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 Le "cattive" intenzioni di Lucifero...
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 25 Oct 2011 :  13:29:46  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AZZ,

caro ti costa questo swap TheDRIFTERman :)

Ne varrà sicuramente la pena, ma l'impatto economico è brutale, sopratutto se ci sommi 1200 € di dogana :(

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"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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n/a
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669 Posts

Posted - 25 Oct 2011 :  22:16:34  Show Profile  Reply with Quote
pensa che l'asiatico per non farmi pagare "troppo" la dogana mi ha messo sulla invoice un valore totale di 500$... pensa se era a prezzo pieno... Comunque si speriamo ne valga la pena. Se va in porto la cosa, pure Michele Furios,che mi segue su FB, pensava di farlo
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 26 Oct 2011 :  09:07:18  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Beh, se hai preso il blocco completo di un 3sgte gen 3 (che ha già anche il LSD), con l'intenzione di rifarlo (e con 5000 € non ci viene solo un rebuild nudo e crudo, ma bello "grasso" ;) ) Credo propio che resterai molto soddisfatto, nonostante i costi decisamente elevati;)

In bocca al lupo x lo swap ;)

Io come vedi mi accontento di una soluzione più soft :P

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n/a
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669 Posts

Posted - 26 Oct 2011 :  10:13:00  Show Profile  Reply with Quote
Si si è proprio il Turbo GEN3 completo di cambio, assi, ecu, cablaggi e tutti gli annessi e connessi.. 250cv mi accontento.. Comunque il rebuild sara tutto con parti originali o aftermarket equivalenti siccome non voglio arrischiarmi conmodifiche strane. Purtroppo il costo del lavoro preventivato risulta elevato siccome ho l'intenzione di aprirlo e sostituire tutte le parti soggette a usura (bronz, gommini v, paraoli e cuscinetti, segmenti, rettifica testa, friz, ecc ecc ecc), pure la sostituzione della turbina e l'intera manicotteria aria acqua; tutto questo per avere un motore a KM 0. C'è sempre tempo in caso per buttargli su altri 50 cv magari con un bel greddy e-01 e l'aem standalone. L'unica pecca è che il motore è limitato alla velocità di 180km/h, come tutte le vere JDM, ma per fortuna HKS ha pensato pure a questo.
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
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Posted - 26 Oct 2011 :  11:30:41  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Eh si, è vero, l'avevo sentito anche a Top gear quando hanno provato in giappone la Nissan GTR last gen, limitazione a 180 km h, e in quel caso su un'auto con cambio robotizzato a doppia frizione e un tempo da 0-100 di 3 secondi abbondanti, Son propio strani i JAP, cosi bravi a costruire "mostri sacri" a 2 e 4 ruote, per poi limitarli :P

Almeno i crucchi le limitano a 250 XD

in ogni caso il gen 3 è decisamente un ottima base, dalla quale tirare fuori anche molti piu puledri dei 250 di serie

BENVENUTO (anche se ancora manca la realizzazione pratica) Fratello di MK2 TURBO ;)

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lucifer978
Turbo Tonante

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Posted - 29 Oct 2011 :  11:59:07  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
é arrivata un altra puntata :) Ne manca 1 sola :P

Confermo il peso, 5,1 kg il volano, e sembra veramente ben fatto, peso totale (friz + volano) 10.3 kg


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lucifer978
Turbo Tonante

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Posted - 29 Oct 2011 :  12:52:07  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Già che il tread parla di cattive intenzioni, volevo condividere un progetto da inserire tra le cattive intenzioni per il tardo 2012 :)

Una volta rifatto e rodato ampiamente il motore, e le sospensioni (penso coilover BC Racing regolabili in altezza e con inclusi i duomi), vorrei lavorare un pò sulla pressione del turbo...



Considerando che di serie il mio 3sgte non supera i 10 PSI (0.689 bar)pensavo di sfruttare i due setup del controller che ho preso come esempio per settarne uno da uso quotidiano a 0.7 bar, e uno per eventuali track day e simili a 1 bar (14.5 PSI).

Leggendo vari forum UK e US ho visto che in molti considerano "safe" far girare il 3sgte con la CT26 fino a 15 PSI, perche il sistema di alimentazione è molto "grasso" per motivi conservativi, e tollera fino a 275 HP circa, il HKS fuel cut defender diventa necessario per superare i 12 PSI circa, morale della fiera: circa 250 € tra controller e HKS FCD

Leggevo anche che se unito a un "side mounted intercooler" , un filtro aria sportivo anche a pannello, e centrale + downpipe maggiorati, il traguardo dei 250 hp non è poi cosi lontano.

Come sempre: Venghino siore e siori venghino, benaccetti consigli/opinioni :)

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Slevinn
Biella Fumante

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Posted - 30 Oct 2011 :  11:50:53  Show Profile  Reply with Quote
per i bc racing vai tranquillo li monto pure io ho i BR-RA e mi ci trovo benissimo, anche se non ne faccio un uso pistaiolo (per il momento)

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lucifer978
Turbo Tonante

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Posted - 30 Oct 2011 :  12:15:22  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
@ ale_mr2

Ottima notizia, qualcuno monta i coilover che ho adocchiato anche io :P

In effetti avevo notato che manca l'orribile vuoto tra passaruota e gomma sulle tue foto, a che altezza li hai settati?

-20 mm, -30mm?

Per le strade che devo percorrere io stavo pensando a -20mm Anteriore e posteriore, o al massimo cercare di compensare un pò il "decollo del muso in accelerazione" settandoli - 25 anteriore e -20 posteriore.

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Slevinn
Biella Fumante

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Posted - 31 Oct 2011 :  18:42:07  Show Profile  Reply with Quote
momentaneamente sto a -30 sia davanti che dietro anche se prossimamente dovro tagliare i paraschizzi sotto visto che l'abbassero un altro pochino, i bc sono ottimi sia come qualità che prezzo, poi puoi abbassare l'assetto e tenere separata la durezza dell'ammo, io per esempio su 32 scatti che possono fare gli ammo sto a 15, ed in piu ti puoi regolare la campanatura a tuo piacimento

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lucifer978
Turbo Tonante

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Posted - 02 Nov 2011 :  08:18:36  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AZZ, eppure le strade di Roma Capoccia non sono meno insidiose di quelle di cagliari :P

Con -30 non tocchi di paraurti anteriore su dossi e rampe?

io avrei difficoltà anche solo a superare lo scalino per entrare in garage, quindi non credo di poter scendere sotto il -20 o -25.

Quindi con i BC racing anche il cerchio 17 non da problemi di contatto con l'ammo?

PS li tieni tutti e 4 regolati a 15, o tieni i posteriori un pò piu rigidi per favorire il sovrasterzo di potenza?

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Slevinn
Biella Fumante

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Posted - 02 Nov 2011 :  21:13:46  Show Profile  Reply with Quote
i posteriori li tengo leggermente piu rigidi, ho ribattutto i passaruota altrimenti toccavo con le gomme,allora per i 17 dietro con canale da 9 ed et 35 nn ci sono problemi, anke se i prossimi saranno canale da 9.5 et 30 o 25 mentre davanti con canale da 8 devi mettere per forza et 25 altrimenti ti tocca con l'ammo io adesso ho canale da 8 et 35, almeno a me è successo cosi, nei forum inglesi nn gli toccava, forse le loro nn erano campanate non so che dire

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lucifer978
Turbo Tonante

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Posted - 03 Nov 2011 :  13:24:27  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AZZ Ale,

hai intenzioni decisamente piu bellicose delle mie :)

per evitare di spaccare l'ennesimo treno di cerchi io mi sono limitato ai 16, e non ho contatti ne interni ne esterni, mi sono solo pentito di non aver preso un 8 pollici di sezione al posteriore, e magari prima o poi ci rimetto mano, per ora mi acocntendo dei miei 16*7...

sui 17 ho letto molto anche su forum uk e us e molti hanno dovuto lavorare il passaruota o l'ammo, per farceli stare :P

in ogni caso grazie 3000 x le info sui coilovers, mi saranno molto utili apena cambiero le sospensioni ;)

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lucifer978
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Posted - 18 Nov 2011 :  18:56:47  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
ARRIVATA l'ultima Puntata :)



La dogana come previsto ha colpito, 35 € da aggiungere ai 150 spedizione inclusa...

Fino a qui tutto previsto, marca e modello corrispondono, ma come al solito lucifero ci ha messo lo zampino, sigh

Volevo ordinare il modello regolabile senza essere smontato, cioè quello con la vite di fissaggio frontale, e invece ho ordinato quello con "dado e controdado", quindi la morale è che ogni volta che voglio modificare le impostazioni di anticipo e ritardo, dovro smontare le cam gears :(

Eh va beh, pazienza, se non altro mi danno idea di essere molto piu solide...

Peso rilevato 320 grammi l'una, non sono riuscito a scoprire quanto pesano le cam gears di serie

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lucifer978
Turbo Tonante

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Posted - 01 Dec 2011 :  13:44:55  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Questa sera primo passo verso il rebuild,

mi imbarcherò a Olbia, MAX & Doctor sto arrivando ;)

Tra bagaglio mio e della mia signora, più i ricambi, più gli attrezzi per sistemare la M in caso d'emergenza, non entrerebbe 1 spillo in più nella mia povera macchina XD

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