| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Swap fra motori Gen3 - da 3SGE a 3SGTE JDM con LSD
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 10 Dec 2011 :  12:46:45  Show Profile  Reply with Quote
cosa sono i commini? l'originale del gen3 come differenziale è di tutto rispetto!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 10 Dec 2011 :  12:57:01  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

cosa sono i commini? l'originale del gen3 come differenziale è di tutto rispetto!



credo intenda i silent block delle sospensioni, tipo quelli che avevo montato io in poliuretano ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 10 Dec 2011 :  13:15:52  Show Profile  Reply with Quote
an, ankio stavo puntando su prothane però non li fanno per la gen3, dici che quelli per gen2 siano abbastanza compatibili?
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 10 Dec 2011 :  16:36:33  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
il kit che avevo preso, aveva una coppia in più per il tirante frontale, c'era scritto dal 92> , i posteriori credo siano uguali, prova a scrivere al venditore ebay, per chiedergli conferma:

http://www.ebay.com/itm/200633643606?item=200633643606&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item2eb6b27256&vxp=mtr
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10737

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 12 Dec 2011 :  13:41:35  Show Profile  Reply with Quote
lui dice che è specifico per gen2, ma così non risponde alla mia domanda!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 12 Dec 2011 :  14:31:06  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Mh, ok, risposta inutile,

ora sono al lavoro e sono un po incasinato, stasera controllo sul sito toyodiy i part number dei silent block e ti posto eventuiali differenze ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 12 Dec 2011 :  17:09:17  Show Profile  Reply with Quote
Bellissima idea!!! non ci avevo pensato socio, vedo se riesco a vedere pure io, comunque grazie mille, troppo gentile
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 12 Dec 2011 :  18:44:59  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

Bellissima idea!!! non ci avevo pensato socio, vedo se riesco a vedere pure io, comunque grazie mille, troppo gentile



A forza di scapocciare in rete per sistemare la mia, inizio ad essere abbastanza preparato sulla Mk2 :P

Il forum esiste anche e sopratutto per questi scambi di idee ;)

Ho controllato i seguenti link per la mia rev 2 US:

Anteriore http://www.toyodiy.com/parts/p_U_1991_TOYOTA_MR2_SW20L-AJMZZA_4803.html


Posteriore http://www.toyodiy.com/parts/p_U_1991_TOYOTA_MR2_SW20L-AJMZZA_4804.html


E questi per una turbo gts rev 3 JAP del 94

Anteriore http://www.toyodiy.com/parts/p_J_1994_TOYOTA_MR2_SW20-ACMZZ_4803.2.html


Posteriore http://www.toyodiy.com/parts/p_J_1994_TOYOTA_MR2_SW20-ACMZZ_4804.html


E posso confermarti che al posteriore non ci sono differenze, cambia solo il silent block frontale del tirante del braccio per il gruppo anteriore, propio quello che mi era arrivato doppio nel kit che ho comprato ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 12 Dec 2011 :  20:48:26  Show Profile  Reply with Quote
Mitico! Allora posso prenderlo in tutta sicurezza Grazie mille!!!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 12 Dec 2011 :  21:37:24  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Di nulla, però alla prossima idea "che mi rubi", devi mettere il santino di santo lucifero protettore dei meccanici della domenica sul cruscotto XD

sono probabilmente i miei 100 € meglio spesi dell'ultimo anno, poca spesa e molta resa in termini di "solidità" delle sospensioni e rigidita nelle risposte, ora mi manca "solo" l'assetto (e le barre etc etc, non si finisce mai) :P

Ma sopratutto odiavo i cigolii tipici dei silent block vecchi, stavo graffittando a mesi alterni XD

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 12 Dec 2011 :  23:17:21  Show Profile  Reply with Quote
hahaha
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 23 Dec 2011 :  11:18:33  Show Profile  Reply with Quote
Ho gli stessi cigolii sull'anteriore, ma di assetto ancora non se ne parla. Forse se riesco a vendere lo scarico che ho adesso, passo ai 3,5" pollici in acciaio tutto libero con 2 pance e 4 terminali da 30mm l'uno. Per l'assetto che cosa c'è di buono per le nostre auto? Io pensavo a 4 Bilstein con molle Eibach -2 cm rispetto all'originale, silent block in teflon, nuove barre ant e post e angoli e camber molto più pistaioli. Poi appena metto la macchina sul ponte per smontare tutto costruisco le barre di rinforzo per il telaio inferiori. Che pochi conoscono e quasi nessuno usa, ma migliorano moltissimo la rigidità dei telai soprattutto se hanno più di 20 anni come i nostri. Esiste un Roll bar per le notre auto che non debba tagliare il cruscotto o altre parti degli interni oltre i punti di fissaggio al telaio?

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 25 Dec 2011 :  23:18:06  Show Profile  Reply with Quote
Di ritorno dalla rettifica blocco e testa sembrano nuovi :) Non vi dico lo strazio e le camice sudate per reperire bronzine di banco e biella assieme al kit degli anelli di tenuta.

Valvole rettificate e collettori in inox


Albero equilibrato e volano rettificato

Scarico completo in inox e Radiatore in alluminio


Edited by - n/a on 01 Feb 2012 02:32:21
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 25 Dec 2011 :  23:47:19  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Dico: SBAVVVVV :)

io le avevo viste su FB in anteprima, e sapendo che il mio 3sgte ha gli stessi pezzi in rettifica, sento una vaga e crescente emozone nel vedere i tuoi tornati a nuovo :)

Mettere mano allo scarico ispira molto anche me, anche se esteticamete preferirei una pancia centrale unica, con due degne uscite laterali, ma mi spaventa molto l'effetto audio nell'uso quotidiano ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 25 Dec 2011 :  23:54:25  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Germano1000

Ho gli stessi cigolii sull'anteriore, ma di assetto ancora non se ne parla. Forse se riesco a vendere lo scarico che ho adesso, passo ai 3,5" pollici in acciaio tutto libero con 2 pance e 4 terminali da 30mm l'uno. Per l'assetto che cosa c'è di buono per le nostre auto? Io pensavo a 4 Bilstein con molle Eibach -2 cm rispetto all'originale, silent block in teflon, nuove barre ant e post e angoli e camber molto più pistaioli. Poi appena metto la macchina sul ponte per smontare tutto costruisco le barre di rinforzo per il telaio inferiori. Che pochi conoscono e quasi nessuno usa, ma migliorano moltissimo la rigidità dei telai soprattutto se hanno più di 20 anni come i nostri. Esiste un Roll bar per le notre auto che non debba tagliare il cruscotto o altre parti degli interni oltre i punti di fissaggio al telaio?




NOn avevo visto questo post causa incasinamenti natalizi...

ci sono i bc racing, regolabili in altezza (senza influire sulla compressione della molla) e rigidita, e prevedono per l'anteriore la possibilità di lavorare anche sulla campanatura, arrivano completi di duomi, il tutto a circa 800 €. Li monta gia ale_mr2 , ne ha parlato benissimo nel post delle mie cattive intenzioni ;)

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=11055&whichpage=2

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

Edited by - lucifer978 on 25 Dec 2011 23:55:08
Go to Top of Page
Page: of 13 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.28 seconds. Snitz Forums 2000