilmente comanda le alette di chiusura del radiatore.
a parte i motorini, considerato che probabilmente la funzione auto avrà integrato anche un termometro per misurare la temperatura e di conseguenza regolare tutto il sistema, la centralina è standard oppure bisogna cambiarla?
sapere se qualcuno avesse montato la versione auto potrebbe aiutarmi a verificarne le differenze, basterebbe che qualcuno avesse il manuale di officina di quella versione ....
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simone.mr2
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  16:51:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

Tralasciando il fatto che io non ho piu l'impianto clima, sono comunque interessato alle differenze... chi sa qualcosa?




cosa hai messo al posto dei comandi clima?
degli strumenti supplementari?
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n/a
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669 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  18:07:04  Show Profile  Reply with Quote
No ho lasciato la consolle perche ho ancora il ventilatore sotto il cruscotto, semplicemente non ho tutto il resto (compressore, tubazioni, condensatore, radiatore, cablaggi, ecc)
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simone.mr2
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  19:17:03  Show Profile  Reply with Quote
però non hai il doppio tasto a/c - econ giusto?
hai la consolle con solo a/c?
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n/a
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669 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  20:57:27  Show Profile  Reply with Quote
si ho solo il tasto A/C e il led.
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simone.mr2
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 24 Apr 2012 :  08:13:52  Show Profile  Reply with Quote
ok, allora montiamo lo stesso sistema semiautomatico con leveraggio manuale dove all'interno della consolle ci sono due cavi metallici che comandano l'apertura delle alette e la valvola del radiatore dell'acqua
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