Author |
Topic |
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 10 Dec 2011 : 12:46:45
|
cosa sono i commini? l'originale del gen3 come differenziale è di tutto rispetto! |
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 10 Dec 2011 : 12:57:01
|
quote: Originally posted by TheDRIFTERman
cosa sono i commini? l'originale del gen3 come differenziale è di tutto rispetto!
credo intenda i silent block delle sospensioni, tipo quelli che avevo montato io in poliuretano ;) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
|
|
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 10 Dec 2011 : 13:15:52
|
an, ankio stavo puntando su prothane però non li fanno per la gen3, dici che quelli per gen2 siano abbastanza compatibili? |
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
|
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 12 Dec 2011 : 13:41:35
|
lui dice che è specifico per gen2, ma così non risponde alla mia domanda! |
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 12 Dec 2011 : 14:31:06
|
Mh, ok, risposta inutile,
ora sono al lavoro e sono un po incasinato, stasera controllo sul sito toyodiy i part number dei silent block e ti posto eventuiali differenze ;) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
|
|
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 12 Dec 2011 : 17:09:17
|
Bellissima idea!!! non ci avevo pensato socio, vedo se riesco a vedere pure io, comunque grazie mille, troppo gentile |
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
|
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 12 Dec 2011 : 20:48:26
|
Mitico! Allora posso prenderlo in tutta sicurezza Grazie mille!!! |
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 12 Dec 2011 : 21:37:24
|
Di nulla, però alla prossima idea "che mi rubi", devi mettere il santino di santo lucifero protettore dei meccanici della domenica sul cruscotto XD
sono probabilmente i miei 100 € meglio spesi dell'ultimo anno, poca spesa e molta resa in termini di "solidità" delle sospensioni e rigidita nelle risposte, ora mi manca "solo" l'assetto (e le barre etc etc, non si finisce mai) :P
Ma sopratutto odiavo i cigolii tipici dei silent block vecchi, stavo graffittando a mesi alterni XD |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
|
|
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 12 Dec 2011 : 23:17:21
|
hahaha |
|
|
Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 23 Dec 2011 : 11:18:33
|
Ho gli stessi cigolii sull'anteriore, ma di assetto ancora non se ne parla. Forse se riesco a vendere lo scarico che ho adesso, passo ai 3,5" pollici in acciaio tutto libero con 2 pance e 4 terminali da 30mm l'uno. Per l'assetto che cosa c'è di buono per le nostre auto? Io pensavo a 4 Bilstein con molle Eibach -2 cm rispetto all'originale, silent block in teflon, nuove barre ant e post e angoli e camber molto più pistaioli. Poi appena metto la macchina sul ponte per smontare tutto costruisco le barre di rinforzo per il telaio inferiori. Che pochi conoscono e quasi nessuno usa, ma migliorano moltissimo la rigidità dei telai soprattutto se hanno più di 20 anni come i nostri. Esiste un Roll bar per le notre auto che non debba tagliare il cruscotto o altre parti degli interni oltre i punti di fissaggio al telaio? |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
|
|
|
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 25 Dec 2011 : 23:18:06
|
Di ritorno dalla rettifica blocco e testa sembrano nuovi :) Non vi dico lo strazio e le camice sudate per reperire bronzine di banco e biella assieme al kit degli anelli di tenuta.
Valvole rettificate e collettori in inox
Albero equilibrato e volano rettificato
Scarico completo in inox e Radiatore in alluminio
|
Edited by - n/a on 01 Feb 2012 02:32:21 |
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 25 Dec 2011 : 23:47:19
|
Dico: SBAVVVVV :)
io le avevo viste su FB in anteprima, e sapendo che il mio 3sgte ha gli stessi pezzi in rettifica, sento una vaga e crescente emozone nel vedere i tuoi tornati a nuovo :)
Mettere mano allo scarico ispira molto anche me, anche se esteticamete preferirei una pancia centrale unica, con due degne uscite laterali, ma mi spaventa molto l'effetto audio nell'uso quotidiano ;) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 25 Dec 2011 : 23:54:25
|
quote: Originally posted by Germano1000
Ho gli stessi cigolii sull'anteriore, ma di assetto ancora non se ne parla. Forse se riesco a vendere lo scarico che ho adesso, passo ai 3,5" pollici in acciaio tutto libero con 2 pance e 4 terminali da 30mm l'uno. Per l'assetto che cosa c'è di buono per le nostre auto? Io pensavo a 4 Bilstein con molle Eibach -2 cm rispetto all'originale, silent block in teflon, nuove barre ant e post e angoli e camber molto più pistaioli. Poi appena metto la macchina sul ponte per smontare tutto costruisco le barre di rinforzo per il telaio inferiori. Che pochi conoscono e quasi nessuno usa, ma migliorano moltissimo la rigidità dei telai soprattutto se hanno più di 20 anni come i nostri. Esiste un Roll bar per le notre auto che non debba tagliare il cruscotto o altre parti degli interni oltre i punti di fissaggio al telaio?
NOn avevo visto questo post causa incasinamenti natalizi...
ci sono i bc racing, regolabili in altezza (senza influire sulla compressione della molla) e rigidita, e prevedono per l'anteriore la possibilità di lavorare anche sulla campanatura, arrivano completi di duomi, il tutto a circa 800 €. Li monta gia ale_mr2 , ne ha parlato benissimo nel post delle mie cattive intenzioni ;)
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=11055&whichpage=2 |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
Edited by - lucifer978 on 25 Dec 2011 23:55:08 |
|
|
Topic |
|