| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 PERDITA RADIATORE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 14 Sep 2011 :  20:38:30  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho montato le lampadine 90/100w e per farlo ho smontato tutto il plasticone per accedere "agevolmente" ai fari.

Le lampadine le ho cambiate in un minuto, però ovviamente qualcosina che non andava la dovevo trovare
Un po' troppo olio nella vaschetta dei freni §(sistemato), un po' poco in quella del servosterzo (da sistemare) ma sopratutto ho notato che sulla parte alta del radiatore c'era una macchietta rossa, sintomo di una perdita perchè il colore è quello del mio liquido per radiatori che evidentemente fuoriusce ed evapora lasciando la traccia.

Ho pulito bene la zona perchè volevo riparare il radiatore come feci tempo fa (in un altro punto), cioè usando l'acciaio liquido, ma siccome a radiatore montato e pieno d'acqua le cose sono molto più complicate ho dovuto abbandonare l'idea e ho comprato un turafalle....questo:

http://www.cfg.it/_pdf/Auto%20e%20Moto/156%20Radiator%20seal.pdf#view=Fit

Siccome tratta 10-12 litri di liquido ho usato tutto il flaconcino, costo 8 euro.
Si versa a motore caldo dopodichè si deve usare l'auto per circa 15 minuti.
Finito il giretto ho controllato la zona ed era perfettamente asciutta, nei prossimi giorni saprò dirvi se ha funzionato o se qualcuno vuole aggiungersi ad un GB per un radiatore Racing in alluminio

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Edited by - ercapanna on 14 Sep 2011 20:40:47

alfa4ever
Pischello della Domenica

4 Posts

Posted - 02 Dec 2011 :  15:56:58  Show Profile  Reply with Quote
Aborro i turafalle...
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 03 Dec 2011 :  15:15:28  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Io non li aborro, sono molto utili, ma mi spaventano molto, ho riscontrato (per fortuna non personalmente) diversi casi in cui il malcapitato utente, non ha rispettato i tempi di messa in moto con il turafalle in circolo, e si è ritrovato la pompa acqua inchiodata, o qualche passaggio del raffreddamento ostruito...

Quindi non lo odio affatto, ma lo ritengo molto molto pericoloso ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 04 Dec 2011 :  20:43:01  Show Profile  Reply with Quote
MAI USARE I TURAFALLE!!! sono come la peste, rislvono un problema e ne creano altri possibili 100!
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 05 Dec 2011 :  13:06:20  Show Profile  Reply with Quote
Come mai dici così? Hai avuto brutte esperienze?

Comunque ormai è tardi

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000