Ragazzi sono arrivatolungo e ho saltato il tagliando dei 120000km...poco male, lo recupero subito, però ho necessità di chiedervi cosa occorra fare perchè purtoppo sul mio bolide il libretto di manutenzione non c'è mai stato! Chi mi può esser d'aiuto? Grazie a tutti!
Grande Salim c'è tutto! Anche se non capisco che manutenziona si debba fare alla catena di trasmissione...non ne vedo alcuna...ma possibile????
Non puoi vederela perchè diversamente dalla cinghia che è solitamente in bella vista, la catena del nostro 1ZZ lavora in ambiente protetto
E' dentro il carter sul lato destro del motore, credo che per ispezionarla possa bastare aprire il coperchio della testa e verificare l'usura nelle maglie che saranno a vista tra il VVTi e la corona dell'asse a camme lato scarico.
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
Dai Ercapanna non prendermi per un "baluba"!! "non ne vedo alcuna" era riferito a "indicazioni per la manutenzione/sostituzione catena" non era riferito alla catena stessa!!!!!!
In pratica fosse stata a cinghia sarebbe già stata sostituita (direi sui 90000km) ma essendo una catena dura di più...ma quanto?
Riformulo la domanda scindendola in 2 entità ben distinte:
1) Che manutenzione occorre fare alla catena di trasmissione? 2) A quanti chilometri devo sostituire la catena di trasmissione?
Aggiungo una terza domanda "generica":
3) Sapete indicarmi che manutenzione prestare al veicolo a 120000 km?