| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Swap fra motori Gen3 - da 3SGE a 3SGTE JDM con LSD
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  15:07:05  Show Profile  Reply with Quote
Socio i ricambi errati e non consegnati è ordinaria amministrazione, speriamo bene dai, che alla fine si risolve ben tutto. Lucifer comunque tu hai gia una turbo gen2 da 204cv, non sentirai la netta differenza come me presumo, siccome passavo da un aspirato da 175cv a un turbo da 250cv. Per il resto sono nella disperata ricerca di un cofano motore della turbo (mi vendi il tuo ) e in attesa del hks sld e poi spero che per un po di tempo le mani non mi prudano piu
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  15:20:36  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
SI, oddio, diciamo che il mio 3sgte aveva qualche problemino di cilindri ovali, sfiati di scarico e guarnizioni fritte varie, quindi credo di non aver mai nemmeno superato la cavalleria del tuo aspirato ;)

Non ti vendo il mio cofano, altrimenti poi tocca a me cercarne un altro, però prova a scrivere a qquesto venditore da honk hong, il cofano lo vende a 40 €, anche se te ne chiedesse 100 di spedizione, e relativi 30 o 40 di dogana, ti costerebbe sempre molto meno che nuovo alla toyota ;)

http://www.ebay.it/itm/JDM-Authentic-OEM-91-99-SW20-MR2-Turbo-Engine-Lid-Cover-/110817962068?pt=AU_Car_Parts_Accessories&hash=item19cd43e854

oppure puoi prendere quest'altro che costa 90+ 90 di spedizione, più eventuale dogana

http://www.ebay.com/itm/190626559086?item=190626559086&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item2c623a746e&vxp=mtr

in Alternativa, sapendo che sei un amante degli alleggerimenti, puoi provare a chiedere a Germano se ti realizza una copia del suo (più o meno personalizato) in fibra di vetro o di carbonio ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  15:30:07  Show Profile  Reply with Quote
Socio da hong kong su rpm garage sono gia in accordi per quello blu elettrico, l'ho gia contattato, speriamo bene, poi devo reperire il fondo sotto con le due ventolone e sto piu tranquillo
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  15:58:46  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Per il fondo inferiore, non credo ti serva reperirlo, hai la manualità necessaria, per comprare un foglio di alluminio o di carbonio e 2 ventole, e tagliarlo e forarlo a misura ;)



l'unica pecca di questo sistema è che se piove e hai la macchina fuori si allaga il vano motore


TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  17:11:39  Show Profile  Reply with Quote
Cavolaccio che fxxata!!!, Comunque si hai ragione, per fortuna l'auto e sempre in garage, ma comunque anche quando la lavi la innondi dentro e non è proprio simaticissima come cosa... non appena mi arrva il cofano mi metto all'opera, io lo monterei anche semplicemente senza la paratia in plastica, che secondo me gia cambia di molto, comunque se mi salta il matto mi inventerò qualcosa... Sti maledetti motori sono delel stufe!!! e il posto dove son messi non aiuta!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  20:09:29  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
non ho dubbi sul fatto che potrebbero pruderti le mani e inventare qualcosa, l'ultima volta che ti prudevano hai ordinato mezza M turbo JAP

Certamente se smontassi la paratia dal mio cofano il raffreddamento migliorerebbe molto, ma credo che l'ideale sarebbe lavorare la paratia originale, creando più punti di aspirazione rispetto all'unico presente sulla paratia di serie, ma senza perdere il "piano inclinato che fa scolare l'acqua tra il filtro aria e la turbina, cioè gli unici 15 centimetri quadrati che non hanno cavi ne parti troppo calde subito sotto.

Anche io ci sto ragionando da tempo, appena invento qualcosa sarete i primi a saperlo

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  20:24:07  Show Profile  Reply with Quote
si anche perche tutti quei lid con le due ventolone (tipo quelli sou rouge motorsport) non penso si sposino molto bene con il discorso acqua, poiche ripeto, vorrei lavare l'auto in tranquillità... sarebbe davvero da inventarsi qualcosa... forse la soluzione sarebbere degli air scoope laterali???? ma a mio avviso non sono proprio bellissimi, voi che ne pensate?
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  20:31:56  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

forse la soluzione sarebbere degli air scoope laterali???? ma a mio avviso non sono proprio bellissimi, voi che ne pensate?



Utilissimi, ma orribili, sembrano le orecchie di un bassotto !!!

non li monterei mai

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  20:35:41  Show Profile  Reply with Quote
difatti, sono un po un pugno nell'occhio, pure la mia morosa me li ha proibiti di montare, oltre che il mio buon senso,... una buona idea è stata quella di germano che ha lavorato le due alette laterali e il cofano... gli chiederei quanto vuole per farli pure sulla mia, se non fosse cosi lontano da me
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  23:28:56  Show Profile  Reply with Quote
ahaha io mi ricordo degli air scoope su gran turismo sulla Tom's T020 me ne ero innamorato, poi li ho visti dal vivo e mi sono ricreduto XD, anke se penso sia il modo migliore per far entrare aria nel vano motore che poi se piove e ci cammini l'acqua anche li ne entra parecchia,cmq c'è poco da lavorare per il raffreddamento purtroppo abbiamo il motore in una posizione per certi versi molto "noiosa", quando rifarò il motore molto probabilmente l'intercooler lo spostero nel bagagliaio, e lascero libera la parte destra per far entrare piu aria, altre soluzioni al momento non ne vedo

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  23:36:59  Show Profile  Reply with Quote
Concordo con te Ale, in molti dislocano l'IC nel baule, ma l'idea di tagliare la lamiera e sagomare il bagagliaio mi hanno fatto tremare, poi se ci aggiungi un bel impianto al metanolo giri con l'IC come se fosse in freezer. A vedere i capolavori in rete con questi scambiatori come termosifoni grossi nel bagagliaio e tuirbine più grandi della mia testa mi viene un po di invidia.

Per il resto pubblico un paio di differenze e accorgimenti che ho preso dalla rete che finalmente identificano e chiariscono le differenze fra le varie generazioni, prendendo in esame la gen3: (cit.)

Stock the 96-99 (possibly earlier ones too!) MR2s in Japan come with 245 horsepower! Just look at the list of stuff you get with one of these bad boys as compared to the "wimpy" US spec MR2 turbo. Bigger injectors (540cc!), CT-20 Ceramic Ball Bearing turbo, more aggressive ECU programming (you'll want to be running Premium fuel with this engine, maybe even octane booster if you live in California and have to run this states mandatory MTBE additive gas) Newest exhaust manifold bolt pattern design to eliminate the warping in the pre-96 MR2s, new intake design, the lousy AFM is removed (finally no more flapping sounds under deceleration) with a more advanced MAP air metering system (equivalent to adding an HKS VPC to your AFM equipped 2), lower compression ratio, more boost. With the rear clip you'll get the bigger rear brakes, the new redesigned rear suspension to help eliminate snap over steer, a newer tranny with dual cone synchros and a limited slip differential, lastly you get the new rear tail light (nice looking round ones) and a newer spoiler (the 98-99 MR2 spoiler is wild, its similar to the one found on Nissan Skyline GTRs!). Seeing as these rear clips cost between 3,000 - 4,500 it seems like a good deal to go from a 91 NA to the an equivalent 96 Turbo!

I'm pretty sure the 1st 3rd gen engine was a 94 model. It may have been a late 93 - Toyota is kind of weird when using new parts, somehow, new parts work their way into the last of older lineup. Example, some late 92 models have LSD - that wasn't supposed to be introduced until 93. Another example, some 93 models have sealed struts, some don't - kind of screwy. However, from the data I have 2nd gen engines were used for production dates 12/89-11/93 for Japanese models.

1. Injectors are 540cc
2. I don't think any J-spec engine of any generation had EGR - I know 3rd gen engines don't have it though.
3. TVIS eliminated
4. Intake and exhaust ports redesigned.
5. Higher lift on intake valve.
6. D-jet EFI system. 2nd gen engines use L-jet EFI systems.
7. Factory fuel cut is 17 psi
8. 60mm throttle body. 2nd gen is 55mm.
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 29 Feb 2012 :  22:07:30  Show Profile  Reply with Quote
Ed ecco l'ultima chicca, HKS speed limit defencer, ovviamente tutto scritto in giapponese. Se a qualcuno interessa posso postare gli schemi di montaggio e il pinout della centralina.

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 29 Feb 2012 :  22:34:59  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Grande STE,

ora è propio il caso di dire che "non hai più limiti"

Io comprerò il cuginetto fuel cut defencer, ma a fine rodaggio, insieme a un boost controller elettronico, per alzare il limite del mio vecchietto ma ben rebuildato rev 2, fino a 14 psi, 0,95 bar, limite di sicurezza dei miei iniettori.

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 03 Mar 2012 :  13:32:46  Show Profile  Reply with Quote
Ed eccolo montato... forse siamo realmente alla fine dei lavori

Aperto per fissare bene i cablaggi con un po di colla a caldo per evitare di stressare le stagnature:



Rifinito il cablaggio e inserito uno spinotto sul cablaggio motore:



Montato:


Edited by - n/a on 03 Mar 2012 13:33:54
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 20 May 2012 :  12:54:17  Show Profile  Reply with Quote
..ed è durata poco più di due mesi... ieri il motore si è piantato poco dopo aver messo la seconda appena partito, o la distribuzione o una biella... che avvilizione... il motorino non gira e a muoverla a spinta non ci sono santi...
Go to Top of Page
Page: of 13 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000